COPPA ITALIA C - 15/02/2020

Breganze, scocca l’ora della Coppa. Azzolin: "Sfida tosta e combattuta"

Il presidente alla vigilia del match con la Gisinti: "Sono convinto che comunque vada le mie ragazze il mio staff tecnico e tutte le persone affianco a me, a prescindere dai risultati, daranno il massimo delle loro forze"

L’Italgirls Breganze non vuole smettere di sognare. Si apre la fase nazionale della Coppa Italia di Serie C e, dopo la vittoria della coccarda regionale, il quintetto veneto vuole confermare lo strapotere che ha messo in mostra in campionato. Il primo passo è superare nel doppio confronto la Gisinti Pistoia, impegno tutt’altro che agevole e che si giocherà nel doppio confronto tra andata e ritorno.

Con il presidente Paolo Azzolin, abbiamo fatto il punto della situazione, alla vigilia della sfida di andata che si giocherà in Toscana.

Presidente, come hai visto la squadra in questa settimana di avvicinamento al primo impegno della fase nazionale? E come arriva la stessa, sia dal punto di vista fisico sia sotto il profilo mentale?
”Siamo in una fase critica, dove tra impegni infrasettimanali di campionato, e coppa, c’è poco tempo per recuperare le energie fisiche e mentali. Ma come ho sempre detto, in questi casi bisogna pensare partita per partita. Domani ci attende una gara tosta. Le mie ragazze hanno voluto a tutti i costi questa fase nazionale le mie ragazze e penso che arriveremo a domenica al massimo delle nostre forze. Mi aspetto una sfida combattuta, bella da vedere, e credo non mancherà neppure una fase di studio tra le due squadre. Ovviamente, come sempre, vinca il migliore”.

Gara che si giocherà tra andata e ritorno, è un fattore da tenere in considerazione anche questo o magari a questo livello della competizione cambia poco il fattore campo?
”Sicuramente non è un aspetto da sottovalutare, almeno da parte nostra, visto le ore di strada necessarie, per il campo che non sappiamo come sarà, e per il fattore tempo effettivo”.

Uno sguardo anche al campionato dove siete saldamente al comando. Stagione da incorniciare, si attende solo la matematica...
”È ancora troppo presto per parlare di questo, come ho detto prima pensiamo partita per partita; per i risultati ottenuti fino ad ora certamente che sono felice, e tutta la squadra lo sa benissimo. Sono convinto che comunque vada questa fase nazionale le mie ragazze il mio staff tecnico e tutte le persone affianco a me, che ringrazio, a prescindere dai risultati, daranno il massimo delle loro forze”.


  SERIE A - 06/04/2020
Puro Bio, Monopoli mette il punto alla stagione: "Impensabile riprendere"

L'allenatore nocese: "Non potrei neanche immaginare una ripresa: giusto per fare il compitino finale, chi vorrebbe festeggiare? Abbiamo pagato lo scotto della matricola, ma il girone di ritorno è stato in crescendo"

[...]
  SERIE A - 27/03/2020
Che ne sarà della stagione? Fanfani: "E' superfluo parlare di sport"

"Per quanto mi riguarda il campionato è finito – dice il presidente del Pelletterie. – Sarebbe da incoscienti mettere a rischio la vita dei tesserati. Il vero risultato da festeggiare sarà il ritorno alla normalità"

[...]
  SERIE A - 28/03/2020
Che ne sarà della stagione? Russo: "La salute prima del campionato"

Le parole del tecnico del Kick Off: "Superata l'emergenza potremmo riprendere a giocare: se c'è la volontà si possono trovare modi e tempi per finire tutto sul campo. Speriamo di vedere ben presto la luce"

[...]
  SERIE A - 26/03/2020
Che ne sarà della stagione? Bramucci: "Giocare in estate? Scherziamo?"

Il presidente del Città di Falconara attacca le voci che vorrebbero un epilogo... a lunga scadenza dei campionati. "A giugno e luglio la gente vorrà riposarsi e non pensare ad altro: chi pensa il contrario è lontano dalla realtà"

[...]
altre notizie
   SERIE C - 31/03/2020
   SERIE A - 01/03/2020
   SERIE C - 21/01/2020
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni