SERIE C1 - 08/11/2019

Lanciano, il tocco di Caravaggio: "Giocheremo una grande gara a L'Aquila"

Quasi un testa-coda la trasferta che porterà i rossoneri nel capoluogo per una sfida all'Area, fanalino di coda, sulla quale Andrea invita alla prudenza. "Le squadre aquilane sono sempre difficili da affrontare in casa, ma noi vogliamo cancellare il ko con la Magnificat"

Il Futsal Lanciano si appresta ad affrontare il fanalino di coda Area L’Aquila, cercando il riscatto dopo la sconfitta interna contro la Magnificat. Andrea Caravaggio ha parlato in questo modo della settimana che sta portando i frentani verso il match nel capoluogo.

”La gara la stiamo preparando come tutte le altre, siamo consapevoli che affronteremo una squadra che, anche se è ultima in classifica, in casa ha sempre fatto buone prestazioni e comunque ha bisogno di punti. Poi le squadre aquilane sono sempre difficili da affrontare in casa, insomma l’abbiamo preparata sempre con la solita mentalità, sperando di giocare una grande gara e di non ripetere gli errori che abbiamo commesso sabato scorso”.

Si tratta di un’occasione di riscatto dopo la sconfitta interna con la Magnificat.

”Questo è anche un banco di prova per testare i nostri obiettivi, che sono comunque quelli di una salvezza tranquilla. Nell’ultimo turno abbiamo incontrato una squadra forte, abbiamo disputato una buona partita ma alcuni errori ci sono costati cari. Stiamo facendo bene, ora è arrivata la prima sconfitta contro una delle candidate a vincere il campionato, ma ricordo ancora che il nostro obiettivo è di salvarci il prima possibile e, una volta acquisita la salvezza, vedremo se riusciremo ad arrivare ai playoff, magari anche rientrando nelle finali di Coppa Italia tra le ripescate di gennaio. Affrontiamo tutte le partite con il massimo impegno – conclude Caravaggio - e, non essendo tra le candidate a vincere il campionato, abbiamo il vantaggio di poterle giocare senza quella pressione di dover vincere per forza. Così stanno arrivando i risultati, speriamo che anche sabato possa arrivare la vittoria”.

g.m.

 

 

Foto: www.abruzzoweb.tv


  SERIE A2 - 26/05/2020
#futsalmercato, Cln Cus Molise e capitan Antonio Di Stefano ancora insieme

Il club molisano riparte dal suo leader: "Ci ho messo davvero poco ad accettare la proposta della società. Faccio parte di questo progetto da diversi anni e questa maglia rappresenta la mia seconda pelle. Metterò come sempre il massimo impegno"

[...]
  SERIE A - 19/05/2020
#futsalmercato, comincia a muoversi l'A&S: Thiago Bissoni in dirittura d'arrivo

Il giocatore brasiliano, nell'ultima stagione divisosi tra Latina e Feldi Eboli e accostato inizialmente alla Sandro Abate starebbe per cedere alla corte del team di Barbarossa e riabbracciare così Max Bellarte con cui ha condiviso la vincente esperienza tra le fila dell'Halle Gooik

[...]
area rosa
  SERIE A - 10/05/2020
La Serie A ai consiglieri: "Questi sono i cinque punti che ci interessano"

Marco Bramucci e Tony Marzella delegati della categoria al tavolo di lavoro odierno con la Divisione: nella discussione evidenziate le necessità dei club sul piano sportivo, economico, organizzativo e mediatico

  SERIE A - 21/05/2020
Una scelta di vita dietro il "no" all'A&S: come sarà il futuro di Max Bellarte?

Il Filosofo ha tratto il dado: non resterà sulla panchina angolana ed ha motivato con poche parole i suoi motivi. E adesso? Fermo sabbatico oppure potrebbe prender piede un'esperienza nel calcio a undici professionistico? Per poi tornare di nuovo al futsal"

[...]
  SERIE A2 - 18/05/2020
#futsalmercato, nuove prospettive per Bordignon: ma prima di tutto... il lavoro

Il difensore di Videira, naturalizzato italiano, avrebbe in mano due soluzioni che gli permetterebbero di continuare a giocare vicino casa (Ortona o Ascoli?), favorendo la sua nuova occupazione. Soluzioni al vaglio dei giocatore, deciso a prendere presto una decisione

[...]
altre notizie
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE A - 17/04/2020
   VARIE - 12/04/2020
   SERIE A - 31/03/2020
   SERIE U19 - 14/01/2020
   VARIE - 12/01/2020
   SERIE U19 - 28/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 21/10/2019
   SERIE U19 - 14/10/2019
   SERIE U19 - 07/10/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni