SERIE A - 21/06/2020

Will, quantità e qualità per il Città di Capena: "La mia miglior stagione"

Punto fermo di mister Chiesa, la numero 9 è stata decisiva in più di una circostanza. "Abbiamo disputato una stagione veramente buona. Una grande soddisfazione vincere senza mai perdere. Mi auguro di continuare qui"

Jessica Will una giocatrice una garanzia di qualità e forza, sembrerebbe lo spot di una macchina o di una moto, ma chi sa un po’ di futsal femminile capisce subito di chi stiamo parlando. La numero nove biancorossa ha quest’anno consegnato alle Leprotte (forse) la sua miglior stagione italiana, ne abbiamo viste di tutti i tipi: tiri sotto gli incroci, dribbling, coast to coast, esultanze con balletti o l’abbraccio di gruppo che dice molto sul rispetto guadagnato.

Questa è stata Will per il Capena e per una squadra Campione di A2 grazie anche, spesso, alla numero nove che si è più volte presa la squadra sulle spalle e ha trascinato le Leprotte a vittorie su vittorie. Punto fermo di Mister Chiesa con un minutaggio altissimo, brava anche ad autogestirsi in campo in modo da risultare sempre utile alle proprie compagne. Intelligenza quindi e altruismo per una delle colonne portanti del Capena anche nella prossima stagione, rinnovo permettendo.

- È stata una stagione per te esaltante, sei stata una trascinatrice, ma di questa promozione che sensazioni ti porterai dentro?

”Abbiamo disputato una stagione veramente buona, siamo state molto brave anche a gestire i pochi momenti di difficoltà poi sono arrivate le soddisfazioni che per me sono sempre la conseguenza del duro lavoro fatto in allenamento. Abbiamo vissuto il nostro miglior momento dopo le feste e sicuramente porterò nella mia mente le partite contro il Francavilla, penso che al di là di me in quelle partite la squadra si è espressa a grandi livelli dimostrando tutto il proprio valore. Chiaramente la promozione in A è stato il frutto di un campionato giocato in modo impeccabile, ma le gare contro il Francavilla sicuramente sono state le migliori. Una grande soddisfazione vincere senza mai perdere”.

- A questo punto dovendo scegliere una sola partita in tutta la stagione, qual’è stata secondo te la tua migliore?

”Penso che ci sono state diverse partite come detto prima, forse se devo dirne una sola potrei dire quella di andata di Coppa contro il Francavilla in casa nostra, devo dire che abbiamo fornito una grande bella prestazione”.

- Facendo un bilancio generale come è andata questa stagione a Capena?

”Per me è stato il mio miglior anno da quando ho cominciato a giocare in Italia, senza ombra di dubbio. A Capena ho vissuto una esperienza ottima sotto ogni punto di vista, dallo staff tecnico di livello altissimo fino al gruppo di ragazze. Lo spogliatoio è stato sempre compatto senza divisioni o problemi, tutte eravamo concentrate nel centrare un obiettivo ovvero quello della promozione in Serie A e conquistare anche un posto in Final Four di Coppa Italia. Abbiamo fatto entrambe e questo fa capire quanto questo gruppo ha lavorato bene ed era unito. Una stagione davvero bella, fino allo stop per la pandemia”.

- Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?

”Per la prossima stagione mi auguro di continuare il lavoro fatto qui a Capena e soprattutto con questo gruppo. Penso che l’obiettivo di ogni atleta sia crescere e fare un percorso con continuità ogni anno. Quello che spero è proprio questo...”.

Ufficio Stampa

 

Foto Luca Pagliaricci


  SERIE A - 09/08/2020
Roberta Giuliano, il nerazzurro è addosso. "Anche il Bisceglie sarà tra le big"

L'attaccante parla a tutto tondo della nuova esperienza in un campionato che sarà oltremodo competitivo: "Le società si stanno organizzando per allestire squadre di livello. L'obiettivo è quello di competere, ci impegneremo per poter dire la nostra"

[...]
  SERIE A - 10/08/2020
#futsalmercato, la FF Cagliari se la tiene stretta: per Gasperini è il quarto si

L'esperta giocatrice brasiliana si lega al club isolano anche per la stagione sportiva 2020/2021. Esperienza, sicurezza, classe e quella voglia di non mollare mai: queste le peculiarità del difensore che nel tempo s'è confermata una dei tasselli basilari della rosa rossoblu

[...]
  SERIE A2 - 11/08/2020
#futsalmercato, c'è Diletta Cremonesi: non solo gol per la Virtus Romagna

L'attaccante approda in maglia biancorossa dopo aver realizzato quindici reti nell'ultima stagione con il Civitanova, miglior realizzatrice italiana. E ritrova Imbriani: "Ha influito sulla mia scelta, non vedo l'ora di lavorare con lei"

[...]
  SERIE A2 - 11/08/2020
#futsalmercato, la new Cap 74 cala il poker di acquisti con Fatiguso

Il giovane pivot, classe 1998, è reduce dalla stagione con il Molfetta. In precedenza aveva giocato per tre anni a Noci. Nel suo palmares la vittoria ai Campionati Universitari e quella con la Rappresentativa pugliese al TdR 2015

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 25/07/2020
   SERIE A2 - 18/07/2020
   SERIE C - 31/03/2020
   SERIE C - 21/01/2020
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
   SERIE A2 - 13/07/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni