SERIE C1 - 13/08/2018

Serie C1 abruzzese, 14 le squadre ai nastri di partenza

Il campionato prenderà il via sabato 22 settembre prossimo e verrà preceduto dal turno di qualificazione della Coppa Italia regionale: sette gli abbinamenti che certificheranno, dopo le partite di andata e ritorno in calendario l'8 e il 15 settembre, il passaggio diretto alla Final Eight delle altrettante formazioni vincitrici.

Saranno quattordici anche questa stagione le squadre che prenderanno parte al campionato abruzzese di Serie C1‎ che scattera’ sabato 22 settembre dopo il prologo del turno di qualificazione della Coppa Italia regionale. Un numero al quale si e’ arrivati dopo una trafila piuttosto complessa: alla scadenza delle iscrizioni non e’ stato raggiunto il quorum delle iscritte a causa della rinuncia della All Games San Salvo e dell’esclusione dello Sport Center Celano. E nel frattempo che i marsicani ricorrevano contro il provvedimento, arrivava la richiesta di ripescaggio della ES Chieti: con lo Sport Center poi ammesso il numero delle iscritte toccava le quindici unita’, salvo poi tornare a quota quattordici in virtu’ del ripescaggio della Real Dem in Serie B.


LE NOVITA’ - Le sorprese non sono mancate, vedi la rinuncia della All Games e il ”giallo” che ha accompagnato l’iscrizione dello Sport Center, che ha disputato per due stagioni consecutive i playoff nazionali. Annunciato il ripescaggio della Real Dem tra i cadetti, il quorum minimo delle iscritte e’ stato raggiunto grazie al salto di categoria che ha interessato Magnificat Montesilvano e Paul Merson Paglieta, vincitrici dei due gironi di C2, alle quali si sono aggiunte Futsal Vasto (impostosi nei playoff) e Hatria Team, la cui domanda di ammissione in C1 e’ stata accolta favorevolmente dai vertici del Comitato Regionale.


LE DATE - Come detto, il campionato prenderà il via sabato 22 settembre prossimo e verrà preceduto dal turno di qualificazione della Coppa Italia regionale: sette gli abbinamenti che certificheranno, dopo le partite di andata e ritorno in calendario l’8 e il 15 settembre, il passaggio diretto alla Final Eight delle altrettante formazioni vincitrici. L’ottava qualificata si conoscera’ solo alla fine del girone di andata: come già’ accaduto nelle ultime edizioni sara’ la squadra tra le sette eliminate che avra’ ottenuto il miglior piazzamento in classifica al giro di boa.

LE SQUADRE - Eccole, dunque le squadre che si presentano ai nastri di partenza del massimo campionato regionale: Antonio Padovani Futsal, Area L’Aquila Futsal, Atletico Sambuceto, Ateltico Silvi, Es Chieti Calcio a 5, Free Time L’Aquila, Futsal Vasto, Hatria Team, Lisciani Teramo, Magnificat Calcio, Montesilvano Calcio a 5, Orione Avezzano C5, Paul Merson C5 e Sport Center Calcio a 5.

cas.


  SERIE A - 14/08/2019
Acqua&Sapone a passo di... Mambo: "Un onore essere il secondo di Mammarella"

Di rientro dalla stagione di Ortona, il numero 12 neroazzurro ha raggiunto la maturità giusta dopo aver fatto la trafila giovanile con gli abruzzesi. L'infortunio è solo un brutto ricordo: “non farò rimpiangere il titolare della Nazionale“

[...]
  SERIE B - 08/08/2019
Chaminade, il campionato parte il 5 ottobre. Scarnata: "Siamo competitivi"

La Divisione calcio a 5 ha ufficializzato tutte le date della stagione: il campionato cadetto scatterà nella prima settimana d'ottobre. "Siamo un punto di riferimento per il futsal molisano - dice il vice-presidente - e siamo pronti per il nuovo anno"

[...]
area rosa
  SERIE A - 09/08/2019
Il capitano delle Azzurrine al Montesilvano: ufficiale Giorgia Vianale

Giovanissimo innesto per le vice campioni d'Italia. La neodiciottenne ha indossato i colori di Pescara e Lanciano, disputando i campionati di Serie A e di Serie A2. Con la Nazionale giovanile ha invece vinto il Torneo di Sviluppo a Campobasso 

  SERIE A2 - 06/08/2019
L'onestà di Alessio Tombesi: "Campane favorite, ma siamo pronti a giocarcela"

Ortonesi nel girone B, quello più difficile della prossima A2. Ma il patron non è uno che si tira indietro: "Sulla carta non siamo quelli che devono vincere il campionato, ma le squadre non sono fatte solo di nomi. L'obiettivo è valorizzare il il nostro parco giovanile"

[...]
  SERIE C1 - 12/08/2019
Sporting Campobasso ufficiale Presutti. Panchina affidata a Giarrusso

La formazione rossoblu rafforza il proprio organico con un'altra pedina proveniente dalla Chaminade. Si tratta di un laterale classe 1997. Il tecnico è un volto noto del futsal molisano. "Rosa di valore, l'idea è di un campionato al vertice"

[...]
altre notizie
   VARIE - 21/04/2019
   SERIE A2 - 18/04/2019
   SERIE U19 - 09/04/2019
   SERIE U19 - 18/03/2019
   GIOVANILI - 14/03/2019
   SERIE B - 15/02/2019
   SERIE C1 - 29/10/2018
   SERIE C1 - 14/09/2018
   SERIE C1 - 09/09/2018
   SERIE C1 - 18/08/2018
   SERIE C1 - 13/08/2018
   SERIE C1 - 23/07/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni