SERIE C - 24/03/2020

Che ne sarà della stagione? Sapone: "Prioritario uscire dall'emergenza"

La presidentessa della New Cap: "Mi piacerebbe aver fiducia per la ripresa il 3 aprile, ma i dati che ci giungono lasciano presagire il prolungarsi di questo stop forzato, necessario per poter svolgere l'attività in sicurezza"

Nel panorama regionale pugliese, la New Cap 74 rappresenta sicuramente, in ambito femminile, una delle eccellenze. A testimonianza di ciò in questa stagione la squadra della presidentessa Marzia Sapone (in foto accanto al direttore sportivo Nino Laterza e in compagnia della dirigente Antonella Monfreda e del vice-presidente, Mario Mastronardo), stava dominando in Serie C, oltre ad aver vinto la coccarda regionale successivamente alla quale, a suon di gol contro il Monreale, ha strappato il pass per i quarti di finale della competizione nazionale, dove avrebbe dovuto affrontare l’Orione Avezzano.

Giusto fermare i campionati, come la stessa presidentessa sottolinea...

”La situazione Covid-19 che stiamo vivendo ha davvero dell’incredibile; mai avrei pensato di arrivare a questo punto. Tutto si è fermato, la salute è una priorità ed è giusto che le cose vadano così. Stare a casa oggi ci permetterà di uscire da questo triste momento, sono certa che cresceremo sotto tutti gli aspetti”.

- Presidentessa, il 3 aprile è auspicabile una ripresa delle attività secondo lei?

”Mi piacerebbe essere fiduciosa di una ripresa delle attività agonistiche al 3 aprile, ma i dati che ci giungono lasciano presagire il prolungarsi di questo stop forzato, necessario a garantire lo svolgimento delle attività in sicurezza. Il 3 aprile è troppo vicino, sicuramente dovremo pazientare ancora un po’, ma torneremo a sfidarci sui parquet come tutti vogliamo”.

- Quali le soluzioni?

”Non è una risposta facile da dare, si possono prevedere tante soluzioni, ma una volta messa al sicuro la salute di tutti, lo sport deve necessariamente riaprire battenti e scenari. La Federazione ha salvaguardato la salute nella maniera più corretta possibile, ma non bisogna dimenticare, tutti i sacrifici degli addetti ai lavori per portare al termine una stagione, dalle calciatrici, allo staff tecnico, alla società, per cui alla fine dell’emergenza devono esserci delle soluzioni studiate per le società, che soddisfino tutti, non si può parlare di annullamento o non assegnazione di nulla, bisogna prevedere altre soluzioni che regalino il giusto finale”.

E la New Cap come sta vivendo questo momento?

”La New Cap74 come credo gran parte delle società del regionale, è pronta a riprendere e a completare la stagione, il calendario pugliese prevede solo cinque gare ancora da disputare, conti alla mano con un turno infrasettimanale in un paio di settimane tutto potrebbe essere concluso. Il problema potrebbe sorgere per la coda playoff, bisognerebbe poi trovare altre date libere, in quel caso fino al 30 giugno tutto è possibile. Chiaramente non siamo noi a decidere, ma forse la federazione potrebbe comunque ascoltare l’opinione delle società e valutare il da farsi. Noi abbiamo solo voglia di tornare in campo e concludere questa bella stagione, condita anche da un trofeo. La Coppa Puglia ci ha permesso di accedere alla fase nazionale che sarà alquanto difficoltoso se non impossibile portare a termine. Il calcio a cinque insegna, mai arrendersi fino al suono della sirena. Noi ci crediamo. La priorità adesso è uscire da questa difficile situazione sanitaria e tornare a fare ciò che più ci piace scendere in campo, tornare a sorridere, uniti più che mai”


  SERIE A - 20/05/2020
New Team Noci, l'attesa snerva. Roberto: "Non si può prevedere nulla"

Il club barese continua ad aspettare la decisione della Divisione, che impedisce anche di cominciare a programmare la nuova stagione. "Il futuro? E' prematuro. Tornare al futsal giocato non sarà affatto semplice"

[...]
  VARIE - 13/05/2020
Montemurro convoca il Consiglio Direttivo: lunedì 25 il giorno cruciale

La comunicazione del presidente della Divisione Calcio a 5 annuncia la data prescelta per la riunione collegiale dell'esecuvivo di piazzale Flaminio. Seguirà al Consiglio Federale che si terrà il 20 maggio e quello della LND previsto per il 22

[...]
  SERIE A2 - 15/05/2020
La stagione d'oro della Virtus Romagna: debutto da applausi in A2

Il club riminese è stato fermato dall'emergenza-Coronavirus quand'era secondo a tre punti dal Capena capolista. Il plauso doveroso all'allenatrice Alessandra Imbriani e a tutte le quindici giocatrici della rosa

[...]
  SERIE A2 - 13/05/2020
Il Granzette sbarca in Spagna: Sara Iturriaga ospite a Real Madrid TV

La giocatrice attualmente in forza al team rodigino (in attesa della Serie A), conosciuta nel suo Paese per aver giocato in Nazionale, ha partecipato al programma del canale merengues per parlare della situazione in Italia

[...]
altre notizie
   SERIE A - 06/05/2020
   SERIE C - 31/03/2020
   SERIE C - 21/01/2020
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni