SERIE A2 - 27/03/2020

Che ne sarà della stagione? Pizzicara: "Siamo già proiettati al futuro!"

"Dopo una tale crisi per tante società sarà l'anno zero, ma non per noi – sottolinea il massimo dirigente della Salernitana. – Festeggeremo il nostro cinquantesimo compleanno, portando avanti sempre la stessa filosofia"

”Il campionato è game-over”. Parole del presidente della Salernitana Femminile, Domenico Pizzicara, che pensa già alla prossima annata sportiva. ”Sarà per noi il cinquantesimo anno di attività e continuiamo a portare avanti quella che è la nostra filosofia”. 

- Presidente, come si vive in casa granata questa situazione di difficoltà complessiva?

”E’ un momento storico mai vissuto prima; dovremmo ritornare al dopoguerra per ritrovare analogie, in un periodo che abbiamo soltanto sentito raccontare dai nostri nonni. Per tutti è tutto nuovo e sta stravolgendo le abitudini. A mio avviso però bisogna affrontarlo con consapevolezza ed attenzione e nel rispetto delle regole. Per usare una similitudine, si tratta della partita più difficile che abbiamo mai dovuto affrontare, ma questa volta il vantaggio è che ci troviamo tutti dalla stessa parte ed insieme, con pazienza e, ripeto, rispetto delle regole, ne possiamo uscire vincitori”.

- Stagione quindi finita secondo lei?

”Assolutamente sì. Il 4 marzo abbiamo fatto l’ultimo allenamento e in quell’occasione, senza allarmismo ma con il massimo del realismo, ho incontrato le ragazze e in tempi non sospetti avevo già detto loro, visto l’andamento dell’epidemia in Cina, che la stagione difficilmente sarebbe ripresa. Soluzioni per la classifica finale? Penso che ognuno debba fare il proprio ruolo. Chi è deputato a decidere in tal senso dovrà farlo e dovrà farlo in una realtà nuova per chiunque, senza alcun precedente storico. Si dovranno fare delle valutazioni giuste, super-partes, ed io sono tranquillo e sereno. Penso inoltre che l’anno prossimo ci sarà uno scenario totalmente diverso”.

- In che senso scenario totalmente diverso?

”Premesso che le sponsorizzazioni saranno più difficili, le società devono iniziare a pensare all’anno prossimo piuttosto che a come terminare quest’anno. Un periodo di sosta forzata che può consentire di programmare e di riflettere. Per molti sarà l’anno zero, per noi sarà invece l’anno uno. Ad aprile scorso abbiamo rifondato tutto, ripartendo con tre atlete da luglio e puntando tutto su una accurata programmazione sul lungo periodo che a conti fatti, oggi, ci sta dando ragione”.


  SERIE A - 20/05/2020
New Team Noci, l'attesa snerva. Roberto: "Non si può prevedere nulla"

Il club barese continua ad aspettare la decisione della Divisione, che impedisce anche di cominciare a programmare la nuova stagione. "Il futuro? E' prematuro. Tornare al futsal giocato non sarà affatto semplice"

[...]
  VARIE - 13/05/2020
Montemurro convoca il Consiglio Direttivo: lunedì 25 il giorno cruciale

La comunicazione del presidente della Divisione Calcio a 5 annuncia la data prescelta per la riunione collegiale dell'esecuvivo di piazzale Flaminio. Seguirà al Consiglio Federale che si terrà il 20 maggio e quello della LND previsto per il 22

[...]
  SERIE A2 - 15/05/2020
La stagione d'oro della Virtus Romagna: debutto da applausi in A2

Il club riminese è stato fermato dall'emergenza-Coronavirus quand'era secondo a tre punti dal Capena capolista. Il plauso doveroso all'allenatrice Alessandra Imbriani e a tutte le quindici giocatrici della rosa

[...]
  SERIE A2 - 13/05/2020
Il Granzette sbarca in Spagna: Sara Iturriaga ospite a Real Madrid TV

La giocatrice attualmente in forza al team rodigino (in attesa della Serie A), conosciuta nel suo Paese per aver giocato in Nazionale, ha partecipato al programma del canale merengues per parlare della situazione in Italia

[...]
altre notizie
   SERIE A - 06/05/2020
   SERIE C - 31/03/2020
   SERIE C - 21/01/2020
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni