SERIE C1 - 13/08/2018

Serie C1 abruzzese, 14 le squadre ai nastri di partenza

Il campionato prenderà il via sabato 22 settembre prossimo e verrà preceduto dal turno di qualificazione della Coppa Italia regionale: sette gli abbinamenti che certificheranno, dopo le partite di andata e ritorno in calendario l'8 e il 15 settembre, il passaggio diretto alla Final Eight delle altrettante formazioni vincitrici.

Saranno quattordici anche questa stagione le squadre che prenderanno parte al campionato abruzzese di Serie C1‎ che scattera’ sabato 22 settembre dopo il prologo del turno di qualificazione della Coppa Italia regionale. Un numero al quale si e’ arrivati dopo una trafila piuttosto complessa: alla scadenza delle iscrizioni non e’ stato raggiunto il quorum delle iscritte a causa della rinuncia della All Games San Salvo e dell’esclusione dello Sport Center Celano. E nel frattempo che i marsicani ricorrevano contro il provvedimento, arrivava la richiesta di ripescaggio della ES Chieti: con lo Sport Center poi ammesso il numero delle iscritte toccava le quindici unita’, salvo poi tornare a quota quattordici in virtu’ del ripescaggio della Real Dem in Serie B.


LE NOVITA’ - Le sorprese non sono mancate, vedi la rinuncia della All Games e il ”giallo” che ha accompagnato l’iscrizione dello Sport Center, che ha disputato per due stagioni consecutive i playoff nazionali. Annunciato il ripescaggio della Real Dem tra i cadetti, il quorum minimo delle iscritte e’ stato raggiunto grazie al salto di categoria che ha interessato Magnificat Montesilvano e Paul Merson Paglieta, vincitrici dei due gironi di C2, alle quali si sono aggiunte Futsal Vasto (impostosi nei playoff) e Hatria Team, la cui domanda di ammissione in C1 e’ stata accolta favorevolmente dai vertici del Comitato Regionale.


LE DATE - Come detto, il campionato prenderà il via sabato 22 settembre prossimo e verrà preceduto dal turno di qualificazione della Coppa Italia regionale: sette gli abbinamenti che certificheranno, dopo le partite di andata e ritorno in calendario l’8 e il 15 settembre, il passaggio diretto alla Final Eight delle altrettante formazioni vincitrici. L’ottava qualificata si conoscera’ solo alla fine del girone di andata: come già’ accaduto nelle ultime edizioni sara’ la squadra tra le sette eliminate che avra’ ottenuto il miglior piazzamento in classifica al giro di boa.

LE SQUADRE - Eccole, dunque le squadre che si presentano ai nastri di partenza del massimo campionato regionale: Antonio Padovani Futsal, Area L’Aquila Futsal, Atletico Sambuceto, Ateltico Silvi, Es Chieti Calcio a 5, Free Time L’Aquila, Futsal Vasto, Hatria Team, Lisciani Teramo, Magnificat Calcio, Montesilvano Calcio a 5, Orione Avezzano C5, Paul Merson C5 e Sport Center Calcio a 5.

cas.


  SERIE A - 16/06/2019
Acqua&Sapone, tira aria di rivoluzione: mezza squadra con le valigie in mano?

Dopo la sconfitta interna con il Pesaro che è costato il secondo tricolore, cambieranno tante cose in casa abruzzese. Il tecnico dirà addio e, con ogni certezza, andrà all'Inter Movistar. Ai saluti anche Cuzzolino, Lukaian, Jonas, Ercolessi, Fiuza e Casassa? Il dubbio-Lima

[...]
  SERIE A2 - 14/06/2019
CLN Cus Molise, arriva il sì di capitan Di Stefano: "Resto con entusiasmo"

Dopo il rinnovo di Barichello, confermato il pilastro della squadra molisano che guiderà anche l'Under 19 nella prossima stagione. "Cercheremo di ben figurare - dice - e non essere la cenerentola del torneo. E' una grossa opportunità per tutti" 

[...]
area rosa
  SERIE A - 16/06/2019
Una voce della Sardegna: Cely, Martin Cortes e Dayane sbarcano a Cagliari?

L'indiscrezione di mercato giunge subito dopo la notizia della fine del rapporto tra Gianluca Marzuoli e il Montesilvano. Le tre stelle biancazzurre potrebbero giocare la prossima stagione con il club isolano

  SERIE B - 12/06/2019
Fernardo Calderolli, la vita è adesso: il laterale riprende la strada... di casa

Dopo l'addio consensuale con il Signor Prestito CMB con tanto di promozione in Serie A da assoluto protagonista, il giocatore è in cerca di una nuova sistemazione. Stando a radiomercato, un club abruzzese avrebbe sondato in maniera concreta il terreno

[...]
  SERIE B - 14/06/2019
#futsalmercato, la Chaminade punta sulla qualità tedesca: ecco Pavlos Wiegels

Il portiere berlinese, classe 1994, proviene dall'Hohenstein-Ernstthal, con cui nella passata stagione ha giocato la UEFA Futsal Champions League. In precedenza era stato eletto miglior giocatore in Coppa di Germania. Il dg Scarnata: "Alzerà il tasso della nostra squadra"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 30/05/2019
   VARIE - 21/04/2019
   SERIE A2 - 18/04/2019
   SERIE C1 - 13/04/2019
   SERIE U19 - 09/04/2019
   SERIE U19 - 18/03/2019
   GIOVANILI - 14/03/2019
   SERIE B - 15/02/2019
   SERIE C1 - 29/10/2018
   SERIE C1 - 14/09/2018
   SERIE C1 - 09/09/2018
   SERIE C1 - 18/08/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni