SERIE A - 24/05/2019

Mammarella sfida Miarelli: la finale-scudetto è anche una... questione tra amici

Il portierone dell'Acqua&Sapone e della Nazionale parla del suo rapporto con l'estremo difensore dell'Italservice, suo compagno in azzurro da tanti anni. "Con lui abbiamo condiviso tanti ritiri: riesce sempre a fare la differenza, non è un caso che sia alla terza finale di fila"

Il sogno di una stagione intera può concretizzarsi. Mesi di sudore, chilometri percorsi, battaglie, gioie e anche passaggi difficili. Tutto si concentra nei prossimi venti giorni, nel giro di cinque possibili partite. E’ il momento delle finali scudetto.

Il giorno dei giorni, quello del debutto, è arrivato: domani alle 17,30, al Palaroma di Montesilvano, comincia la serie con gara1.

L’AcquaeSapone è ancora sul pezzo, un anno dopo aver vinto il suo primo e storico titolo tricolore. Dall’altra parte trova una corazzata, l’Italservice Pesaro, costruita con diversi protagonisti delle sfide di un anno fa, gli ex Luparense Honorio, Taborda e Miarelli.

Proprio il portiere romano, sarà avversario del collega e amico in Nazionale, Stefano Mammarella: i due fanno coppia fissa dai tempi dell’Italia Under 21 e da anni si contendono titoli in Serie A.

”Essere di nuovo in finale per difendere il titolo è motivo di grande orgoglio per me e per i miei compagni, una grande occasione per tutti noi. Sappiamo che sarà una serie difficile, equilibrata, faticosa”, ha detto Mammarella alla vigilia della prima sfida.

- Quali e quante le difficoltà che riserva la finale contro i marchigiani?

”Abbiamo grande rispetto del Pesaro, squadra che ha un allenatore straordinario e tanti campioni, alcuni dei quali anche amici. Da Borruto, che quest’anno segna ancora di più rispetto al passato, a Canal, un fuoriclasse unico. E poi c’è il mio amico-collega Miarelli: siamo insieme in Nazionale da quando eravamo ragazzini”.

Un duello tra numeri uno che si ripete a distanza di pochi mesi dopo la finale di Coppa Italia. Anche questa volta, le parate da una parte e dall’altra saranno decisive.

”Io e Miarelli abbiamo condiviso i ritiri azzurri in camera per anni, ci conosciamo davvero bene. So quanto vale come uomo, prima ancora che come portiere. Per il terzo anno di fila è in finale scudetto. Nonostante abbia cambiato club, riesce sempre a fare la differenza. Per noi portieri saranno partite durissime, ma quelle che da sempre vogliamo giocare, assieme ai nostri compagni”, chiude Mammarella, pronto a blindare anche la sua porta al Palaroma domani pomeriggio.

Arbitrano Marangi (Brindisi), Colombin (Bassano del Grappa), Zannola (Ostia Lido) 
Crono Micciulla (Roma 2). Diretta tv su Sky Sport Serie A (canale 202).

Ufficio stampa e Comunicazione AcquaeSapone Futsal
Orlando D’Angelo


  SERIE A - 15/09/2019
La Supercoppa trasloca a Pesaro: l'Acqua&Sapone paga dazio a metà primo tempo

Il quintetto allenato da Massimiliano Bellarte subisce quattro gol in otto minuti e non riesce a scardinare la rocciosa difesa marchigiana neppure con il portiere di movimento. I gol dei neroazzurri portano la firma di Jesulito e Jonas su rigore, uno per tempo.

[...]
  SERIE B - 15/09/2019
Il Venafro corsaro a Torremaggiore: martedì sfida con l'Acqua&Sapone

Termina con il punteggio di 3-1 la gara del turno preliminare di Coppa Divisione che ha visto opposte due compagini che prenderanno parte al prossimo gione G della serie cadetta. Doppio Valletta e Natale regalano il passaggio del turno ai molisani

[...]
area rosa
  SERIE A - 05/09/2019
Il Montesilvano è al lavoro: il 15 settembre esordio in Coppa Divisione

Le ragazze del neotecnico Di Petro sono già nella seconda settimana di preparazione al PalaRigopiano di Pescara. Tra dieci giorni il derby col Francavilla, poi sarà campionato contro il Città di Falconara

  SERIE A - 14/09/2019
Il Signor Prestito CMB vince ancora: il resoconto del "Città di Campobasso"

Al PalaUnimol è andato in scena un bel pomeriggio di futsal. A vincere è la squadra di Scarpitti ma non sfigurano i locali del CLN Cus Molise, sconfitti in finale che mettono in mostra il solito Barrichello. Lazio quarta e che si arrende ai rigori contro i lucani

[...]
  SERIE B - 14/09/2019
Chaminade Campobasso, mister Di Cuia: "Vogliamo fare bene in ogni competizione"

I rossoblù hanno sostenuto ieri un test contro il Montagano e si apprestano adesso al primo impegno ufficiale, in Coppa Divisione, contro il CLN Cus Molise. In evidenza il giovane Antonio Gallo mentre arriva la convocazione per il portiere Wiegels

[...]
altre notizie
   VARIE - 21/04/2019
   SERIE A2 - 18/04/2019
   SERIE U19 - 09/04/2019
   SERIE U19 - 18/03/2019
   GIOVANILI - 14/03/2019
   COPPA ITALIA C - 05/03/2019
   SERIE B - 15/02/2019
   SERIE C1 - 29/10/2018
   SERIE C1 - 14/09/2018
   SERIE C1 - 09/09/2018
   SERIE C1 - 18/08/2018
   SERIE C1 - 13/08/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni