SERIE U19 - 25/10/2017

Cln Cus Molise, De Vivo: "La mia esperienza a disposizione dei ragazzi"

Intervista al tecnico della formazione Under 19: "Il successo ampio non deve ingannarci perché la stagione è appena cominciata e cullarsi sugli allori sarebbe un grave errore"

L’esordio di Lino De Vivo sulla panchina del Cln Cus Molise Under 19 è stato di quelli da applausi. La selezione molisana, infatti, ha strapazzato L’Aquila imponendosi nettamente nel gioco e nel punteggio. Certo, la strada è ancora lunga e le insidie arriveranno lungo il tragitto. Ma l’inizio lascia sicuramente ben sperare. ”Vincere aiuta a vincere – interviene mister De Vivo – sicuramente sono soddisfatto di quello che ho visto domenica ma abbiamo ancora tanto da lavorare. Il successo ampio non deve ingannarci perché la stagione è appena cominciata e cullarsi sugli allori sarebbe un grave errore. Dobbiamo continuare a lavorare così come stiamo facendo senza pensare a quello che è stato ma guardando sempre avanti. Solo così potremo toglierci delle soddisfazioni”.

E’ rientrato sulla scena del futsal a distanza di diverse stagioni, quali sono state le sensazioni?
”Avere ancora voglia di trasmettere l’esperienza accumulata in tutti gli anni dedicati al calcio a 5, mettermi in gioco, lavorare con questo gruppo di giovani, cercare di farli crescere calcisticamente nel migliore dei modi”.
Queste sono le belle sensazioni che provo”.

Del Cus anni addietro è stata una bandiera da calciatore, cosa l’ha spinta oggi ad accettare la proposta del Cln Cus Molise?
”Sicuramente la fiducia che la dirigenza del Cln Cus Molise ha riposto in me affidandomi l’under 19. Ho grandi motivazioni e voglio affrontare questo campionato nel miglior modo possibile”.

Quanto può dare ai ragazzi dell’Under 19?
”Ho accettato questo incarico con grande entusiasmo ed è proprio questo, unito alla mia esperienza maturata da giocatore, che voglio dare ai miei ragazzi nel corso del campionato”.

Cosa pensa del torneo che è partito domenica?
”Nel girone di nostra competenza ci sono squadre blasonate. Per stare al passo ci vorrà molto allenamento ed impegno, mio e della squadra. Comunque avremo rispetto per tutti ma paura di nessuno”.

Quale sarà il vostro obiettivo?
”Ho appena cominciato questa nuova avventura e quindi ci vorrà un po’ di tempo per capire quali sono le nostre potenzialità e di conseguenza i nostri obiettivi. Di sicuro daremo il massimo sempre, in allenamento e in partita, poi vedremo dove saremo riusciti ad arrivare”.

Il pensiero del dg Aufiero – ”Abbiamo voluto puntare su Lino De Vivo come tecnico dell’under 19 perché è una persona di esperienza ma con lui abbiamo avviato anche un discorso in prospettiva in vista dell’under 17 che ci sarà il prossimo anno – argomenta il dg del Cln Cus Molise Aufiero - Siamo contenti della prima vittoria ottenuta in campionato ma ancora di più del fatto che i ragazzi si siano trovati subito bene con lui”.

 


Stefano Saliola
Ufficio Stampa CLN Cus Molise

 


  SERIE A - 14/09/2019
Il Signor Prestito CMB vince ancora: il resoconto del "Città di Campobasso"

Al PalaUnimol è andato in scena un bel pomeriggio di futsal. A vincere è la squadra di Scarpitti ma non sfigurano i locali del CLN Cus Molise, sconfitti in finale che mettono in mostra il solito Barrichello. Lazio quarta e che si arrende ai rigori contro i lucani

[...]
  SERIE B - 15/09/2019
Il Venafro corsaro a Torremaggiore: martedì sfida con l'Acqua&Sapone

Termina con il punteggio di 3-1 la gara del turno preliminare di Coppa Divisione che ha visto opposte due compagini che prenderanno parte al prossimo gione G della serie cadetta. Doppio Valletta e Natale regalano il passaggio del turno ai molisani

[...]
area rosa
  SERIE A - 05/09/2019
Il Montesilvano è al lavoro: il 15 settembre esordio in Coppa Divisione

Le ragazze del neotecnico Di Petro sono già nella seconda settimana di preparazione al PalaRigopiano di Pescara. Tra dieci giorni il derby col Francavilla, poi sarà campionato contro il Città di Falconara

  SERIE A2 - 14/09/2019
Tombesi Ortona, Di Toro entusiasta della scelta: "Ho ancora tanto da imparare"

"La possibilità di giocare con Putano e Berardi è stata una spinta in più per accettare la proposta della società", commenta così il classe 2003 ultimo acquisto dei gialloverdi, che promette il massimo "sia con la prima squadra che con il settore giovanile"

[...]
  SERIE B - 14/09/2019
Chaminade Campobasso, mister Di Cuia: "Vogliamo fare bene in ogni competizione"

I rossoblù hanno sostenuto ieri un test contro il Montagano e si apprestano adesso al primo impegno ufficiale, in Coppa Divisione, contro il CLN Cus Molise. In evidenza il giovane Antonio Gallo mentre arriva la convocazione per il portiere Wiegels

[...]
altre notizie
   VARIE - 21/04/2019
   SERIE A2 - 18/04/2019
   SERIE U19 - 09/04/2019
   SERIE U19 - 18/03/2019
   GIOVANILI - 14/03/2019
   COPPA ITALIA C - 05/03/2019
   SERIE B - 15/02/2019
   SERIE C1 - 29/10/2018
   SERIE C1 - 14/09/2018
   SERIE C1 - 09/09/2018
   SERIE C1 - 18/08/2018
   SERIE C1 - 13/08/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni