SERIE C1 - 14/11/2019

ES in rotta verso Avezzano. Graziani: "Pecchiamo di esperienza, ma c'è talento"

I chietini si preparano per la delicata trasferta in casa de La Fenice: sulla carta è uno spareggio salvezza. Il tecnico, ex Tombesi, sa bene che molto dipenderà dall'approccio: "L'impatto iniziale sulla gara sarà determinante, fuori casa purtroppo soffriamo"

Partita senza ambizioni di classifica, la ES Chieti è una squadra giovane che sta affrontando con entusiasmo il campionato di Serie C. A guidarla, un tecnico al debutto come primo allenatore, Luciano Graziani.

”A inizio stagione la società non mi ha affidato un particolare obiettivo in termini di punti o di piazzamento in classifica. La priorità è far crescere i nostri ragazzi in un’atmosfera sana, in cui siano contemplati i veri valori dello sport. A parte il nostro storico capitano, Desvio D’Amico (classe 1967, n.d.c.), ho a disposizione una rosa giovanissima, che certo pecca d’inesperienza ma in cui non manca talento. Penso a Di Paolo, il nostro pivot classe 2001 proveniente dalle giovanili del Civitella, o a Ciammaichella, proveniente dal vivaio del Città di Chieti, o ancora ai nostri portieri, che ogni settimana mi mettono in difficoltà per la scelta: Trusgnach e Mammarella. Sarà un campionato di sofferenza il nostro, ma sono contento della squadra che ho e della società, organizzatissima, che è alle nostre spalle”.

Nel prossimo turno, la ES sarà ospite de La Fenice.

”Sì, andremo ad Avezzano, contro una squadra che ha i nostri stessi punti in classifica (4, n.d.c.). Sulla carta, andiamo per fare risultato, ma certo la gioventù e l’inesperienza della mia squadra si fa vedere soprattutto quando giochiamo in trasferta. Dipenderà molto dall’impatto iniziale che avremo sulla gara”.

Infine una nota personale.

”Ringrazio la società per l’opportunità che mi sta dando. Dopo una vita a giocare e un solo anno da vice alla Tombesi, questo è la prima stagione in cui sono allenatore capo, ed è una esperienza molto gratificante, che mi sto godendo a pieno”.

g.m.


  SERIE A - 10/07/2020
#futsalmercato, per Abraham Cintado è corsa a due: sfida Came Dosson-Pescara

Ore decisive per il funambolo spagnolo, di casa nel Lazio dove nelle ultime quattro stagioni ha indossato le maglie di Olimpus Roma e Italpol: sul laterale offensivo di Cadice, autore di sei reti nell'ultima annata, si starebbe prospettando un duello tra veneti e abruzzesi

[...]
  ESTERO - 09/07/2020
#futsalmercato, inizia la seconda vita per Avellino: da oggi è nel mondo-Jimbee

Il cierre rosarino è stato presentato dal club murciano: a Cartagena arriva con qualche mese di ritardo, visto che già lo scorso dicembre sembrava fatta per il trasferimento sull'altra sponda del Mediterraneo. In Italia ha giocato con Domus, Latina, Kaos e Acqua&sapone

[...]
area rosa
  SERIE C - 04/07/2020
Molise, brinda il CLN Cus. Di Gregorio: "Gruppo di inestimabile valore"

Ufficializzata la promozione delle ragazze campobassane, per la soddisfazione del tecnico. "Mi hanno seguito e hanno saputo dimostrare sul campo, giorno dopo giorno, le loro capacità. Un grazie alla società che c'è stata sempre vicina"

  SERIE A2 - 10/07/2020
Un altro talentuoso prospetto è sul #futsalmercato: caccia a Tiago Amarchande

Il talento portoghese, arrivato in Italia a Napoli con cui conquista subito tifosi e il titolo nazionale Juniores, ha vestito negli ultimi anni le maglie di Acqua&Sapone, Inter Movistar, Futsal Bisceglie ed Eletrico a partire da dicembre. Ma la voglia di Italia è ancora tanta

[...]
  SERIE C1 - 09/07/2020
Dal #futsalmercato un altro innesto per lo Sporting Campobasso, ecco Lombardi

Il neo rossoblu: "Voglio ringraziare la società e mister Pietrunti per questa nuova opportunità; non nego di aver preferito questo club, nonostante le tante chiamate ricevute, per la solidità societaria, per la sua organizzazione e per le sue ambizioni"

[...]
altre notizie
   VARIE - 12/06/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE A - 17/04/2020
   VARIE - 12/04/2020
   SERIE A - 31/03/2020
   SERIE U19 - 14/01/2020
   SERIE U19 - 28/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 21/10/2019
   SERIE U19 - 14/10/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni