SERIE A - 11/11/2019

Disco rosso per il Falconara. La rimonta si ferma sulla traversa...

Per le ragazze di coach Neri arriva il terzo stop stagionale contro la Salinis. A Coppari risponde l'ex Pereira, a Siclari e Rozo, la doppietta di Nona, Jessika trova il colpo del definitivo 4-3, mentre la portoghese coglie il montante alto nel finale

Un Città di Falconara sottotono cade al PalaDisfida di Barletta contro le campionesse d’Italia del Salinis, in una partita giocata alla pari e dove, a fare la differenza, sono gli errori. Di più e pagati a caro prezzo quelli delle Citizens che sotto di due gol riescono comunque a pareggiare nella ripresa ma poi capitolano a causa di una disattenzione fatale. Non manca un po’ di sfortuna con una traversa colpita negli assalti finali.

Il Salinis, sui piedi di Maite e Taty è squadra molto quadrata e il pressing alto mette subito qualche grattacapo alla retroguardia marchigiana che fatica a uscire. Già al primo minuto Luciani salva sulla riga sulla conclusione ravvicinata di Siclari. Dibiase è costretta agli straordinari in un paio di occasioni velenose di Taty dalla distanza. Nulla può, il portiere falconarese, al 13’ quando Coppari si gira bene su Nona e riempie il sacco.

La risposta delle Citizens è rabbiosa e dopo appena 11 secondi porta all’1-1: spettacolare duetto di prima tra Nona e Pato, palla indietro a Pereira e botta imparabile. Le pugliesi, tuttavia, non si abbattono e Siclari in percussione segna in diagonale dopo essere riuscita a vincere un paio di rimpalli. Dibiase vola ancora all’incrocio sulla botta di Taty per consentire alle compagne di arrivare all’intervallo sotto di appena un gol. Nella ripresa tuttavia il Salinis parte in velocità e allunga dopo appena 1 minuto con Rozo su assist di Manieri. Come avvenuto nel primo tempo le Citizens non demordono. Sale in cattedra Nona. La catalana ruba palla e vola in contropiede per battere Tardelli in uscita. Subito dopo finalizza al meglio l’assist che le arriva sull’asse Pereira-Guti. È il gol del 3-3 ma il Salinis è un osso veramente duro. Corner di Maite battuto subito, difesa mal posizionata e Manieri batte indisturbata.

Le squadre a quel punto hanno speso tanto. Il Salinis tira i remi in barca e bada a controllare. Le Citizens ci provano con tutte le forze residue ma non riescono a rendersi pericolose. Neri a 2’ minuti dal termine fa entrare Pereira quinto di movimento e la portoghese fa subito gelare il PalaDisfida colpendo la traversa. La palla ancora viva arriva a Nona che mette in mezzo ma Pato non ne approfitta da ottima posizione. Sfuma così l’ultima occasione pericolosa di una gara che lascia l’amaro in bocca. Poco tempo per rammaricarsi. Necessario, invece, far subito tesoro della sconfitta e mettere testa e gambe già a domenica prossima quando si tornerà in Puglia per affrontare il Bisceglie.

 

SALINIS-CITTÀ DI FALCONARA 4-3 (pt 2-1)
SALINIS: Tardelli, Taty, Siclari, Rozo, Jessika, Coppari, Presto, Giuliano, Brandolini, Maite, Martin, Ceravolo. All. Coelho
CITTÀ DI FALCONARA: Dibiase, Pascual, Luciani, Nona, Dal’maz, Guti, Ciferni, Pereira, Ferrara, Bernotti, Brugnoni. All. Neri
ARBITRI: Matteo Ariasi (Pescara), Fabio Capaldi (Isernia). Crono: Luigi Fiorentino (Molfetta)
MARCATRICI: pt 12’07’’ Coppari (S), 12’18’’ Pereira (F), 14’03’’ Siclari (S), st 1’05’’ Rozo (S), 1’45’’ Nona (F), 2’55’’ Nona (F), 4’38’’ Jessika (S)
NOTE: ammonite Jessika (S), Siclari (S), Pereira (F)

 

Ufficio Stampa Città di Falconara


  SERIE A - 06/07/2020
#futsalmercato, la Kick Off serve il tris: ingaggiata Arianna Bovo

Terzo innesto per le All Blacks dopo Ester Mannucci e Veronica Privitera. Russo e Lorenzin in coro: "Siamo molto contenti di lanciare una giovane promessa nella massima categoria"

[...]
  SERIE A2 - 07/07/2020
#futsalmercato, primo innesto per il Molfetta: ecco Giusy De Marco

La classe 2000 proviene dal Noci: "C'è voglia di raggiungere alti traguardi. Da parte mia metterò tutto l'impegno affinché possa sfruttare l'opportunità offertami da questo club. Uniti potremo raggiungere tutti gli obiettivi prefissati"

[...]
  SERIE A2 - 06/07/2020
Serie A2/F: formula, impiego delle giocatrici e oneri di iscrizione

Previste al massimo 64 squadre. Le retrocessionio nei campionati regionali verranno stabilite con un successivo comunicato. Il contributo stanziato dalla Divisione Calcio a 5 è di 1060 euro. La fideiussione contenuta in € 1500

[...]
  SERIE A2 - 07/07/2020
Doppia conferma per la Virtus Romagna: Mancarella e Marzo rinnovano

Dopo Mencaccini, il club romagnolo incassa altri due sì. Sguardo rivolto al futuro: "Speriamo di poter riprendere presto perché l'entusiasmo e la voglia di riscatto sono al massimo"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 05/07/2020
   SERIE C - 31/03/2020
   SERIE C - 21/01/2020
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni