SERIE A - 24/05/2019

Mammarella sfida Miarelli: la finale-scudetto è anche una... questione tra amici

Il portierone dell'Acqua&Sapone e della Nazionale parla del suo rapporto con l'estremo difensore dell'Italservice, suo compagno in azzurro da tanti anni. "Con lui abbiamo condiviso tanti ritiri: riesce sempre a fare la differenza, non è un caso che sia alla terza finale di fila"

Il sogno di una stagione intera può concretizzarsi. Mesi di sudore, chilometri percorsi, battaglie, gioie e anche passaggi difficili. Tutto si concentra nei prossimi venti giorni, nel giro di cinque possibili partite. E’ il momento delle finali scudetto.

Il giorno dei giorni, quello del debutto, è arrivato: domani alle 17,30, al Palaroma di Montesilvano, comincia la serie con gara1.

L’AcquaeSapone è ancora sul pezzo, un anno dopo aver vinto il suo primo e storico titolo tricolore. Dall’altra parte trova una corazzata, l’Italservice Pesaro, costruita con diversi protagonisti delle sfide di un anno fa, gli ex Luparense Honorio, Taborda e Miarelli.

Proprio il portiere romano, sarà avversario del collega e amico in Nazionale, Stefano Mammarella: i due fanno coppia fissa dai tempi dell’Italia Under 21 e da anni si contendono titoli in Serie A.

”Essere di nuovo in finale per difendere il titolo è motivo di grande orgoglio per me e per i miei compagni, una grande occasione per tutti noi. Sappiamo che sarà una serie difficile, equilibrata, faticosa”, ha detto Mammarella alla vigilia della prima sfida.

- Quali e quante le difficoltà che riserva la finale contro i marchigiani?

”Abbiamo grande rispetto del Pesaro, squadra che ha un allenatore straordinario e tanti campioni, alcuni dei quali anche amici. Da Borruto, che quest’anno segna ancora di più rispetto al passato, a Canal, un fuoriclasse unico. E poi c’è il mio amico-collega Miarelli: siamo insieme in Nazionale da quando eravamo ragazzini”.

Un duello tra numeri uno che si ripete a distanza di pochi mesi dopo la finale di Coppa Italia. Anche questa volta, le parate da una parte e dall’altra saranno decisive.

”Io e Miarelli abbiamo condiviso i ritiri azzurri in camera per anni, ci conosciamo davvero bene. So quanto vale come uomo, prima ancora che come portiere. Per il terzo anno di fila è in finale scudetto. Nonostante abbia cambiato club, riesce sempre a fare la differenza. Per noi portieri saranno partite durissime, ma quelle che da sempre vogliamo giocare, assieme ai nostri compagni”, chiude Mammarella, pronto a blindare anche la sua porta al Palaroma domani pomeriggio.

Arbitrano Marangi (Brindisi), Colombin (Bassano del Grappa), Zannola (Ostia Lido) 
Crono Micciulla (Roma 2). Diretta tv su Sky Sport Serie A (canale 202).

Ufficio stampa e Comunicazione AcquaeSapone Futsal
Orlando D’Angelo


  SERIE A2 - 19/06/2019
Tombesi Ortona, tre conferme per Marzuoli: capitan Silveira, Adami e Pizzo

Dopo aver annunciato la nuova guida tecnica, la società abruzzese riparte dal trio brasiliano, l'anima verdeoro della squadra. Sarà una squadra dall'età media più bassa rispetto alla scorsa stagione, più giovane, certamente meno esperta ma con tanta voglia di fare bene

[...]
  SERIE A2 - 17/06/2019
CLN Cus Molise, ci sarà anche Cioccia al servizio di Sanginario in Serie A2

Ha accettato il progetto e si è legato ancora con il club campobassano. "L'accordo è stato trovato dopo un paio di chiacchierate. Avendo l'opportunità di giocare in A2 con la maglia della mia città non ci ho dovuto pensare molto prima di accettare"

[...]
area rosa
  SERIE A - 16/06/2019
Una voce della Sardegna: Cely, Martin Cortes e Dayane sbarcano a Cagliari?

L'indiscrezione di mercato giunge subito dopo la notizia della fine del rapporto tra Gianluca Marzuoli e il Montesilvano. Le tre stelle biancazzurre potrebbero giocare la prossima stagione con il club isolano

  SERIE A - 19/06/2019
Tino Perez saluta l'AcquaeSapone: "Splendido periodo della mia carriera"

Il tecnico spagnolo, che allenerà l'Inter Movistar nella prossima stagione, si congeda con un lungo messaggio pubblicato sui social. "Grazie alla famiglia Barbarossa per avermi dato l'opportunità di allenare nella loro societa", ha sottolineato 

[...]
  SERIE B - 17/06/2019
#futsalmercato, un altro portiere nel roster di Di Cuia: ecco Francesco D'Alauro

Per il "Mago" sarà il primo campionato in maglia Chaminade: nell'ultima stagione ha giocato a Venafro ed è pronto per tornare a calcare i campi del nazionale. Il dg Scarnata: "Ha grandi doti ed esperienza: era uno dei primi colpi messi in agenda"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 30/05/2019
   VARIE - 21/04/2019
   SERIE A2 - 18/04/2019
   SERIE C1 - 13/04/2019
   SERIE U19 - 09/04/2019
   SERIE U19 - 18/03/2019
   GIOVANILI - 14/03/2019
   SERIE B - 15/02/2019
   SERIE C1 - 29/10/2018
   SERIE C1 - 14/09/2018
   SERIE C1 - 09/09/2018
   SERIE C1 - 18/08/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni