SERIE C1 - 12/08/2019

Sporting Campobasso ufficiale Presutti. Panchina affidata a Giarrusso

La formazione rossoblu rafforza il proprio organico con un'altra pedina proveniente dalla Chaminade. Si tratta di un laterale classe 1997. Il tecnico è un volto noto del futsal molisano. "Rosa di valore, l'idea è di un campionato al vertice"

Altre due ufficialità per lo Sporting Campobasso che comunica ufficialmente il nome del nuovo allenatore. Si tratta di Antonio Giarrusso e, insieme a lui, è stato ingaggiato anche l’universale classe ’97, proveniente dalla Chaminade, Giovanni Presutti.

IL COMUNICATO - Dal 2005 ad oggi è stato pioniere e guida del calcio a 5 molisano, oggi mister Antonio Giarrusso è ufficialmente il nuovo tecnico dello Sporting Campobasso. Nella sua carriera si è seduto sulla panchina della Chaminade Under21 fino al 2009 per poi allenare la prima squadra in serie C fino al 2011. Da lì in poi tante le società che si sono affidate a lui nella gestione tecnica della squadra. Aesernia; Futsal Campobasso; Sant’Elena e ultima in ordine di tempo il Frosolone Calcio.

Adesso mister Giarrusso è pronto a nuove sfide e insieme alla sua squadra è pronto a vivere una stagione ricca di soddisfazioni.

GIARRUSSO - ”Sono felice di avere abbracciato un progetto così ben organizzato e ambizioso, in un club che cura tutti i particolari sotto tutti i punti di vista. Mi ha colpito molto l’organizzazione di questa società e quindi ho abbracciato appieno l’idea. La squadra è composta da tanti giovani che hanno tanta voglia di fare, sono determinati e sono contento di allenare un gruppo così”.

Il tecnico non si sbilancia sugli obiettivi stagionali ma precisa - ”Non nascondo che con una rosa così di valore tecnico e umano il pensiero non può che andare verso l’idea di un campionato di vertice. Perché no, magari il raggiungimento dei play off potrebbe essere alla portata, ma sono scaramantico e sarà il campo a dare l’ultima parola”.

Mister Giarrusso sarà affiancato dal suo vice Luca D’Amico, dal preparatore atletico Stefano Moffa e dal preparatore dei portieri Mattia Cimaglia.

PRESUTTI - ”Ho scelto questo progetto perché mi sembrava molto avvincente, che con un organico ben allestito poteva risultare competitivo a livello regionale, poi anche perché è una nuova squadra del capoluogo e rappresentare la mia città mi rende orgoglioso. Lo spirito che si sta creando è quello di cui avevo bisogno e la mia voglia di rivincita ha avuto la meglio sulla scelta da compiere”.


Obiettivi personali - ”I miei obiettivi sono sempre quelli di migliorarmi, anno dopo anno e di rendere le mie debolezze i miei punti di forza e poi chissà, superare la soglia gol dello scorso anno in modo tale da aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati. A tal proposito, con i compagni puntiamo prima di tutto a creare un gruppo coeso e raggiungere anche il premio Fair Play. Ponendo queste solide basi potremmo raggiungere obiettivi ancora più seri che magari ancora non ci aspettiamo”.

Ufficio Stampa

 


  SERIE A2 - 20/08/2019
Tombesi, prima la presentazione e poi tutti a faticare agli ordini di Marzuoli

Dirigenti, staff tecnico e giocatori tutti sul palco dell’evento “New Model Today” per il vernissage che ha anticipato l’inizio degli allenamenti in vista della nuova stagione. Il presidente Alessio Tombesi ottimista in un clima riscaldato da una rumorosa tifoseria 

[...]
  SERIE B - 21/08/2019
L’Aquila ha scelto: Mario Patriarca siederà sulla panchina del Free Time

L’ex tecnico di Real Rieti e Pescara ha accettato la proposta della compagine abruzzese, tornando ad allenare dopo una stagione di inattività. Fondamentale, nella trattativa, il rapporto di amicizia che lo lega al nuovo direttore generale, Rosa 

[...]
area rosa
  SERIE A - 21/08/2019
Il Montesilvano si regala Carla Santini: squadra in ritiro tra una settimana

Le vice-campioni d'Italia impreziosiscono il proprio roster con l'innesto della giovane ex Colonnella. In precedenza il nuovo centrale difensivo biancoazzurro ha militato anche tra le fila del San Vito e nel calcio a undici nel Vasto

  SERIE A2 - 21/08/2019
CLN Cus Molise, Sanginario: "C'è tanto entusiasmo per l'inizio della stagione"

L'allenatore dell'unica rappresentante regionale del girone C, non si fida troppo del Bisceglie definendolo "avversario storicamente ostico". Sarà derby invece contro la Chaminade Campobasso, nel primo turno di Coppa della Divisione

[...]
  SERIE B - 21/08/2019
Chaminade, la preparazione parte il 26 agosto: ecco il calendario dei rossoblù

Rese note le date per la prossima stagione ed il quintetto molisano aprirà nel derby contro il Cus, in Coppa Divisione. Poi sarà triangolare in Coppa Italia, contro Torremaggiore e Venafro. Prima di campionato in casa dell'Olympique Ostuni

[...]
altre notizie
   VARIE - 21/04/2019
   SERIE A2 - 18/04/2019
   SERIE U19 - 09/04/2019
   SERIE U19 - 18/03/2019
   GIOVANILI - 14/03/2019
   SERIE B - 15/02/2019
   SERIE C1 - 29/10/2018
   SERIE C1 - 14/09/2018
   SERIE C1 - 09/09/2018
   SERIE C1 - 18/08/2018
   SERIE C1 - 13/08/2018
   SERIE C1 - 23/07/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni