SERIE A - 17/10/2019

Puga avverte il Real Statte: "Bisogna pensare partita dopo partita"

La laterale spagnola ha trovato la doppietta nell'ultimo vittorioso turno di campionato. "Sono felice di aver segnato, ma l'importante era raggiungere i tre punti. Tutte le compagne stanno dando il massimo per conquistare le vittorie"

Pochi giorni per recuperare, valutare e partire per la trasferta di Grisignano. Si gioca sabato alle 20 e il Real Statte deve provare ad essere già sul pezzo con un bagaglio importante scandito dai gol giunti nell’ultimo turno interno di campionato contro la Virtus Ragusa.

Ceci Puga c’è: due gol e una partita di continuità.

”La partita è stata difficile, loro hanno fatto un gioco fisico e noi abbiamo dimostrato di esserci anche sotto questo profilo. Dopo aver trovato il primo gol, il match sembrava diverso ma hanno retto bene. Dall’intervallo siamo giunte in campo con uno spirito diverso, anche fisicamente, ancor più forte e abbiamo trovato le altre marcature”.

Riguardo i gol...

”I gol? Sono felice di aver segnato ma l’importante è stato aver vinto e conquistato i tre punti. Da lì siamo ripartiti per preparare questa nuova gara di campionato. Fisicamente e tecnicamente abbiamo dato dimostrazione di esser presenti, un nuovo passo avanti è stato fatto per poter raggiungere la migliore condizione. Tutte le compagne stanno dando il massimo per conquistare le vittorie e, una volta portato a casa il successo, siamo felici per aver raccolto quanto seminato durante la settimana”.

Un match dietro l’altro: da lunedì a sabato, recupero e viaggio compreso. Il prezzo quale potrà essere per il Real Statte una volta giunto alla ”cassa”?

”Noi stiamo continuando a lavorare in egual modo. Finisce una gara, se vinciamo siamo felici, analizziamo il tutto e correggiamo ciò che non è girato nel verso giusto. Non guardiamo il giorno in più o in meno di riposo, pensiamo a dare tutto ciò che abbiamo in quel momento per raggiungere la vittoria”.

Puga conclude parlando della sua permanenza.

”Sono felice di esser qui. Questi due mesi sono volati via, qui è una famiglia dove la compagna di squadra ti tratta come una persona che condivide tutto con te, si mette a disposizione e ti aiuta. Insomma: sono soddisfatta della scelta fatta questa estate, oggi ancor di più”.

 

Francesco Friuli- Ufficio Stampa Real Statte


  SERIE A - 20/05/2020
New Team Noci, l'attesa snerva. Roberto: "Non si può prevedere nulla"

Il club barese continua ad aspettare la decisione della Divisione, che impedisce anche di cominciare a programmare la nuova stagione. "Il futuro? E' prematuro. Tornare al futsal giocato non sarà affatto semplice"

[...]
  VARIE - 13/05/2020
Montemurro convoca il Consiglio Direttivo: lunedì 25 il giorno cruciale

La comunicazione del presidente della Divisione Calcio a 5 annuncia la data prescelta per la riunione collegiale dell'esecuvivo di piazzale Flaminio. Seguirà al Consiglio Federale che si terrà il 20 maggio e quello della LND previsto per il 22

[...]
  SERIE A2 - 15/05/2020
La stagione d'oro della Virtus Romagna: debutto da applausi in A2

Il club riminese è stato fermato dall'emergenza-Coronavirus quand'era secondo a tre punti dal Capena capolista. Il plauso doveroso all'allenatrice Alessandra Imbriani e a tutte le quindici giocatrici della rosa

[...]
  SERIE A2 - 13/05/2020
Il Granzette sbarca in Spagna: Sara Iturriaga ospite a Real Madrid TV

La giocatrice attualmente in forza al team rodigino (in attesa della Serie A), conosciuta nel suo Paese per aver giocato in Nazionale, ha partecipato al programma del canale merengues per parlare della situazione in Italia

[...]
altre notizie
   SERIE A - 06/05/2020
   SERIE C - 31/03/2020
   SERIE C - 21/01/2020
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni