SERIE A2 - 17/09/2019

La Woman Grottaglie la spunta in rimonta: 2-1 all'Atletic Taranto

"Sfida difficile dal punto di vista fisico e mentale". "Una vittoria importantissima per il morale delle ragazze". Commenta così il duo Manco-Locorotondo al termine della gara. Di Sanza sigla la rete che completa la rimonta ospite a quattro minuti dalla fine

Buonissima la prima uscita stagionale della Woman Grottaglie che riesce a ribaltare il risultato battendo, in casa, per 2-1 la formazione dell’Atletic Club Taranto. Passano in vantaggio le rossoblù al 14’ grazie a Campanile. Poi, l’ottima ripresa delle ragazze biancoazzurre permette la rimonta: al 13’ è un autogol che permette di pareggiare al team allenato da Locorotondo. Il definitivo 2-1 arriva esattamente al 16’ con Di Sanza. Una vittoria importante che permette alle grottagliesi di passare il turno in Coppa Divisione e di sfidare il blasonato Real Statte nella prossima uscita stagionale.

Nel post gara queste le dichiarazioni del duo Pietro Manco e Antonio Locorotondo.

”E’ stata una sfida difficile sia dal punto di vista fisico che mentale al cospetto di una formazione esperta che ci ha messo in difficoltà – spiega il primo -. Dobbiamo migliorare la fase conclusiva e la gestione del possesso palla. Comunque, domenica era importante vincere. Questo successo è fondamentale per il morale delle ragazze. L’Atletic Club Taranto? Squadra organizzatissima che, sicuramente, farà bene in campionato”.

La parola passa all’allenatore Antonio Locorotondo.

”Domenica pomeriggio l’emozione era forte visto che per me e Manco era la prima gara ufficiale da allenatori. Di fronte avevamo una compagine esperta che nel passato campionato ha vinto il girone regionale pugliese, senza mai perdere. Non è stato facile portare a casa il successo visto che avevamo lavorato soltanto per due settimane. L’importanza della vittoria è enorme perché ci permette di proseguire il nostro cammino con grande entusiasmo. L’Atletic? Sono sicuro che in questo campionato si farà rispettare anche perché ha un ottimo assetto societario: gli auguro il meglio perché, con loro, ho vissuto anni meravigliosi”.

WOMAN FUTSAL CLUB GROTTAGLIE- ATLETIC CLUB TARANTO 2-1
WOMAN FUTSAL CLUB GROTTAGLIE: Cavallo, Donoso, Bergamotta, Carrubba, Conte, D’amico, D’ippolito, De Leonardis, Di Sanza, Gentile, Marzella, Scarcia.

Ufficio Stampa Woman Grottaglie


  SERIE A - 21/02/2020
Salinis, Maite: "Vogliamo questa Coppa! Real Statte? Sfida da tripla"

Il capitano presenta la semifinale: "In casa loro sono ancora più temibili. Mi aspetto una partita molto fisica ed aperta a qualsiasi risultato, come accade in una gara secca. Siamo chiamate ad una prova importante"

[...]
  SERIE A - 21/02/2020
Lo Statte fa gli onori di casa, Marzella: "Salinis? Organico importante"

"Non abbiamo mai organizzato una finale e speriamo di farlo nel migliore dei modi possibili – dice il tecnico. - C'è fermento nella società e questo porta anche noi che andiamo in campo a dare qualcosa di più"

[...]
  SERIE A - 21/02/2020
Virtus Ragusa in cerca di riscatto: contro la Lazio per invertire la rotta

La formazione giallonera vuole interrompere la striscia di sei sconfitte consecutive: l'ultima vittoria risale addirittura al 14 dicembre scorso. All'andata le biancocelesti si imposero per 5-2

[...]
  SERIE A - 21/02/2020
Real Grisignano per stupire, Azzolin: "In campo con fiducia e serenità"

Il presidente presenta la semifinale di Coppa della Divisione contro il Montesilvano: "Arrivare a queste final four è stata sicuramente una sorpresa per noi. Abbiamo centrato un traguardo importante senza pensarci troppo"

[...]
altre notizie
   SERIE C - 18/02/2020
   SERIE C - 21/01/2020
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
   SERIE A - 07/05/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni