VARIE - 09/05/2020

Il week-end caldo del futsal: al via i confronti tra la Divisione e i club

Si comincia oggi con il tavolo di lavoro tra i consiglieri del Direttivo e i delegati dalle società di Serie A maschile, poi sarà la volta di A2 e B. Domani pomeriggio tocca al femminile: prima la Serie A, poi l'A2

Si annuncia un sabato pomeriggio caldo per il futsal italiano. Alle 15, infatti, prenderanno il via le consultazioni in conference-call tra i componenti del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5 e le società del nazionale per dibattere di quelli che sono i punti che stanno tenendo banco in questo periodo in cui si aspetta la decisione definitiva della FIGC sui campionati della stagione 2019/2020.

Una storia che si sta ormai portando avanti in maniera stancante e che sta sfibrando tutte le società chiamate in causa, che vogliono avere risposte certe per capire a cosa andranno incontro. Una situazione sulla quale tutti i club del futsal nazionale (ma anche regionale) hanno già espresso la loro posizione, che però continua ad essere marginalizzata dalle pastoie burocratiche di un sistema calcio che oggi pensa solo esclusivamente (ma anche giustamente, visto il gettito assicurato) alla ripartenza della Serie A e alle problematiche connesse alla ripresa del massimo campionato di calcio a undici.

GLI INCONTRI ODIERNI - Si comincia alle 15, rigorosamente in video-conferenza. I primi a confrontarsi con i membri del Consiglio Direttivo saranno Alessandro Zanetti della Came Dosson e Rocco Auletta del Signor Prestito CMB: le posizioni dei due ”cartelli” si sono molto ravvicinate e l’intenzione dichiarata è quella di puntare ad avere certezze tanto per come chiudere questa stagione quanto su come verrà avviata la prossima. Costi da sostenere (e da abbattere) e regole, scritte e da scrivere, i punti salienti del confronto.

Che sostanzialmente verranno messi al centro delle argomentazioni anche dai tre rappresentanti dei gironi di Serie A2, con Gianluca Matera dell’Imolese per il girone A, Daniele Chilelli della Lazio per il B e Roberto Zema del Cataforio per il C che, dalle ore 16, chiariranno le posizioni di una categoria che vuole soprattutto avere indicazioni precise su come verrà organizzata per la prossima stagione, con le regole del caso da mettere subito nero su bianco, più che sapere come verrà chiusa quella attuale.

Alle 17 toccherà ai rappresentanti degli otto gironi di Serie B, che faranno leva in particolare sulle difficoltà che la pandemia sta già annunciando e chiederanno ovviamente una forma concreta di interventi per venire incontro alle esigenze che, nel complesso, sono quelle con ie quali l’intero universo dei Dilettanti dovrà confrontarsi nei prossimi mesi.

Domani pomeriggio sarà, infine, la volta delle categorie femminili: alle 15 la Serie A, a seguire l’A2.


  SERIE A - 30/06/2020
Di Marco sposa ancora il progetto Lazio: "Emozioni fortissime"

La classe 2001 farà parte della rosa della prima squadra biancoceleste: "Sono molto felice per questa grande opportunità che mi è stata data, oltre per la fiducia che viene riposta in me"

[...]
  SERIE A2 - 02/07/2020
Pedace non si muove da Molfetta: "Vogliamo riconfermarci ai vertici"

Dopo Castro, un altro prezioso tassello per Iessi: "Ho deciso di restare per il progetto. La scorsa stagione non siamo riuscite a completare il nostro percorso e sento di aver lasciato qualcosa in sospeso"

[...]
  SERIE A - 27/06/2020
Il mondo femminile si lecca le ferite: in dodici salutano il nazionale

Quindici le retrocessioni complessive. Noci, Pelletterie e VIP scendono in A2. Per San Biagio, Firenze, Med, Sassoleone, Decima, Prandone, FB5, Zafferana, PMB, Rionero, Sarno e Atletic Taranto il mesto ritorno in Serie C

[...]
  SERIE A2 - 02/07/2020
Città di Capena, è Giovanni Marcaccio il nuovo direttore commerciale

"Il mio incarico sarà quello di fare da raccordo tra le varie realtà del territorio e la società per far si che anche grazie al loro contributo la squadra possa aspirare a nuovi e più importanti traguardi" ha dichiarato

[...]
altre notizie
   VARIE - 24/06/2020
   SERIE C - 31/03/2020
   SERIE C - 21/01/2020
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
   SERIE C - 22/05/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni