SERIE C1 - 22/03/2017

La Miki Mike si prende il secondo posto: 5-2 al Bonefro, play-off ipotecati

Prova di spessore da parte della squadra di Ferretti, trascinata dal solito Corbo autore di una tripletta. Ospiti in partita per metà gara, ma risultato che prendeva la piega favorevole ai cassinati nella ripresa. In rete anche Mercone e Palazzo

Il ciclo di ferro per la Miki Mike, iniziato due settimane fa contro il Circolo la Nebbia, prima della classe, ha avuto seguito contro il Bonefro, secondo in classifica. La compagine cassinate, posizionata al terzo posto a due punti proprio dal Bonefro, in caso di vittoria lo avrebbe scavalcato e potendo contare sulla partita da recuperare contro la Kemarin, a causa del rinvio chiesto per onorare la scomparsa della signora Lidiana madre di patron Carmine Bevilacqua, donna di grande spessore umano, può sicuramente puntare a chiudere la stagione regolare in seconda posizione.
LA CRONACA - I ragazzi di mister Ferretti sono scesi in campo con il lutto al braccio per il lutto che ha colpito il loro presidente. Pronti, via e al secondo minuto Corbo finallizza un’azione da manuale del calcio a cinque, portando in vantaggio i cassinati. Per dieci minuti la Miki Mike tiene in mano il pallino del gioco non riuscendo però a raddoppiare, anzi, al 19’ viene raggiunta sul pari. Così si chiude un primo tempo ben giocato da entrambe le squadre.
Ad inizio ripresa, il solito Corbo raddoppia approfittando di un errore difensivo della squadra ospite. All’11’ ci pensa Mercone a rimpinguare il risultato con un gran tiro dalla distanza, sul quale nulla può il portiere ospite. Poco dopo il Bonefro si rende pericoloso per due volte: nella prima occasione colpendo il palo esterno e nell’azione successiva è provvidenziale l’intervento dell’estremo difensore cassinate Palazzo, che nell’ultimo periodo sta sfoderando prestazioni davvero maiuscole. Suo un tiro in porta che costringe il portiere del Bonefro a parare fuori area con conseguente espulsione dal campo.
Nulla ha potuto, però, Palazzo al 27’, su errore della sua difesa. A tre minuti dal termine, con il risultato sul 3-2 il rischio di compromettere il risultato era concreto, considerato il valore degli avversari. Ma a tempo quasi scaduto ancora Corbo metteva in cassaforte il risultato siglando la sua tripletta e portando il risultato sul 4-2.
In pieno recupero, Palazzo provava nuovamente la soluzione dalla sua porta sorprendendo fuori area il suo ”collega”, trovando così il gol del definitivo 5-2.
Grandi festeggiamenti a fine partita per la vittoria ottenuta e per il secondo posto conquistato ai danni del Bonefro. La prossima settimana trasferta difficile sul campo del Santa Croce del Sannio, già battuto nel girone di andata: una vittoria permetterebbe alla Miki Mike di conseguire la certezza dei playoff con tre giornate di anticipo.
enne.v.


altre notizie
06/03/2017
Miki Mike, l'impresa vale doppio: capolista ko, tre [>>]
01/03/2017
Miki Mike, vendetta servita ma la prestazione ha lasciato [>>]
24/02/2017
Corbo preme sull'acceleratore: "A Sesto per vincere, [>>]
23/02/2017
La Miki Mike è un diesel: nella ripresa travolto [>>]
17/02/2017
Miki Mike, dedica già scritta con il Cassiopea: "Per [>>]
03/02/2017
Miki Mike, Ferretti riabbraccia D'Angelo per il test [>>]
27/01/2017
Ferretti esalta la Miki Mike: "La prova con la Saracena è [>>]
>> LEGGI TUTTE