SERIE A2 - 17/02/2020

Il Capena fa tredici: la capolista cala il poker ed espugna Civitanova

Per la prima della classe si tratta della quinta vittoria consecutiva in campionato, punteggio finale 4-2. La squadra di mister Chiesa segna tutti i gol nella ripresa. Neka sblocca e poi ispira Mercuri e Will, chiude i conti Annese

 

Una bella vittoria delle Leprotte che dopo un primo tempo dove non trovano il gol, ma giocano benissimo, ne rifilano quattro alle marchigiane. La prima occasione è però del Civitanova che con un contropiede veloce punta la porta di Menichelli il tiro va fuori. Il Capena ci mette qualche minuto ad adattarsi alle dimensioni ristrette del campo tanto è che le Leprotte interpretano male anche le varie righe. Dopo qualche minuto però il gioco è quello di sempre: fluido e bello da vedere. Ribeirete salta più volte sulla laterale la rispettiva avversaria, ma non riesce ad arrivare alla conclusione buona per il vantaggio. Il ritmo della gara è di buon livello, ma manca la giocata decisiva così che le due squadre si annullano pur giocando in modo totalmente differente. Neka sembra la più intraprendente e un paio di tiri dalla sinistra sono deviati in angolo dal bravo estremo difensore marchigiano. Carciofi al diciassettesimo sfiora il gol su rilancio del proprio portiere. Di poco fuori. Finisce il primo tempo così.

Secondo tempo di tutt’altro stampo: Leprotte alla garibaldina scosse anche dalle direttive di Mister Chiesa nell’intervallo. Neka prende in mano la squadra va all’uno contro uno, serve Ribeirete al centro che risuola la palla per la numero otto biancorossa che scarica un destro micidiale sotto gli incroci. È l’uno a zero che spacca la gara. Tempo due giri di lancette e arriva il secondo gol: Neka ne dribbla due e mette al centro un pallone solo da spingere in rete. Mercuri non manca all’appuntamento e fa gol. Due a zero. All’ottavo Fuhrmann sfiora la terza rete e al nono l’estremo difensore marchigiano para un bel tiro di Csepregi fuori dall’area: è rosso diretto. Sulla susseguente punizione è Neka che va sulla palla, serve Will che non sbaglia è il tre a zero. Il Civitanova è tramortito dai dieci minuti da rullo compressore del Capena. Le biancorosse da quel momento in poi controllano la gara, Mister Chiesa fa girare tutte comprese le giovani. A tre minuti dalla fine le marchigiane su un errore di impostazione di Ribeirete arrivano al gol. Un minuto dopo Will calcia forte e Carciofi non trattiene: Annese di testa la mette dentro e fa il poker di giornata.

Ufficio Stampa

Foto Luca Pagliaricci


  SERIE A - 28/03/2020
Che ne sarà della stagione? Russo: "La salute prima del campionato"

Le parole del tecnico del Kick Off: "Superata l'emergenza potremmo riprendere a giocare: se c'è la volontà si possono trovare modi e tempi per finire tutto sul campo. Speriamo di vedere ben presto la luce"

[...]
  SERIE A2 - 27/03/2020
Che ne sarà della stagione? Pizzicara: "Siamo già proiettati al futuro!"

"Dopo una tale crisi per tante società sarà l'anno zero, ma non per noi – sottolinea il massimo dirigente della Salernitana. – Festeggeremo il nostro cinquantesimo compleanno, portando avanti sempre la stessa filosofia"

[...]
  SERIE A - 27/03/2020
Che ne sarà della stagione? Fanfani: "E' superfluo parlare di sport"

"Per quanto mi riguarda il campionato è finito – dice il presidente del Pelletterie. – Sarebbe da incoscienti mettere a rischio la vita dei tesserati. Il vero risultato da festeggiare sarà il ritorno alla normalità"

[...]
  SERIE A - 26/03/2020
Che ne sarà della stagione? Bramucci: "Giocare in estate? Scherziamo?"

Il presidente del Città di Falconara attacca le voci che vorrebbero un epilogo... a lunga scadenza dei campionati. "A giugno e luglio la gente vorrà riposarsi e non pensare ad altro: chi pensa il contrario è lontano dalla realtà"

[...]
altre notizie
   SERIE C - 31/03/2020
   SERIE A - 01/03/2020
   SERIE C - 21/01/2020
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni