SERIE A2 - 08/12/2019

#Day10. La Union brilla in Sardegna, Calcio Padova al terzo posto

Vittoria di misura per il quintetto di Pagan sul campo della Jasnagora, le patavine superano il fanalino di coda Mediterranea. Cade il Granzette, rallenta il Capena, la Coppa d'Oro Cerveteri si isola in vetta, big match alla Dona Five

Non mancano decisamente le sorprese e gli stravolgimenti nel penultimo turno di andata.

GIRONE A. Colpaccio esterno della Union Fenice che di misura espugna il campo della Jasnagora e guadagna due posizioni in classifica, scavalcando San Biagio e Firenze che si annullano sul 3-3. Vince come da pronostico il Calcio Padova contro il fanalino di coda Mediterranea: il 5-4 delle biancoscudate vale il quinto successo interno su altrettante gare disputate e consente di raggiungere l’affollatissimo terzo posto in compagnia di Audace Verona, Noalese e Duomo Chieri.
A tal proposito va sottolineato che nei quartieri alti sorride solo il Città di Thiene che riesce ad avere la meglio di misura su un Trilacum mai domo. Perde l’imbattibilità dopo nove partite il Granzette, sconfitto 2-1 in casa propria dall’Audace Verona, mentre la Noalese rifila un perentorio poker al Duomo Chieri che con due sconfitte consecutive viene rimontato dalle inseguitrici.

GIRONE B. Anche in questo raggruppamento non mancano gli stravolgimenti. Il Città di Capena viene stoppato dalla Sabina Lazio che ferma un’altra volta sul pari la capolista come era accaduto con la Virtus Romagna. Proprio il quintetto di Imbriani conferma di avere ritrovato il bandolo della matassa, espugna il campo del Francavilla e lo aggancia al secondo posto. Sconfitta inaspettata anche per il Chiaravalle, sul parquet amico, contro la Dorica Torrette che si inserisce in una posizione di classifica più tranquilla. Al contrario chi viene staccato è l’Atletico Foligno dopo lo stop nel derby col Perugia, quinto in classifica insieme al Civitanova che, così come la Decima Sport, non fanno sconti alle ultime due della classe, Sassoleone e Prandone.

GIRONE C. La Coppa d’Oro si isola in vetta grazie al successo sul Frosinone. La Virtus Ciampino supera in trasferta il Best Sport e aggancia al secondo posto la Vis Fondi sconfitta in Campania. Il Castellammare trionfa ancora, stavolta contro la FB5, brutto capitombolo per la PMB Roma in casa del Praeneste che vince per 10-2. La stessa PMB viene raggiunta dall’Olympia Zafferana che grazie al 2-0 sulla BRC trova la sua prima vittoria stagionale.

GIRONE D. L’attesissimo big-match incorona la Dona Five Fasano: 7-0 alla Royal Team Lamezia e pugliesi che a una giornata dalla fine del girone di andata, sembrano viaggiare spedite verso la Serie A. il Molfetta prova a tenere il passo della capolista e si isola al secondo posto grazie al 10-3 rifilato nel derby al Città di Taranto. La Venus Lauria fa la voce grossa contro la Woman Grottaglie, mentre l’Irpinia torna dalla trasferta di Rionero con un pareggio. La Salernitana ci ha preso gusto e in casa dell’Atletic Club Taranto concede il bis con la seconda vittoria consecutiva. Occasione sciupata infine per il Nuceria, fermata sull’1-1 dal fanalino di coda Progetto Sarno al suo secondo punto in campionato.

 

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DEL GIRONE B

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DEL GIRONE C

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DEL GIRONE D

 

 


  SERIE A2 - 03/08/2020
Il Bisceglie si rimette in moto: Nico Ventura confermato alla guida

Inizia dalla panchina il programma di riorganizzazione neroverde in vista della prossima stagione: confermato l'allenatore, entrato in corso d'opera nel passato campionato. La dirigenza al lavoro sul nuovo roster

[...]
  SERIE A2 - 01/08/2020
#futsalmercato, un'altra pedina per Fanizzi: Antonella Intini alla New Cap

La società sammichelina innesta nel roster una delle giocatrici più esperte del panorama pugliese, ben conosciuta dal tecnico. Ha iniziato la carriera a Noci, militando poi con Castellana, Martina e ancora Noci, in Serie A

[...]
  SERIE A2 - 03/08/2020
Un rinnovo che significa fedeltà: Miriam Palma un altro anno a Padova

La giocatrice di origini pugliesi è una delle poche atlete che hanno accompagnato l'escalation del sodalizio biancoscudato dalla Serie D all'A2. "Qualsiasi obiettivo passa da un'unica via: quella del lavoro e del divertimento"

[...]
  SERIE C - 04/08/2020
#futaslmercato Virtus Fondi: il primo colpo in entrata è Bernardette Bono

Pivot 25enne, muove i primi passi a Priverno dove nel 2017 segna 41 gol in D, guidando la squadra al successo in Coppa provinciale. L'anno scorso al Real Terracina dove vince un campionato e una Coppa Italia di categoria

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 25/07/2020
   SERIE A2 - 18/07/2020
   SERIE C - 31/03/2020
   SERIE C - 21/01/2020
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni