SERIE B - 13/06/2018

Cln Cus Molise, Sanginario: “Faremo un buon campionato, investendo sui giovani"

"La società sta innanzitutto creando dei presupposti per una crescita e per un progetto a lungo termine - dichiara l'allenatore - Prima nuovi innesti a livello societario, poi il roster. Joao Alonso e Barichello? Rappresentano il nostro futuro"

La conferma di mister Marco Sanginario in panchina è stato uno dei punti fermi in vista della nuova stagione del Circolo La Nebbia Cus Molise. Si riparte dalla sua esperienza e dalle sue qualità umane e tecniche per provare a togliersi delle belle soddisfazioni. Queste le sue impressioni dopo aver raggiunto l’accordo con la società.

Mister, non è stato difficile trovare l’accordo con la società per il suo rinnovo anche in virtù dei buoni risultati degli ultimi anni. E’ così?
”Non è stato difficile trovare un punto d’incontro con la società soprattutto dopo i buoni risultati che sono arrivati da dicembre in poi nell’ultimo campionato. Con un gruppo di ragazzi e qualche senior esperto, abbiamo fatto meglio dell’andata quando avevamo tutta un’altra squadra. Quindi va riconosciuto ai ragazzi il giusto merito, merito che verrà riconosciuto loro anche da parte della società. Saranno i primi ad essere ascoltati per il rinnovo in vista del prossimo campionato”.

A proposito di rosa, inutile negare che si punterà a confermare in gran parte i giocatori dello scorso anno con su tutti Joao Alonso e Barichello.
”Io penso che questa sia la volontà della dirigenza del Cln Cus Molise e in parte anche la volontà dei giocatori. Siamo ancora in fase di trattativa ma ritengo che Joao Alonso e Barichello siano due colonne del Cln Cus Molise. Hanno rappresentato il passato, sono il presente e rappresenteranno il futuro di questa società”.

Parlando invece del suo staff, resterà lo stesso dell’ultima stagione?
”Lo staff è collaudato e penso che, salvo problematiche che verranno fuori successivamente, resterà lo stesso anche perché rappresenta un valore aggiunto per il mio lavoro e per quello dei ragazzi”.

Dopo il buon torneo dello scorso anno si punterà a migliorare il piazzamento finale?
”La società sta innanzitutto creando dei presupposti per una crescita e per un progetto a lungo termine. Stiamo partendo prima di tutto con una campagna acquisti a livello societario. Presto ci saranno dei nomi che andranno a comporre l’organigramma e ci si renderà conto delle grandi professionalità che si stanno avvicinando al mondo del Cln Cus Molise. Per quanto concerne gli obiettivi si fissano con il budget e con i giocatori che arriveranno. Non intendiamo fare il passo più lungo della gamba, non faremo proclami ma è nelle nostre intenzioni fare un buon campionato. L’obiettivo sicuro della società è quello di investire su giovani talenti che restino di proprietà del Cln Cus Molise. Il resto interessa poco”.

Ufficio Stampa

 


  SERIE A - 18/06/2018
#futsalmercato, un'accoppiata vincente per il Civitella: Morgado e Horvat vicini

Affare ormai fatto per il brasiliano naturalizzato italiano in uscita dall'ei fu Pescara. La novità riguarderebbe il classe 1994, pilastro della nazionale croata e reduce dalla prima esperienza nel Belpaese tra le fila del Milano

[...]
  SERIE B - 16/06/2018
#futsalmercato, la Sagittario apre la lista degli acquisti: ecco Leonardo Costa

Primo innesto ufficiale nel roster neroverde: la società peligna annuncia attraverso la propria pagina facebook di aver perfezionato l'accordo con il pivot brasiliano classe '92 che nell'ultima stagione ha giocato ad Altamura

[...]
area rosa
  SERIE A - 19/06/2018
#futsalmercato, pokerissimo Amparo: "Il Montesilvano è la mia famiglia"

La giocatrice spagnola ribadisce la propria presenza in biancazzurro per la stagione 2018-2019: "Vincere la Coppa è stata una delle soddisfazioni più grandi, aver lasciato incompiuta l'opera è forse il segno che bisogna continuare a lavorare

  SERIE A2 - 19/06/2018
Tombesi, Zanella: "Le motivazioni non mancano, la società vuole crescere tanto"

L'ex Chiuppano si presenta: "I miei obiettivi a livello personale sono quelli di arrivare fino in fondo, sia in Coppa Italia che in campionato. Non nascondo la mia voglia di tornare in A, io ci metterò lavoro e il massimo impegno"

[...]
  SERIE B - 18/06/2018
"5prar Mundial", anche la Chaminade dalla Parte degli Ultimi

Al via il torneo di calcio a 5 dal sapore internazionale, con protagonisti gli ospiti dei Centri di Campobasso. Si parte alle ore 17 con le gare del gruppo 'A' dove sono inserite Nigeria, Costa d'Avorio e il Team Arcobaleno. Domani l'Italia

[...]
altre notizie
   SERIE U19 - 08/06/2018
   GIOVANILI - 03/06/2018
   GIOVANILI - 28/05/2018
   SERIE U19 - 23/04/2018
   SERIE U19 - 06/04/2018
   VARIE - 06/04/2018
   SERIE U19 - 04/04/2018
   SERIE A - 09/03/2018
   SERIE C1 - 18/02/2018
   SERIE U19 - 05/02/2018
   SERIE U19 - 29/01/2018
   SERIE U19 - 24/01/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni