SERIE A - 20/09/2019

Acqua&Sapone, c'è da lavorare: soltanto un pari sul campo del Real Arzignano

La formazione di Bellarte si fa sorprendere dall'entusiasmo dei padroni di casa che con Morillo (doppietta) e Amoroso trovano la via del gol. Jonas su rigore e Coco Wellington la raddrizzano nel primo tempo, poi è Avellino a trovare il timbro del definitivo 3-3

Pareggia alla prima di campionato la rinnovata Acqua&Sapone. Sempre in svantaggio al PalaTezze, la squadra di Bellarte la raddrizza e porta via un punto, ma spreca una marea di occasioni per ribaltare il match e strappare il primo successo. Murilo e compagni sorpresi dalla voglia di far bene al debutto dei vicentini, che nel finale rischiano di vincere e recriminano per il palo a porta vuota del portiere Bastini.

La prima sorpresa della stagione è tra i pali: non c’è Mammarella, a causa di un piccolo infortunio, e tocca a Mambella inaugurare il campionato. Partenza forte dei nerazzurri che calciano in porta dieci volte in poco più di cinque minuti effettivi. Un tacco di Jonas e il destro di Coco sul portiere in uscita le chance più clamorose.

La squadra di casa, però, c’è e la sblocca per prima un po’ a sorpresa: Morillo devia con il petto un tiro del portiere Bastini e porta avanti i veneti. Passa un minuto scarso e addirittura i vicentini raddoppiano con Amoroso servito direttamente dal portiere Pozzi.

La reazione è veemente per i ragazzi di Bellarte, che trovano l’1-2 con un rigore di Jonas dopo il tocco di mano di Amoroso in area. Si gioca, adesso, solo nella metà campo dei locali, ma al 13’ Avellino non ha la mira giusta verso la porta con Pozzi, leggermente fuori dai pali.

La gran parata di Mambella su Ghouati spiana la via al pareggio di Coco Wellington prima di andare al riposo. Nella ripresa si riparte dal 2-2, ma pronti via è ancora Mambella a salvare la baracca su Ghouati. Dopo 4’ e 30’’ Nicolodi pesca Jonas davanti alla porta, il destro del folletto di Blumenau è alto. Al 6’ Jesulito show sulla destra, palla all’indietro per Jonas, piatto ribattuto. Anche Pozzi dice no a Jonas all’8’. Tira una brutta aria al PalaTezze, infatti alla milionesima chance mancata, l’Arzignano passa in vantaggio prima del 9’ con un autogol propiziato da Morillo.

Jesulito portiere di movimento è la mossa di Bellarte per salvare la serata, ma Brancher sfiora il poker veneto e Calderolli non trova il gol da due passi per pareggiare. Pazzesco. Ci pensa Avellino da due passi sul secondo palo a firmare il 3-3 a 7’ dalla sirena finale. Al 17’ la palla per vincere: Murilo trova Calderolli liberissimo, China si schianta sul palo da pochi centimetri. Un errore che rischia di costare carissimo perché un attimo dopo il rinvio di Bastini a porta vuota si appoggia sul palo nerazzurro. L’Acqua&Sapone non segna nell’ultimo assalto e torna a casa con un punto. C’è ancora da lavorare, testa al debutto casalingo contro il Petrarca Padova.

REAL ARZIGNANO – ACQUA&SAPONE 3-3 (2-2 pt)
REAL ARZIGNANO: Bastini, Pozzi, Fongaro, Brancher, Lazri, Tumiatti, Kastrati F., Amoroso, Morillo, Kastrati V., Claro, Ghouati. All. Lopez.
ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mambella, Houenou, Patricelli, Murilo, Calderolli, Jesulito, Gui, Fior, Coco Wellington, Avellino, Jonas, Nicolodi, Rocha, Mammarella. All. Bellarte.
ARBITRI: Marangi (Brindisi), D’Alessandro (Bernalda), crono Volpato (Castelfranco Veneto).
MARCATORI: nel p.t. 8’23’’ Morillo (RA), 9’30’’ Amoroso (RA), 9’54’’ Jonas (A, rig.), 18’24’’ Coco Wellington (A); nel s.t. 8’25’’ Morillo (RA), 13’05’’ Avellino (A).

NOTE: ammoniti Amoroso (RA), Jonas (A), Murilo (A).

 

Ufficio Stampa Acqua&Sapone


  SERIE A - 13/10/2019
Troppo Catania per il Pescara: partita senza storia, finisce in goleada (3-10)

Secondo stop consecutivo per la formazione del presidente Recchia che incassa un brutto stop, sul campo amico, per mano della compagine siciliana. Partita da dimenticare per i Fabinho e compagni: il gol di Ferreira e la doppietta di Misael valgono solo per la statistica

[...]
  SERIE A2 - 12/10/2019
Il CLN Cus Molise mantiene la vetta. Espugnato il parquet del Sammichele

I ragazzi di Sanginario trovano il terzo successo consecutivo. Barrichello chiude i giochi con una doppietta ed il giovanissimo Triglia si regala la prima segnatura in campionato. Ciocca e Triglia fanno il resto. I pugliesi rimandano l'appuntamento con i primi punti

[...]
area rosa
  SERIE C - 08/10/2019
A Campobasso, riparte il femminile: le "Lady Chami" scaldano i motori

Il sodalizio rossoblù vuol fare decollare definitivamente il progetto in rosa. Sono diciassette le componenti della squadra che al PalaSturzo si allena sotto gli ordini di mister Massimiliano Marsella per la prossima Serie C regionale

  SERIE TORN. - 15/10/2019
Torna la Coppa della Divisione: tra oggi e domani le gare del secondo turno

Spettacolo assicurato su tanti campi: spiccano Cavezzo-Kaos Mantova, Altamarca-Chiuppano, Imolese-Petrarca, Massa-Gisinti, Cobà-Italservice, Aquile-Colormax, Mirafin-Lido di Ostia, Real San Giuseppe-Feldi, Agriplus-Real Rogit e Assoporto Melilli-Meta Catania

[...]
  SERIE B - 12/10/2019
Chaminade Campobasso che carattere! Rimontato il Venafro a 10'' dalla sirena

Il derby del PalaSelvapiana non ha tradito le aspettative con le due molisane che finiscono per dividersi la posta in palio. I padroni di casa rimontano tre gol di svantaggio allo Sporting ed è di Caddeo il punto del definitivo 5-5 a pochi instanti dalla fine

[...]
altre notizie
   SERIE U19 - 14/10/2019
   SERIE A - 12/10/2019
   SERIE U19 - 07/10/2019
   SERIE C1 - 04/10/2019
   SERIE A - 01/10/2019
   GIOVANILI - 26/09/2019
   COPPA ITALIA C - 21/09/2019
   VARIE - 21/04/2019
   SERIE A2 - 18/04/2019
   SERIE U19 - 09/04/2019
   SERIE U19 - 18/03/2019
   GIOVANILI - 14/03/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni