SERIE A2 - 22/03/2020

Che ne sarà della stagione? Piorico: "Campionato giunto al capolinea"

La presidentessa dell'Atletico Foligno: "La ripresa del 3 aprile credo sia utopica ed improbabile; la nostra società, come molte altre, è appoggiata da imprenditori locali che ad oggi hanno sospeso l'attività lavorativa"

La ripresa dei campionati sembra destinata a slittare ed è dello stesso avviso anche Maria Serena Piorico, presidentessa dell’Atletico Foligno. 

”In questi giorni le sensazioni sono davvero tante, ma se vogliamo parlare e pensare al nostro amato calcio a 5 purtroppo il presentimento non è certo positivo. La ripresa del campionato al 3 aprile credo sia estremamente utopica ed improbabile. Penso che la stagione sia giunta ormai al capolinea e sarà archiviata senza alcuna ripresa. Lo sport in una ’guerra silenziosa’ come questa, per ora, deve solo restare a guardare. Non può essere giocata nessuna partita se non quella nei reparti ospedalieri. Poi naturalmente quali decisioni prenderà la Federazione lo vedremo nei prossimi giorni e le considerazioni da fare in merito alla prossima stagione si affronteranno con gli altri dirigenti più avanti. Credo che solo quando avremmo la tranquillità necessaria di spostare l’attenzione altrove, si potranno iniziare ad analizzare quali saranno le problematiche da risolvere. Ma fino ad allora, per noi, la priorità è e sarà senza alcun dubbio, la salute collettiva”.

Quali le ripercussioni secondo lei una volta che si tornerà a giocare?

”Il lavoro che svolgo, presso uno studio professionale di commercialisti, mi permette di toccare con mano le problematiche che questa situazione ci costringerà ad affrontare e non nego che molte realtà imprenditoriali del territorio sono già messe in ginocchio. La nostra società, come molte altre, è appoggiata nei suoi vari progetti da imprenditori locali che ad oggi hanno sospeso l’attività lavorativa, mettendo i propri dipendenti in cassa integrazione. Le società sportive sono come dei macchinari, se si rompe un ingranaggio, la produzione si ferma. Sento quotidianamente le ragazze, i dirigenti e tutto lo staff che compone la nostra società e percepisco quanta voglia ci sia nel tornare alla normalità. Una normalità che per loro è anche e soprattutto quel parquet scuro che tanto ci manca”.

”Spero e mi auguro davvero con tutto il cuore – chiosa la presidentessa – che questo periodo di stallo passi il prima possibile, per rivedersi e riabbracciarsi ancora più forte. Coscienti del fatto che questa volta la partita più bella e più difficile l’avremo vinta tutti insieme senza alcuna distinzione di colori e di maglie”.


  SERIE A - 20/05/2020
New Team Noci, l'attesa snerva. Roberto: "Non si può prevedere nulla"

Il club barese continua ad aspettare la decisione della Divisione, che impedisce anche di cominciare a programmare la nuova stagione. "Il futuro? E' prematuro. Tornare al futsal giocato non sarà affatto semplice"

[...]
  VARIE - 13/05/2020
Montemurro convoca il Consiglio Direttivo: lunedì 25 il giorno cruciale

La comunicazione del presidente della Divisione Calcio a 5 annuncia la data prescelta per la riunione collegiale dell'esecuvivo di piazzale Flaminio. Seguirà al Consiglio Federale che si terrà il 20 maggio e quello della LND previsto per il 22

[...]
  SERIE A2 - 15/05/2020
La stagione d'oro della Virtus Romagna: debutto da applausi in A2

Il club riminese è stato fermato dall'emergenza-Coronavirus quand'era secondo a tre punti dal Capena capolista. Il plauso doveroso all'allenatrice Alessandra Imbriani e a tutte le quindici giocatrici della rosa

[...]
  SERIE A2 - 13/05/2020
Il Granzette sbarca in Spagna: Sara Iturriaga ospite a Real Madrid TV

La giocatrice attualmente in forza al team rodigino (in attesa della Serie A), conosciuta nel suo Paese per aver giocato in Nazionale, ha partecipato al programma del canale merengues per parlare della situazione in Italia

[...]
altre notizie
   SERIE A - 06/05/2020
   SERIE C - 31/03/2020
   SERIE C - 21/01/2020
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni