COPPA ITALIA C - 15/02/2020

Gisinti, l'attesa è finita. Biagini: "Col Breganze daremo il massimo"

L'allenatore presenta la sfida di andata di domani: "Abbiamo raccolto più informazioni possibili sulle nostre avversarie, per essere preparati alla partita. Le ragazze mi seguono e sono pronte per un impegno molto difficile"

C’è grande attesa in casa Futsal Pistoia Gisinti Montecatini per la sfida di Coppa Italia con il Breganze. Un risultato storico per il club e a parlare è Emiliano Biagini, tecnico della squadra femminile, elemento storico della società fin dai primi anni di attività.

”Abbiamo iniziato questa avventura in rosa un po’ per scherzo – spiega – e un po’ perché la Federazione lo richiedeva. La cosa ci è subito piaciuta e abbiamo cercato pian piano di crescere togliendoci qualche soddisfazione. L’idea è quella di approdare ai campionati nazionali. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le mie ’bimbe’ per la pazienza che hanno, per l’impegno e per i sacrifici che fanno nello starmi dietro perché, come gli ripeto sempre, senza sudore e sacrificio è impossibile toglierci certe soddisfazioni”.

Veniamo al presente, all’appuntamento insidioso e affascinante con il Breganze.
”Abbiamo raccolto più informazioni possibili sulle nostre avversarie – conclude Biagini – per essere preparati alla partita. Per quanto riguarda la parte mentale credo che non sia molto difficile trovare stimoli. Giocare partite come queste non capita tutti gli anni. Ho la fortuna di dirigere un gruppo di ragazze che si allenano molto bene e cercano di seguire le mie indicazioni, quando prepariamo partite simili l’attenzione e la dedizione sono maggiori ma questo non basterà perché l’impegno si presenta molto difficile per cui occorrerà dare il massimo in questi giorni e poi nelle gare di andata e ritorno”.

Ufficio Stampa Gisinti Pistoia


  SERIE A - 06/04/2020
Puro Bio, Monopoli mette il punto alla stagione: "Impensabile riprendere"

L'allenatore nocese: "Non potrei neanche immaginare una ripresa: giusto per fare il compitino finale, chi vorrebbe festeggiare? Abbiamo pagato lo scotto della matricola, ma il girone di ritorno è stato in crescendo"

[...]
  SERIE A - 27/03/2020
Che ne sarà della stagione? Fanfani: "E' superfluo parlare di sport"

"Per quanto mi riguarda il campionato è finito – dice il presidente del Pelletterie. – Sarebbe da incoscienti mettere a rischio la vita dei tesserati. Il vero risultato da festeggiare sarà il ritorno alla normalità"

[...]
  SERIE A - 28/03/2020
Che ne sarà della stagione? Russo: "La salute prima del campionato"

Le parole del tecnico del Kick Off: "Superata l'emergenza potremmo riprendere a giocare: se c'è la volontà si possono trovare modi e tempi per finire tutto sul campo. Speriamo di vedere ben presto la luce"

[...]
  SERIE A - 26/03/2020
Che ne sarà della stagione? Bramucci: "Giocare in estate? Scherziamo?"

Il presidente del Città di Falconara attacca le voci che vorrebbero un epilogo... a lunga scadenza dei campionati. "A giugno e luglio la gente vorrà riposarsi e non pensare ad altro: chi pensa il contrario è lontano dalla realtà"

[...]
altre notizie
   SERIE C - 31/03/2020
   SERIE A - 01/03/2020
   SERIE C - 21/01/2020
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni