SERIE A2 - 15/09/2019

Città di Capena, D'Amelia: "Abbiamo qualità e un progetto ambizioso"

Il nuovo portiere ha subito trovato il giusto feeling con il gruppo allenato da mister Salerno, aspetto fondamentale che potrà fare la differenza ai fini della classifica. "Cercavo una squadra che mi desse nuovi stimoli e l'opportunità di migliorarmi"

Campana, giovane, ma con tanta esperienza nelle varie categorie. Un portiere classe ’96 completo con un istinto e una rapidità importante: Francesca D’Amelia apre la campagna acquisti del parco portiere delle Leprotte. Maglia numero 22 e tanta voglia di stupire, la ragazza di Salerno vuole prendersi un posto tra le grandi e ha scelto il Città di Capena.

Cosa ti ha convinto del progetto Capena? - ”Difficile per una persona come me non accettare un progetto così ambizioso. Cercavo una squadra che mi desse stimoli e opportunità per migliorarsi, insomma è stato semplice cercarsi e trovarsi”.

Sei un portiere giovane, ma con tanta gavetta alle spalle, secondo te cosa potrai dare di più a questo gruppo e a questa squadra? - ”Credo per il valore che c’è in squadra siano più loro a dover darmi delle dritte che io. Per ora sono arrivata con l’idea di apprendere il più possibile poi cercherò di esserci per la squadra ed essere presente nei momenti che contano. Credo sia l’unico modo per convincere e ripagare la scelta di poter far parte di questo gruppo”.

Come ti è sembrato il gruppo in questi primi allenamenti? - ”Non mi aspettavo tanta affinità in cosi poco tempo, mi sono sentita accolta bene fin da subito. C’è tanto affiatamento e serietà quando ci si allena e con sano divertimento, penso non si poteva chiedere altro. Il rapporto col preparatore deve essere di piena fiducia e stima reciproca, apprezzo il suo lavoro, ha preparazione e competenza e spero possa tirare fuori le mie potenzialità”.

Dove può arrivare questo Capena secondo te? - ”Se sapremo lavorare sodo per tutta la stagione con continuità, credo si possa puntare a conquistare grandi traguardi. La qualità c’è, ora bisogna creare sinergia e gruppo cose che a fine stagione contano ai fini della classifica”.

 

Ufficio Stampa

 

(foto: D’Avino)


  SERIE A - 21/02/2020
Salinis, Maite: "Vogliamo questa Coppa! Real Statte? Sfida da tripla"

Il capitano presenta la semifinale: "In casa loro sono ancora più temibili. Mi aspetto una partita molto fisica ed aperta a qualsiasi risultato, come accade in una gara secca. Siamo chiamate ad una prova importante"

[...]
  SERIE A - 21/02/2020
Lo Statte fa gli onori di casa, Marzella: "Salinis? Organico importante"

"Non abbiamo mai organizzato una finale e speriamo di farlo nel migliore dei modi possibili – dice il tecnico. - C'è fermento nella società e questo porta anche noi che andiamo in campo a dare qualcosa di più"

[...]
  SERIE A - 21/02/2020
Virtus Ragusa in cerca di riscatto: contro la Lazio per invertire la rotta

La formazione giallonera vuole interrompere la striscia di sei sconfitte consecutive: l'ultima vittoria risale addirittura al 14 dicembre scorso. All'andata le biancocelesti si imposero per 5-2

[...]
  SERIE A - 21/02/2020
Real Grisignano per stupire, Azzolin: "In campo con fiducia e serenità"

Il presidente presenta la semifinale di Coppa della Divisione contro il Montesilvano: "Arrivare a queste final four è stata sicuramente una sorpresa per noi. Abbiamo centrato un traguardo importante senza pensarci troppo"

[...]
altre notizie
   SERIE C - 18/02/2020
   SERIE C - 21/01/2020
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
   SERIE A - 07/05/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni