SERIE TORN. - 16/10/2019

Pescara, ok nella serata di Coppa: le Aquile Molfetta ci provano fino all'ultimo

La formazione pugliese non sfigura e regge oltre un tempo contro la più quotata compagine di Serie A, priva di Coco Schmitt e Mazzocchetti. Prima frazione conclusa sul 2-1 per gli ospiti che nei sei minuti di inizio ripresa piazzano il break decisivo

La partita di Coppa della Divisione doveva servire, in qualche modo, a scrollarsi di dosso la batosta rimediata in casa con il Catania e fortunatamente è stato cosi per la squdara di mister Palusci. Assenti a Molfetta il portiere Mazzochetti, squalificato e il capitano Coco Schmitt infotunato, gli esami radiografici non hanno evidenziato rotture, nei prossimi giorni ne sapremo dopo gli esami per vedere eventuale interessamento dei legamenti.

Parte subito forte il Pescara che va in rete con il pivot Dall’Onder dopo tre minuti di gioco, ma il vantaggio dura pochissimo perchè le Aquile Molfetta (Serie B girone Giorne G) trovano al pareggio con Murolo. Al dodicesimo minuto gli ospiti rimettono la testa avanti con lo spagnolo Parra che sigla il 2-1, risultato con cui si va al riposo negli spogliatoi.

Nella ripresa Morgado e compagni chiudono la partita nei primi sei minuti di gioco quando vanno in gol ancora Parra e Dall’Onder per la doppietta personale, il quinto gol per gli abruzzesi lo sigla Ferreira. La rete del devinitivo 5-2 lo sigla Di Vincenzo per il Molfetta.

Nel prossimo turno di Coppa della Divisione il Pescara se la vedrà nuovamente in Puglia, contro l’Atletico Cassano, molto probabilmente il 5 novembre.

Intanto il campionato si fermerà per quindici giorni per dare spazio alla nazionale che giocherà dal 24 al 27 ottobre ad Eboli, contro Bielorussia, Inghilterra e Ungheria, il Main Round di qualificazione a FIFA Futsal World Cup 2020 in Lituania. Abruzzesi che torneranno in campo il 2 novembre quando al PalaRigopiano arriverà il Sandro Abate Avellino.

 

Ufficio Stampa Pescara


altre notizie
09/03/2020
Effetto-coronavirus, anche le Aquile Molfetta interrompono [...]
05/03/2020
Pedone carica le Aquile: "Vogliamo vincere per noi e [...]
01/03/2020
Aquile Molfetta, aggancio riuscito: il bolide di Binetti [...]
27/02/2020
Aquile Molfetta, obiettivo terzo posto. Mele: "A Campobasso [...]
20/02/2020
La Sefa Aquile Molfetta sogna in grande: "Premiamo i [...]
08/02/2020
Derby amaro per le Aquile Molfetta: in trasferta continua [...]
06/02/2020
Sefa Aquile Molfetta formato derby, al PalaPansini la sfida [...]
>> LEGGI TUTTE