SERIE B - 17/05/2019

CLN Cus Molise, appuntamento con la storia. Contro il Chieti in palio la final

La squadra molisana si prepara il match di ritorno che può valere l'accesso all'ultimo atto per la promozione. Il tecnico Sanginario è chiaro: "Abbiamo bisogno della spinta di tutta la città - dice. - E' stata una stagione straordinaria sotto tutti i punti di vista

Una grande sfida per il Cln Cus Molise, per la città di Campobasso e per il Molise. E’ quella che attende la squadra di Marco Sanginario domani pomeriggio 18 maggio. Capitan Di Stefano e compagni, infatti, dovranno ribaltare il 3-2 maturato a Chieti per centrare la finale playoff di Serie B. In palio, dunque, c’è un pezzo di storia.

E’ stata una settimana intensa per la formazione molisana pronta a vendere cara la pelle per proseguire l’avventura negli spareggi. Una stagione che ha visto il CLN Cus Molise vincere la coppa Disciplina del girone D e chiudere secondo nella classifica nazionale. In campionato è arrivato il terzo posto finale con la miglior difesa del raggruppamento. Numeri che testimoniano la grandezza del cammino dei molisani.

Queste le sensazioni del tecnico Sanginario alla vigilia del confronto.

”La squadra arriva a questo appuntamento con la consapevolezza delle proprie forze e forte di aver fatto un grandissimo secondo tempo a Chieti – spiega il trainer – ce la metteremo tutta per regalarci e regalare alla società e ai nostri tifosi la finale playoff”.

In Abruzzo avete avuto la forza di tornare in partita con una prova tutta cuore. Partendo da lì centrare la finale è possibile?

”Nella partita di Chieti abbiamo sbandato soltanto tre-quattro minuti sul finale del primo tempo prendendo due gol. Siamo stati bravi a tornare in carreggiata e onestamente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto per quanto visto in campo”.

Per fare l’impresa servirà anche il sostegno del pubblico amico che spesso in questa stagione vi ha spinto verso risultati importanti

”Sicuramente. L’appello che facciamo alla città di Campobasso è quello di sostenerci in questa semifinale di ritorno dei playoff. Tutti insieme possiamo farcela a compiere un alto passo avanti in una stagione fin qui meravigliosa”.

Il sogno chiamato A2 continua. Nessuno se lo aspettava all’inizio della stagione...

”Se ripercorriamo la stagione 2018-2019 ci accorgiamo di aver fatto cose davvero importanti oltre le più rosee aspettative. Abbiamo vinto la Coppa Disciplina del girone D chiudendo al secondo posto a livello nazionale, traguardo che inorgoglisce tutti, soprattutto la struttura universitaria. C’è stata poi la conquista della Final Eight di coppa Italia organizzata da noi a Campobasso, abbiamo chiuso la stagione al terzo posto in classifica al termine della regular season con la miglior difesa del campionato e conquistato gli spareggi promozione che stiamo affrontando al massimo delle nostre possibilità per arrivare in fondo e provare a vincerli”.

Ufficio Stampa CLN Cus Molise 
(foto di Stefano Saliola) 

 


  SERIE A2 - 19/06/2019
Tombesi Ortona, tre conferme per Marzuoli: capitan Silveira, Adami e Pizzo

Dopo aver annunciato la nuova guida tecnica, la società abruzzese riparte dal trio brasiliano, l'anima verdeoro della squadra. Sarà una squadra dall'età media più bassa rispetto alla scorsa stagione, più giovane, certamente meno esperta ma con tanta voglia di fare bene

[...]
  SERIE A2 - 17/06/2019
CLN Cus Molise, ci sarà anche Cioccia al servizio di Sanginario in Serie A2

Ha accettato il progetto e si è legato ancora con il club campobassano. "L'accordo è stato trovato dopo un paio di chiacchierate. Avendo l'opportunità di giocare in A2 con la maglia della mia città non ci ho dovuto pensare molto prima di accettare"

[...]
area rosa
  SERIE A - 16/06/2019
Una voce della Sardegna: Cely, Martin Cortes e Dayane sbarcano a Cagliari?

L'indiscrezione di mercato giunge subito dopo la notizia della fine del rapporto tra Gianluca Marzuoli e il Montesilvano. Le tre stelle biancazzurre potrebbero giocare la prossima stagione con il club isolano

  SERIE A - 19/06/2019
Tino Perez saluta l'AcquaeSapone: "Splendido periodo della mia carriera"

Il tecnico spagnolo, che allenerà l'Inter Movistar nella prossima stagione, si congeda con un lungo messaggio pubblicato sui social. "Grazie alla famiglia Barbarossa per avermi dato l'opportunità di allenare nella loro societa", ha sottolineato 

[...]
  SERIE B - 17/06/2019
#futsalmercato, un altro portiere nel roster di Di Cuia: ecco Francesco D'Alauro

Per il "Mago" sarà il primo campionato in maglia Chaminade: nell'ultima stagione ha giocato a Venafro ed è pronto per tornare a calcare i campi del nazionale. Il dg Scarnata: "Ha grandi doti ed esperienza: era uno dei primi colpi messi in agenda"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 30/05/2019
   VARIE - 21/04/2019
   SERIE A2 - 18/04/2019
   SERIE C1 - 13/04/2019
   SERIE U19 - 09/04/2019
   SERIE U19 - 18/03/2019
   GIOVANILI - 14/03/2019
   SERIE B - 15/02/2019
   SERIE C1 - 29/10/2018
   SERIE C1 - 14/09/2018
   SERIE C1 - 09/09/2018
   SERIE C1 - 18/08/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni