SERIE A2 - 16/02/2020

Derby nel #Day15 tra Union Fenice e Audace: il Padova vola in Sardegna

La squadra di Pagan ospita il Verona, il Trilacum fa visita al Duomo Chieri, le patavine chiedono strada alla Jasna. Capena e Coppa d'Oro Cerveteri a caccia di conferme, testa-coda per Dona Five e Molfetta. Lamezia per invertire la rotta

Tutto pronto per la quarta giornata di ritorno per il torneo di Serie A2, già iniziata con l’anticipo di ieri tra Venus Lauria e Rionero.

GIRONE A. Nel raggruppamento ”Nord” le sorprese non mancano mai. Tutte possono vincere, o perdere, contro chiunque tanto da lasciare ogni gara aperta a qualsiasi esito. Ed attenzione in tal senso ad Union Fenice-Audace Verona. Il quintetto di Pagan ha interrotto con il Trilacum una serie di quattro vittorie consecutive, quello di Donisi invece è l’antagonista numero uno del Granzette: sfida che ha tutte le carte in regola per divertire. Lo stesso Granzette, in un’altra sfida da tripla, gioca in casa della terza forza del torneo, la Noalese, mentre Duomo Chieri e Città di Thiene, ospitano rispettivamente Trilacum e Firenze. Il Calcio Padova, dopo lo stop con la Noalese, vuole rialzarsi e chiede strada alla Jasnagora, ma in Sardegna non è mai facile per nessuno. Sfida salvezza infine tra San Biagio e Mediterranea, posticipata al 23 febbraio.

GIRONE B. Il Città di Capena si vuol confermare in vetta ed è chiamato a farlo sul campo del Civitanova. Sono sei i punti che separano la capolista dalla Virtus Romagna, seconda della classe, che per recuperare lo svantaggio deve centrare i tre punti nel testa-coda contro il fanalino Prandone senza commettere distrazioni. Impegno ostico per il Francavilla che riceve la visita del Perugia, un po’ come il Chiaravalle che si misurerà contro la Sabina Lazio. Chiudono il programma le sfide salvezza tra Decima e Sassoleone e tra Dorica Torrette ed Atletico Foligno.

GIRONE C. Doppio confronto Lazio-Sicilia per le prime due della classe: la Coppa d’Oro ospita il Castellammare, la Vis Fondi riceve la visita dell’Olympia Zafferana. Due match che possono dire tanto nella lotta al primato. Vincere, scavalcare gli avversari e risalire in graduatoria: questo l’obiettivo della Virtus Ciampino in scena in Campania. Best Sport che vuole risollevarsi dopo la sconfitta dell’ultima giornata e proverà a farlo sul campo del Real Praeneste. Derby romano con punti salvezza in palio tra FB5 e PMB, già giocata Frosinone-BRC e terminata 4-2.

GIRONE D. Riprende la corsa a due per Dona Five e Molfetta, impegnate sul campo amico in un doppio testa-coda. A Fasano arriva il Progetto Sarno, a Molfetta invece c’è l’Atletic Club Taranto: esito che pare già scritto. La Royal Team Lamezia deve invertire la rotta e non può concedersi ulteriori passi falsi sul campo della Woman Grottaglie, assetato di punti salvezza che le consentano di uscire dalla zona play-out. Nell’anticipo successo di misura per la Venus Lauria che la spunta (4-3) sul Rionero e si porta al quarto posto in attesa dei match di oggi, con l’Irpinia che per insidiare la posizione delle lucane deve battere il Città di Taranto, reduce a sua volta dalla pesante affermazione di Lamezia e con l’intento davanti al pubblico amico di agganciare in classifica proprio il quintetto campano.


  SERIE A - 06/04/2020
Puro Bio, Monopoli mette il punto alla stagione: "Impensabile riprendere"

L'allenatore nocese: "Non potrei neanche immaginare una ripresa: giusto per fare il compitino finale, chi vorrebbe festeggiare? Abbiamo pagato lo scotto della matricola, ma il girone di ritorno è stato in crescendo"

[...]
  SERIE A - 27/03/2020
Che ne sarà della stagione? Fanfani: "E' superfluo parlare di sport"

"Per quanto mi riguarda il campionato è finito – dice il presidente del Pelletterie. – Sarebbe da incoscienti mettere a rischio la vita dei tesserati. Il vero risultato da festeggiare sarà il ritorno alla normalità"

[...]
  SERIE A - 28/03/2020
Che ne sarà della stagione? Russo: "La salute prima del campionato"

Le parole del tecnico del Kick Off: "Superata l'emergenza potremmo riprendere a giocare: se c'è la volontà si possono trovare modi e tempi per finire tutto sul campo. Speriamo di vedere ben presto la luce"

[...]
  SERIE A - 26/03/2020
Che ne sarà della stagione? Bramucci: "Giocare in estate? Scherziamo?"

Il presidente del Città di Falconara attacca le voci che vorrebbero un epilogo... a lunga scadenza dei campionati. "A giugno e luglio la gente vorrà riposarsi e non pensare ad altro: chi pensa il contrario è lontano dalla realtà"

[...]
altre notizie
   SERIE C - 31/03/2020
   SERIE A - 01/03/2020
   SERIE C - 21/01/2020
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni