SERIE A2 - 16/09/2019

Cobà, ieri la presentazione ufficiale: c'è il giusto mix tra giovani ed esperti

La società di Porto San Giorgio punta molto sulla linea verde ed aggiunge: "Cercheremo di evitare di commetere nuovamente gli stessi errori dell'anno scorso, dettati dall'inesperienza. Siamo ottimisti ed orgogliosi di avere costruito un assetto così variegato"

Si è conclusa ieri sera la serata di presentazione ufficiale del Cobà. La società sangiorgese ha presentato tutte le sue formazioni ai tifosi partendo dai giovanissimi Under17 per poi passare all’Under19 fino alla formazione UISP delle vecchie glorie che hanno calcato i campi con le formazioni sharks.

Un comparto tecnico di tutto rispetto che seguirà le giovanili del Cobà che trova la sua massima espressione in Francesco Cintio, responsabile del settore giovanile e di mister Cristian Berdini per l’under17 e di mister Giuseppe Moro per l’under19.

Poi è stato il momento della presentazione dell’attesissima formazione di Serie A2 guidata dal tecnico fermano Leonardo Campifioriti e che vedrà la sua prima gara ufficiale martedì 17 contro il Grottaccia a Cingoli nel match di Coppa Divisione.

”Una squadra che è un misto di esperienza e di giovani talenti che sicuramente ci darà una grande soddisfazione – dichiarano dalla società –. Terremo un profilo basso e attento per evitare i piccoli errori commessi per inesperienza l’anno scorso. Siamo molto ottimisti sui risultati che raggiungeremo con tutte le nostre formazioni e siamo orgogliosi di aver costruito un assetto societario così variegato e che scommette concretamente sui giovani”.

Alla serata hanno preso parte le autorità del territorio e quindi i sindaci di Porto San Giorgio, Nicola Loira, e di Fermo, Paolo Calcinaro, accompagnato dall’assessore Scarfini. Una certificazione chiara di come l’aspirazione del Cobà ad essere squadra del fermano sia qualcosa di più di una semplice intenzione. Non sono mancate le autorità sportive con in testa Marcello Maruccia, portavoce delegato della Divisione Calcio a 5 e Marco Capretti, delegato regionale della FIGC.

Una grande festa che ha trovato il suo culmine con la presentazione delle nuove divise degli Sharks e con il rituale taglio della torta. Ma adesso è già tempo di scendere in campo e tutti i tifosi, dirigenti e giocatori sono pronti a dare il massimo per una stagione spettacolare e divertente.

PRIMA SQUADRA SERIE A2

STAFF

RESPONSABILE TECNICO: LEONARDO CAMPIFIORITI
V. RESPONSABILE: REMUS CONSTANTINESCU
RESPONSABILE PORTIERI: GIANLUCA LEONI
PREPARATORE ATLETICO: MARCO MINNUCCI
CLUB MANAGER: VITTORIO QUONDAMATTEO
DIRIGENTE: SAURO PARADISI
DIRIGENTE: STEFANO CALCINARO
FISIOTERAPISTA: PASQUALE PALUMBO
FISIOTERAPISTA: GIORGIO ARDELLI
DOTTORE: DOTT. PAOLO FAZIO
ECOGRAFISTA: DOTT. TOMMASO LAURETI
CENTRO FISIOTERAPICO:
CENTRO MEDICO WORKS DI MARCO MINNUCCI

ROSTER

1)RISSATO JUNIOR DEVANIR JUNINHO
2)QUONDAMATTEO VALERIO
3)BAGALINI STEFANO – (CAPITANO)
4)BASSO COBO ALEXANDRE
5)DE ARAUJO GUSTAVO GUGA
6)FIRMANI GREGORIO
7)HOZJAN NEJC
8)ZACHEO EMANUELE
9)ANDRADE ZANELLA LUIZ RICARDO
10)SGOLASTRA NICO – (VICE CAPITANO)
11)ROSSI RICCARDO
12)LIGNITE STEFANO
13)BORSATO LUIZ HENRIQUE

 


  SERIE A - 29/05/2020
#futsalmercato, l'Acqua&Sapone saluta e ringrazia Avellino: sarà del Cartagena

E' la società pescarese a formalizzare la separazione con il difensore di Rosario, che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia angolana, conquistando la Supercoppa nel 2018 e la Coppa Italia nel 2019. Si trasferirà in Spagna per giocare copn lo Jimbee

[...]
  SERIE A - 19/05/2020
#futsalmercato, comincia a muoversi l'A&S: Thiago Bissoni in dirittura d'arrivo

Il giocatore brasiliano, nell'ultima stagione divisosi tra Latina e Feldi Eboli e accostato inizialmente alla Sandro Abate starebbe per cedere alla corte del team di Barbarossa e riabbracciare così Max Bellarte con cui ha condiviso la vincente esperienza tra le fila dell'Halle Gooik

[...]
area rosa
  SERIE A - 10/05/2020
La Serie A ai consiglieri: "Questi sono i cinque punti che ci interessano"

Marco Bramucci e Tony Marzella delegati della categoria al tavolo di lavoro odierno con la Divisione: nella discussione evidenziate le necessità dei club sul piano sportivo, economico, organizzativo e mediatico

  SERIE A - 21/05/2020
Una scelta di vita dietro il "no" all'A&S: come sarà il futuro di Max Bellarte?

Il Filosofo ha tratto il dado: non resterà sulla panchina angolana ed ha motivato con poche parole i suoi motivi. E adesso? Fermo sabbatico oppure potrebbe prender piede un'esperienza nel calcio a undici professionistico? Per poi tornare di nuovo al futsal"

[...]
  SERIE A2 - 18/05/2020
#futsalmercato, nuove prospettive per Bordignon: ma prima di tutto... il lavoro

Il difensore di Videira, naturalizzato italiano, avrebbe in mano due soluzioni che gli permetterebbero di continuare a giocare vicino casa (Ortona o Ascoli?), favorendo la sua nuova occupazione. Soluzioni al vaglio dei giocatore, deciso a prendere presto una decisione

[...]
altre notizie
   ESTERO - 29/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE A - 17/04/2020
   VARIE - 12/04/2020
   SERIE A - 31/03/2020
   SERIE U19 - 14/01/2020
   VARIE - 12/01/2020
   SERIE U19 - 28/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 21/10/2019
   SERIE U19 - 14/10/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni