SERIE A2 - 11/09/2019

Rionero, si torna in campo: prima il Troja poi la Coppa Divisione

La formazione allenata da mister Taffarel ritrova il rettangolo di gioco e lo farà nel test match contro il Millennium, squadra militante nel campionato di Serie C2. Domenica poi ci sarà l'esordio in Coppa della Divisione contro la Royal Team Lamezia

Giovedì 12 settembre è in programma il primo test stagionale per il Rionero che sfiderà in amichevole il Millenium Troja, squadra militante nel torneo regionale di C2. La compagine lucana del Rionero, impegnata nel campionato di A2, scalda i motori in vista dell’inizio ufficiale di stagione.

Domenica 15 settembre contro la Royal Team Lamezia ci sarà infatti il primo turno di Coppa di Divisione. Nel frattempo continuano senza sosta gli allenamenti presso la Palestra Comunale di Maschito (PZ), nuovo temporaneo quartier generale delle ragazze guidate in panchina da mister Taffarel.

”Voglio ringraziare pubblicamente il Sindaco ed il Comune di Maschito – interviene attraverso una nota stampa il presidente del Futsal Rionero Giovanni Maulà - senza la loro massima disponibilità e collaborazione, nonché presenza costante, avremmo avuto grosse difficoltà in queste prime settimane a trovare un luogo dove poterci allenare. Maschito sarà la nostra casa anche per i primi impegni ufficiali casalinghi, in attesa di ricevere delle risposte concrete e chiare dal Comune di Rionero che, solo a pochi giorni dall’inizio della preparazione, ci ha avvisati della chiusura del Palazzetto, causa lavori del rifacimento del terreno di giuoco, mettendoci in pratica spalle al muro e scombussolandoci tutta la macchina organizzativa già prestabilita da tempo”.

Il Rionero proverà a chiedere sostegno e vicinanza ai suoi sostenitori, in quel di Maschito, già da domenica contro il Lamezia, avversario di cartello nella Coppa Divisione.

”Le istituzioni ci hanno abbandonato, il mio appello è quello che almeno i nostri tifosi ci continuino a sostenere, ed ad acquistare, nonostante non si giochi a Rionero, le tessere socio-sostenitori come incentivo per le ragazze e la nostra società costretta ad ulteriori spese per raggiungere il nuovo palazzetto e garantire gli allenamenti». Giovedì sera 12 settembre, alle ore 19:30, la squadra sarà impegnata come detto in un test amichevole, sempre presso la Palestra Comunale di Maschito, contro il Futsal Millennium Troja, formazione militante nel Campionato Regionale di C2.

Ufficio Stampa


  SERIE A - 27/01/2020
Virtus Ragusa ancora sconfitta. Causarano: "Serve un esame di coscienza"

Il massimo dirigente sul momento della squadra: "Chiedo scusa per lo spettacolo non all'altezza delle aspettative prodotto nell'ultimo mese e mezzo. Ora è inevitabile un profondo confronto sugli errori al netto di qualunque alibi"

[...]
  SERIE A - 27/01/2020
Città di Falconara: contro il Cagliari tornano sorriso e tre punti

Vittoria preziosa per le Citizens che riscattano i due ko con Montesilvano e Real Statte. Decisive nella ripresa la doppietta di Luciani ed i gol di Vieira e Pereira, che consentono alle marchigiane di prendere il largo nel punteggio

[...]
  SERIE A2 - 27/01/2020
Capena, prove di fuga. Menichelli: "Stiamo programmando il futuro"

"Siamo soddisfatti per la vittoria nello scontro diretto col Francavilla – ammette entusiasta il direttore generale. – Vogliamo la Serie A, ma facendo un passo alla volta. Squadra, società e staff sono in simbiosi..."

[...]
  SERIE A2 - 27/01/2020
La Virtus Romagna si riprende il secondo posto: Dorica Torrette ko

Le ragazze di Imbriani vincono 5-3 in trasferta. Dulbecco incontenibile, guida la squadra alla rimonta e decide la gara con una tripletta: "E' stata la nostra migliore partita. Vogliamo arrivare più in alto possibile"

[...]
altre notizie
   COPPA ITALIA C - 23/01/2020
   SERIE C - 21/01/2020
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
   SERIE A - 07/05/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni