SERIE C1 - 08/11/2019

Lanciano, il tocco di Caravaggio: "Giocheremo una grande gara a L'Aquila"

Quasi un testa-coda la trasferta che porterà i rossoneri nel capoluogo per una sfida all'Area, fanalino di coda, sulla quale Andrea invita alla prudenza. "Le squadre aquilane sono sempre difficili da affrontare in casa, ma noi vogliamo cancellare il ko con la Magnificat"

Il Futsal Lanciano si appresta ad affrontare il fanalino di coda Area L’Aquila, cercando il riscatto dopo la sconfitta interna contro la Magnificat. Andrea Caravaggio ha parlato in questo modo della settimana che sta portando i frentani verso il match nel capoluogo.

”La gara la stiamo preparando come tutte le altre, siamo consapevoli che affronteremo una squadra che, anche se è ultima in classifica, in casa ha sempre fatto buone prestazioni e comunque ha bisogno di punti. Poi le squadre aquilane sono sempre difficili da affrontare in casa, insomma l’abbiamo preparata sempre con la solita mentalità, sperando di giocare una grande gara e di non ripetere gli errori che abbiamo commesso sabato scorso”.

Si tratta di un’occasione di riscatto dopo la sconfitta interna con la Magnificat.

”Questo è anche un banco di prova per testare i nostri obiettivi, che sono comunque quelli di una salvezza tranquilla. Nell’ultimo turno abbiamo incontrato una squadra forte, abbiamo disputato una buona partita ma alcuni errori ci sono costati cari. Stiamo facendo bene, ora è arrivata la prima sconfitta contro una delle candidate a vincere il campionato, ma ricordo ancora che il nostro obiettivo è di salvarci il prima possibile e, una volta acquisita la salvezza, vedremo se riusciremo ad arrivare ai playoff, magari anche rientrando nelle finali di Coppa Italia tra le ripescate di gennaio. Affrontiamo tutte le partite con il massimo impegno – conclude Caravaggio - e, non essendo tra le candidate a vincere il campionato, abbiamo il vantaggio di poterle giocare senza quella pressione di dover vincere per forza. Così stanno arrivando i risultati, speriamo che anche sabato possa arrivare la vittoria”.

g.m.

 

 

Foto: www.abruzzoweb.tv


  SERIE A2 - 18/11/2019
#futsalmercato, Giasson e Gustavinho dal Cln Cus Molise al San Ferdinando

Doppio movimento in uscita per i molisani che salutano i due giocatori. Il primo approda nel club del massimo campionato pugliese a titolo definitivo, per il secondo invece il trasferimento è a titolo temporaneo. Il ringraziamento del team nella nota ufficiale

[...]
  SERIE C1 - 18/11/2019
Atletico Silvi, la sestina è vincente: la capolista sorride sul campo del Vasto

La squadra di mister Marrone è padrona del gioco, trova l'ottava vittoria consecutiva e manda in rete per la decima partita di fila il bomber di Muzio, con una doppietta, oltre ai sigilli di Giancaterino, Fragassi, Planamente e Di Martino

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 20/11/2019
Neka al Capena: "Siamo prime ma non dobbiamo abbassare la guardia"

"Sono soddisfatta dei risultati. So che posso fare molto di più, il gol è arrivato e spero di continuare così. Stiamo sempre di più prendendo consapevolezza della nostra forza e questo è ciò che conta" ha dichiarato la giocatrice di Chiesa

  SERIE C1 - 19/11/2019
Magnificat, D'Ambrosio: "Stiamo lì, daremo fastidio al Silvi e tutti gli altri"

Nel prossimo turno sfida in casa dell'Area L'Aquila: "Già dalla prima giornata di campionato ho notato che sarà dura con qualsiasi squadra, sia con la prima, sia con quelle di metà classifica che con chi deve salvarsi. Sarà sempre una battaglia"

[...]
  SERIE C1 - 18/11/2019
L'Antonio Padovani, fucina di talenti. Costantini: "Puntiamo sui nostri giovani"

Il massimo dirigente commenta così in vista del prossimo impegno contro il fanalino di coda Lisciani Tearmo: "Li dobbiamo affrontare con la massima concentrazione e rispetto, cercando soprattutto di portare a casa i tre punti"

[...]
altre notizie
   SERIE U19 - 28/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 21/10/2019
   SERIE U19 - 14/10/2019
   SERIE U19 - 07/10/2019
   SERIE C1 - 04/10/2019
   SERIE A - 01/10/2019
   GIOVANILI - 26/09/2019
   COPPA ITALIA C - 21/09/2019
   VARIE - 21/04/2019
   SERIE A2 - 18/04/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni