COPPA ITALIA A2 - 19/01/2020

Città di Capena, Menichelli: "Mese decisivo, vogliamo la Coppa"

Il capitano presenta la gara contro il Chiaravalle: "Durante la settimana abbiamo preparato bene la partita, sarà una sfida difficile, perchè è da dentro o fuori. Passa il turno chi sbaglia meno..."

Parte oggi l’avventura di Coppa Italia di A2 per il Capena, una manifestazione che potrebbe portare il primo trofeo della storia squadra biancorossa. Non sarà facile, anzi tutt’altro perché ci saranno due turni da superare con le migliori del proprio girone e la final four con le migliori d’Italia a livello di categoria. Certo è che questo Capena, anche dopo gli ultimi colpi di mercato, non può più nascondersi e da sorpresa ormai ha la consapevolezza della grande. Capitan Menichelli traccia la giusta distanza tra cautela e personalità nel fissare obiettivi e modalità di approccio, così da capire se le parole avranno ancora una volta la ragione dei risultati.

- La sfida in Coppa è nuovo banco di prova per voi, che partita prevedi?

”Vogliamo farci trovare pronte. Durante la settimana abbiamo preparato bene la gara, sarà una partita difficile, perchè è da dentro o fuori, vincerà chi sbaglierà meno e chi ha più fame di vittoria. Dalla nostra parte, c’è tutta la voglia di vincere per poter continuare ad andare avanti in questa competizione.”

- Esordio previsto per Maria Laura Fuhrmann, dopo la bella prestazione di Serqueira la scorsa domenica, un’altra freccia nel vostro arco. Come vedi il loro inserimento?

”Le nostre nuove compagne di squadra, si stanno ambientando bene, si sono inserite molto bene nel gruppo, ed ogni allenamento, fanno un passo in avanti. Sicuramente sono due elementi importanti che si vanno ad aggiungere al nostro organico, e siamo molto contenti di loro, l’unica difficoltà è quella della lingua, ma ci stiamo capendo lo stesso (ride).”

- In un mese ci saranno le doppie sfide con Chiaravalle e Francavilla sia per la coppa sia per il campionato, in pratica la stagione del Capena si giocherà tutta o quasi in questo arco temporale. Sensazioni?

”Esatto, ci giocheremo tutto in questo mese, infatti stiamo lavorando duramente per affrontare al meglio tutte le partite. Dalla mia parte, ho la sensazione che possiamo farcela, siamo un ottimo gruppo, con staff e società seri alle spalle, che ci hanno prefissato un obiettivo, e noi cercheremo di raggiungerlo.”

Ufficio Stampa


  SERIE A - 22/02/2020
Ragusa, la Lazio è un tabù: l'anticipo del #Day20 è delle capitoline

Al PalaMinardi vince la squadra di Chilelli che si impone per la terza volta in stagione. Non bastano alle iblee le reti di Rebe e Taina che avevano riaperto la partita, Grieco e Vanelli danno l'allungo decisivo alle romane

[...]
  SERIE A - 21/02/2020
PuroBio Noci, Gomez: "Brave tutte, ma il campionato è ancora lungo"

Il capitano sottolinea che non è il momento di rilassarsi: "Dobbiamo continuare a lavorare. Dove arriveremo? Ce lo dirà il campo. Questa squadra e questa società meritano la salvezza e faremo di tutto per raggiungerla" 

[...]
  SERIE A - 22/02/2020
Città di Montesilvano, pronostico rispettato: Real Grisignano mai domo

Nella prima semifinale di Coppa della Divisione tutto come da copione per le abruzzesi che riescono solo nella ripresa a farsi valere. Nel primo tempo al gol di Guidotti risponde il rigore di Previtera, di Borges e Xhaxho il break decisivo

[...]
  SERIE A2 - 22/02/2020
Nel recupero vince l'equilibrio: Salernitana, buon punto con la Venus

In Lucania la squadra di Pannullo impatta sull'1-1 ma sorride lo stesso per il risultato ottenuto. Iannaccone risponde al gol di Losurdo, le due reti arrivano nella parte finale della gara, nello spazio di appena quattro minuti

[...]
altre notizie
   SERIE C - 18/02/2020
   SERIE C - 21/01/2020
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
   SERIE A - 07/05/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni