SERIE B - 15/06/2018

Chaminade al lavoro per l'A2? Bossi: "Non lasciamo nulla al caso"

Si lavora per le riconferme, ma visto il crescende interesse del mondo imprenditoriale alla realtà rossoblu non è esclusa l'ipotesi di tentare l'upgrade di categoria. Il presidente: "Vogliamo ripetere l'ultima annata e implementare il settore giovanile"

Pieno ritmo per la Chaminade Campobasso, ai nastri di partenza del campionato di calcio a 5 di serie B. La dirigenza rossoblù è al lavoro per la riconferma dello staff tecnico, guidato da coach Paolo Pizzuto, e per le riconferme dei calciatori della passata stagione.

Il vice-presidente Domenico Scarnata, insieme agli dirigenti, sta parlando con tutti i protagonisti della passata stagione. Un pourparler per costruire la base della squadra chiamata ad affrontare la prossima stagione, dopo gli ottimi risultati dell’ultima annata con la qualificazione ai playoff, gli Ottavi di Finale della Coppa della Divisione, il secondo turno della Coppa Italia e la vittoria di ben tre derby cittadini. E proprio i lusinghieri risultati della scorsa stagione stanno avvicinando diversi imprenditori al club del capoluogo di regione, con i quali la Chaminade Campobasso sta pensando all’ipotesi di chiedere il ripescaggio in serie A2. È un’operazione sulla quale sta lavorando il club rossoblù, che vorrebbe restituire al capoluogo molisano e alla regione Molise la seconda divisione nazionale.

La società sta lavorando attivamente anche al consolidamento del settore giovanile con l’Under 19 Nazionale che dovrà fungere da serbatoio per la prima squadra e alla scuola calcio, per la quale, a breve, ci saranno delle importanti novità.

”Siamo attivi su tutti i fronti – ha affermato il presidente Franco Bossi – perché non lasceremo nulla al caso, in vista della prossima stagione. Vogliamo ripetere l’ottima ultima annata, implementando tutta l’attività giovanile, perché resta nei nostri scopi fare qualcosa di importante per i giovani della nostra città”.

Intanto, oltre al settore calcio a 5, la Polisportiva Chaminade è impegnata da lunedì 11 giugno 2018 alla prima edizione dell’iniziativa ’LaChami al Campus’, durante il quale i bambini e i ragazzi stanno vivendo esperienze legate allo sport, alla cultura, alla conoscenza del territorio.

”I ragazzi stanno vivendo una magnifica esperienza – ha affermato il coordinatore del campus, Walter Brandoni – I protagonisti dell’iniziativa griffata Chaminade stanno vivendo giornate piene, all’insegna del divertimento, dello sport e dello stare insieme”.


  SERIE A - 21/09/2018
Cresce ancora la famiglia A&S: la terza affiliazione è con il Canicattì

"Allarghiamo sempre più i nostri orizzonti per una politica di collaborazioni e rapporti sia amichevoli che tecnici e dirigenziali su tutta la Penisola. Vogliamo contribuir alla crescita del movimento non solo sul nostro territorio, ma ovunque ce ne sia la possibilità", ha detto il ds [...]

  SERIE B - 21/09/2018
#futsalmercato con l'#Anteprima, la Real Dem ha quasi preso Osvaldo Moreno

Il giocatore portoghese, ex Acqua E Sapone, è davvero ad un passo dalla firma con il club abruzzese allenato da Leopoldo Capurso, prossimo a disputare il campionato di serie B.

[...]
area rosa
  SERIE A - 07/09/2018
Memorial Sandri, aria di Supercoppa: subito Ternana-Montesilvano

Quattro le squadre partecipanti al femminile al torneo e sono di quelle che negli ultimi anni hanno fatto la storia della nostra Serie A: S.S. Lazio, Olimpus Roma oltre alle abruzzesi e alla ferelle.

  SERIE B - 22/09/2018
Troppo Civitella per il Cln Cus Molise, 6-0 il risultato finale

La voglia e le buone soluzioni tecniche dei campobassani, nonostante il passivo che poteva essere facilmente messo in preventivo prima dell'incontro, hanno lasciato intravedere le potenzialità di crescita di una formazione che si presenta alla partenza del prossimo campionato di serie B [...]

  SERIE B - 23/09/2018
La Chaminade lotta ma non basta, il Manfredonia si impone per 4-3

La squadra di Pizzuto tiene bene il campo, ma alla fine a fare la differenza è il gol della prima frazione di gioco. Ai rossoblù non riesce l'exploit dell'ultima stagione, quando raggiunsero gli ottavi di finale della Coppa della Divisione.

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 14/09/2018
   SERIE C1 - 09/09/2018
   VARIE - 05/09/2018
   SERIE C1 - 18/08/2018
   SERIE C1 - 13/08/2018
   SERIE C1 - 23/07/2018
   GIOVANILI - 21/07/2018
   SERIE B - 18/07/2018
   GIOVANILI - 16/07/2018
   SERIE U19 - 08/06/2018
   GIOVANILI - 03/06/2018
   GIOVANILI - 28/05/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni