SERIE B - 27/05/2019

Le Aquile non cambiano pilota: Giuseppe Rutigliani rimane in sella alla Sefa

Una conferma attesa quella del tecnico ruvese, che alla prima esperienza in Serie B ha condotto la formazione molfettese sino ai playoff, con la semifinale con il Manfredonia persa a soli 24" dalla fine. Premiata la qualità nella gestione del gruppo e dei giovani

La Sefa Molfetta comunica di aver rinnovato l’accordo di collaborazione sportiva con Giuseppe Rutigliani, che, dunque, siederà ancora sulla panchina della prima squadra.

Il tecnico ha ormai conquistato la fiducia di tutto l’ambiente dopo la grande stagione delle Aquile Molfetta nel primo campionato in Serie B. Il tecnico ruvese, dopo aver centrato tutti gli obiettivi sportivi nella stagione 2017/2018 (conquista della Serie B, Coppa Italia regionale e coppa nazionale di Serie C) ha dimostrato tutta la sua personalità nella stagione appena conclusa in uno dei gironi più difficili della cadetteria, conquistando il terzo posto con 38 punti (dodici vittorie, due pareggi e otto sconfitte) e relativa semifinale playoff contro il Manfredonia (neopromosso in A2) in cui capitan Pedone e compagni non sono riusciti ad accedere alla finale per l’accesso all’A2 a soli ventiquattro secondi al termine dei tempi supplementari.

C’è inoltre da sottolineare le grandi qualità nella gestione di uno spogliatoio costituito da atleti che hanno giocato in categorie superiori, oltre alle qualità mostrate nella crescita dei giovani talenti pugliesi in rosa.

Domenico Introna


altre notizie
25/05/2019
Le Aquile ripartono con due punti fermi: confermati Gigi [>>]
13/05/2019
Aquile Molfetta, il bilancio del presidente De Giglio: [>>]
12/05/2019
Molfetta, il sogno promozione svanisce: le Aquile sbattono [>>]
05/05/2019
Le Aquile si arrendono a Sperendio: Manfredonia avanti [>>]
03/05/2019
Aquile, playoff al via a Manfredonia. Pedone: "I tifosi [>>]
28/04/2019
Dell'Olio fa cifra tonda, le Aquile si tolgono lo [>>]
24/04/2019
Aquile Molfetta 'road to playoff'. Dell'Olio: [>>]
>> LEGGI TUTTE