SERIE A - 24/09/2020

Real Statte, Mansueto scalpita: "E' come se fosse la prima volta..."

La giocatrice si appresta a disputare la sua quinta stagione tra le fila del club pugliese: "Non vedo l'ora di ritornare a giocare, attendiamo da marzo questo momento. Ci aspetta un anno ricco di emozioni"

È iniziata la preparazione del Real Statte in vista della prossima stagione. Prime gocce di sudore allo Sporting Club Montetermiti di Statte. Intanto si va completando l’elenco delle riconferme. Nicoletta Mansueto resta in rossoblù con un pensiero di stupore sugli ultimi mesi vissuti.

”Questo è il quinto anno che sono qui e non vedo l’ora di poter riabbracciare tutti, compagne e staff, visto il forte legame che ho con questa maglia e, soprattutto, con le persone che compongono il Real Statte. Una stagione strana quella che inizia. E’ quasi un remake di quando avevo 14 anni. Quasi come se fosse la prima volta in campo della mia vita con una squadra. Da marzo che attendiamo questo momento. Quasi non ci credo che davvero riparte la stagione”.

La stessa Mansueto torna ancora una volta sul passato con la vista, però, su quello che sarà.

”Il lockdown ha segnato ognuna di noi. Ricordo ancora le videochiamate in cui la domanda che ripetevamo era: quando si ricomincia? Ed ecco, finalmente, il momento. Noi ci siamo. È un anno diverso visto quando accaduto, inaspettato a livello mondiale. Eppure sarà un anno ricco, sicuramente, di emozioni. Ci divertiremo sicuramente, perché ci sarà uno spirito attivo”.

Questa la promessa di Nicoletta Mansueto per la prossima annata.

”Cercheremo di fare il meglio, siamo il Real Statte. Per come ci hanno trattato dobbiamo guardare avanti e pensare solo a migliorarci, allenamento dopo allenamento, gara dopo gara”.

CORONAVIRUS, NEGATIVI TUTTI I TEST - Nella giornata di lunedì il Real Statte, giocatrici e staff tecnico e dirigenziale, si è sottoposto ai test sierologici condotti dal dottor Adeo Ostillio. Tutti i tesserati sono risultati negativi.

Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Real Statte)
A. Caramia - A. M. Crescenzi

 


  SERIE A - 19/10/2020
Bisceglie a testa altissima: il derby però se lo aggiudica 3-2 lo Statte

Una gara, quella del PalaDolmen, decisa dai dettagli. L'assenza dell'infortunata Giuliano sicuramente incide, ma ancor di più la maggiore concretezza della formazione ospite. Alle ragazze allenate da Ventura non bastano Villa e Marino

[...]
  SERIE A2 - 19/10/2020
Virtus Romagna, ripresa da incorniciare. Che poker a Firenze!

Inizia come meglio non poteva il cammino della squadra di Imbriani. In terra toscana, sotto di due reti, le romagnole ribaltano nel secondo tempo grazie alla doppietta di Mencaccini ed ai sigilli di Cabrera e Mancarella

[...]
  SERIE A2 - 19/10/2020
Pero, buona la prima: un guizzo di Galan regala i primi tre punti stagionali

Esordio con vittoria per la formazione milanese, che si impone 1-0 in Sardegna, sul campo della Jasnagora. Soddisfatto il tecnico Alessandro Tiralongo: "E' stata una partita tosta, siamo partiti contratti, poi meglio con il passare dei minuti"

[...]
  SERIE A2 - 19/10/2020
Vigor Lamezia, subito un colpaccio: rimonta e vittoria contro il Molfetta

Grande vittoria, con il risutlato di 3-2, nella prima giornata del campionato di Serie A2, arrivata dopo una partita combattuta e molto equilibrata. Decisiva la doppiettà di Praticò, unita al sigillo di Ierardi. Arrivano così i primi tre punti stagionali

[...]
altre notizie
   SERIE A - 17/10/2020
   COPPA ITALIA C - 28/09/2020
   SERIE A - 30/08/2020
   SERIE C - 20/08/2020
   SERIE C - 31/03/2020
   SERIE C - 21/01/2020
   SERIE C - 12/09/2019
   SERIE A - 07/09/2019
   SERIE A - 05/09/2019
   SERIE C - 28/08/2019
   SERIE A2 - 17/07/2019
   SERIE A2 - 16/07/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni