SERIE B - 07/08/2019

Aquile Molfetta, ratificato l'ingaggio del portiere Capuano: "Sarò pronto"

Continua la campagna acquisti del diesse Metta in vista del prossimo campionato di B. "E' un progetto molto ambizioso - dice l'estremo difensore ex Barletta. - Ho l'obiettivo di migliorarmi sempre di più e sono contento di giocare con Lopopolo" 

La sezione di mercato estiva delle Aquile porta in biancorosso anche l’estremo difensore Gianluca Capuano. La Sefa Molfetta ufficializza l’arrivo in prestito dal Barletta del portierone, classe 1992.

Capuano per ben cinque stagione con la maglia del Cristian Barletta e una breve parentesi con il Futsal Canosa ha dimostrando sempre le sue qualità con affidabilità nel ruolo di numero 1 e con la giusta determinazione spesso ha affiancato sempre grandi portieri come Di Ciaula, La Rocca e Filò.

Nella stagione 2017/2018, il classe 1992, ha ricoperto quasi interamente il ruolo da titolare in serie A2 dove è arrivata anche la qualificazione alla semifinale play off per la massima serie invece nella stagione appena conclusa è stato ancora una volta il portiere titolare nella prima parta.

L’arrivo di Capuano completa la batterie di portieri, visto che affiancherà il confermato Lopopolo e sicuramente l’obiettivo sarà quello di continuare il suo percorso di crescita con il preparatore dei portieri mister Andriani.

”Ho scelto Molfetta perché è una grande piazza e il progetto presentato dal ds Metta mi ha subito sorpreso – esordisce l’estremo difensore biancorosso- Sono pronto ad affrontare questa mia nuova avventura con determinazione e professionalità. Mi aspetto un grandissimo campionato vista la rosa allestita dalla dirigenza per la serie B –continua Capuano- A livello personale -conclude Gianluca Capuano cercherò di farmi trovare pronto quando verrò chiamato in causa dal mister. Nel mio passato ho lavorato sempre con grandissimi portieri e sono molto contento di aver in squadra un grande atleta come Claudio Lopopolo. Cercherò di apprendere il più possibile da lui, vista la sua grandissima esperienza, con l’obiettivo di migliorarmi sempre di più dando il massimo negli allenamenti.”

#cetudikafà

Domenico Introna- Ufficio Stampa Sefa Aquile Molfetta


altre notizie
05/08/2019
Blitz di Gigi Metta, "Sheva" De Cillis il rinforzone della [>>]
31/07/2019
Qualità ed esperienza per la Sefa Molfetta: Binetti si [>>]
26/07/2019
Officine Sefa-Aquile Molfetta, confermata la partnership [>>]
12/07/2019
Sefa, il secondo innesto fa clamore: Domenico Binetti alla [>>]
10/07/2019
La Sefa Molfetta conferma il "mastino": Di Benedetto resta [>>]
08/07/2019
Aquile Molfetta, il talento di casa non si muove: rinnova [>>]
06/07/2019
Sefa Molfetta, c'è anche Giuseppe Barbolla nel roster [>>]
>> LEGGI TUTTE