SERIE A2 - 23/08/2019

Woman Grottaglie, e sono otto: altro acquisto, arriva Francesca Conte

Una ufficialità dietro l'altra per il club del presidente Abatematteo che ingaggia anche la giocatrice classe 1996. La ex Atletic Taranto si aggiunge agli innesti di Carrubba, Bergamotta, D'Amico, D'Ippolito, Muñoz, Scarcia e Gentile

Incontenibile Woman Grottaglie che continua a puntellare il proprio organico con un altro colpo. Il direttore sportivo Francesco Solito e il Presidente Cataldo Abatematteo, si sono assicurati le prestazioni della laterale mancina tarantina, classe 1996, Francesca Conte proveniente dalla vittoria nel campionato regionale con l’Atletic Taranto.

L’atleta ha iniziato a muovere i primi passi nel calcio a undici, in serie C, per poi immergersi nel futsal con la maglia del Martina disputando, poi, anche una stagione in UISP con l’Atletic San Marzano e un’altra con lo Statte. La società grottagliese ringrazia l’Atletic Club Taranto per la riuscita dell’operazione.

CONTE - ”Dopo aver iniziato la mia carriera a calcio undici in serie C femminile, sono diversi anni che gioco a calcio cinque. Ho iniziato nel Martina, calcio a 5 regionale, ho disputato due campionati UISP con San Marzano e Statte, per poi fermarmi in casa Atletic Taranto per cinque anni. Con quest’ultima società ho conquistato la promozione in A2 ed ero diventata ormai una veterana, stando lì da diversi anni. Rinnovo a loro un grosso in bocca al lupo. Gioco laterale ma vorrei imparare ad occupare tutti i ruoli. Passione e tanta umiltà è quello che mi contraddistingue”.

Sul gruppo.

”Sono felice che il direttore sportivo mi abbia chiamato per far parte di questa squadra. Sin da subito il loro progetto mi ha colpita. Avendo un roster ampio sono sicura che imparerò molto da ognuna delle mie compagne. Con loro l’impatto è stato positivo e sono sicura che creeremo un bel gruppo e questa sarà un’arma da sfruttare. In questo modo, e con degli obiettivi ben prefissati, potremo lavorare con maggiore tranquillità e consapevolezza. Alcune persone della dirigenza ho avuto già modo di conoscerle nel corso degli anni, e posso confermare che sono persone rispettose, umili e professionali”.

In merito agli obiettivi.

”Mi sono prefissata molti obiettivi per questo campionato. Per me sarà il primo in A2 e ho voglia di mettermi in gioco, migliorarmi e, chissà, magari togliermi anche qualche piccola soddisfazione. Gli obiettivi della squadra, sicuramente, saranno riuscire nel migliore dei modi ad affrontare questo campionato e giocarci ogni partita con la voglia e la grinta di vincere. Il nostro è un girone abbastanza impegnativo con squadre ben attrezzate. Tutte vogliono far bene. Dovremo lavorare tanto per trovare un’intesa in campo facendo sempre del nostro meglio”.

Ai tifosi.
”Per noi sarà emozionante e gratificante poter vedere gli spalti pieni di gente pronta a supportarci. Saremo pronti a regalare una sana competizione all’insegna del divertimento, onorando questo sport”.

Ufficio Stampa


  SERIE A - 21/01/2020
Nasso carica la VIP: "Tutto è ancora possibile, non dobbiamo mollare"

Il nuovo acquisto analizza il momento del Villa Imperiale: "Finalmente è arrivata la nostra prima vittoria, fortemente voluta ed importantissima per il prosieguo della stagione. Il Real Statte? Per me sarà una gara molto sentita..."

[...]
  COPPA ITALIA C - 23/01/2020
#RoadtoSerieA2: nel week-end le Finals in Sicilia. Il Molise verso l'ultimo atto

In palio i due posti che completeranno il tabellone della fase nazionale. Meta Catania-Monreale e Team Scaletta-Ragusa le semifinali al PalaMili di Catania: chi vince affornta la New Cap 74. Cus e Arcadia Termoli scendono in campo il primo febbraio

[...]
  SERIE A - 22/01/2020
Real Statte: la vittoria col Falconara vale l'accesso alle Final Four

Succede tutto nella ripresa, sblocca Mansueto, Pasqual e Luciani ribaltano. Renatinha pareggia immediatamente, Soldevilla e Puga per l'allungo decisivo. Viera la riapre ancora ma la numero 99 chiude i conti a 28'' dalla fine

[...]
  COPPA ITALIA C - 22/01/2020
Il Cus Molise è la seconda finalista: basta il pari col Mirabello

Dopo il successo per 8-4 nella gara di andata, le ragazze di Di Gregorio impattano in quella di ritorno (3-3). La finale contro l'Arcadia Termini è prevista per l'1 febbraio con sede ancora da definire

[...]
altre notizie
   SERIE C - 21/01/2020
   SERIE A - 19/01/2020
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
   SERIE A - 07/05/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni