SERIE B - 15/11/2019

Venafro in campo dopo la sosta. La società alza l’asticella: obiettivo play-off

"Ad inizio stagione nessuno immaginava un approccio così positivo al campionato - dichiara Walter Primavera. - Adesso che abbiamo affrontato diverse squadre sappiamo di non essere inferiori a nessuno ed anzi avremmo potuto avere ancora più punti in classifica"

Dopo il turno di riposo lo Sporting Venafro torna in campo e lo fa affrontando la trasferta abruzzese contro il Freetime L’Aquila, partita valida come 7^ giornata del campionato nazionale di Serie B. Per i bianconeri la zona play off è davvero a un passo e un risultato positivo in Abruzzo potrebbe certificare le ambizioni del Club che, intanto, mantiene intatta la propria imbattibilità.

Intanto a fare un primo bilancio della stagione in corso è il dirigente dello Sporting Venafro, nonché componente dello staff tecnico, Walter Primavera: ”Ad inizio stagione – spiega – nessuno si immaginava un approccio così positivo al campionato. Proprio per questo oggi, a guardare i risultati, storciamo un po’ il naso. Adesso che abbiamo affrontato diverse squadre del girone sappiamo di non avere nulla in meno a loro e potevamo anche ottenere qualcosa in più nelle diverse partite affrontate. Adesso possiamo dire che potevamo avere qualche punto in più. Sicuramente pecchiamo un po’ di inesperienza, ma questo ci può stare considerando che molti giocatori si sono dovuti adattare subito ad un campionato nazionale di questo livello”.

Maggiore convinzione nei propri mezzi: ”Dobbiamo essere più convinti della nostra forza e di quello che possiamo fare in questa stagione. Come obiettivo a breve tempo – sottolinea Primavera - vogliamo recuperare i punti persi strada facendo. Certo l’obiettivo iniziale non erano i play off, ma oggi ci rendiamo conto che possiamo ambire, anche con l’Under19, a questo importante traguardo. Quello che possiamo affermare con fermezza è che la società non si porrà limiti e lavorerà giorno dopo giorno con tutto lo staff per raggiungere nuovi orizzonti. Lavoreremo, come sempre, con la massima professionalità e a fine campionato tireremo le somme”.

Oltre al duro lavoro sulla prima squadra c’è da registrare una crescita anche del settore giovanile: ”Con i più giovani – spiega Walter Primavera - vogliamo provare ad affermare un nuovo concetto di formazione sportiva. Oggi è sempre più difficile insegnare ai più giovani il valore del sacrificio, ci vuole tempo e il contesto sociale certo non ci aiuta. Noi lavoreremo anche per dare alla città uno strumento in più di crescita verso le nuove generazioni. Dopo la salute, la famiglia e lo studio viene lo sport. Bisogna insegnare che alla partita della domenica ci si arriva dopo i sacrifici della settimana e questo concetto vale per tutti, dai più piccoli fino alla prima squadra”.

 

Ufficio Stampa Sporting Venafro


  SERIE A - 15/12/2019
Il derby del Pescara dura solo un tempo: fiato corto nella ripresa, l'A&S dilaga

Si interrompe a sei partite la serie utile della squadra di Palusci, che cede per 5-0 alla capolista. Non basta un buon primo tempo concluso a reti inviolate. Nella ripresa è il solito Gui a sbloccare, il raddoppio di Calderolli chiude di fatto il match

[...]
  SERIE B - 14/12/2019
La Chaminade non fallisce: tris alla Diaz Bisceglie, è di nuovo primo posto

Il quintetto di Tavone, pur non brillando, riesce a mettere al tappeto i pugliesi. Pescolla decide la prima frazione, Elia pareggia. Vaino riporta in vantaggio i padroni di casa che chiuderanno i conti a trenta secondi dalla fine con Caddeo

[...]
area rosa
  SERIE A - 14/12/2019
Nel #Day12 doppio scontro salvezza: Ragusa-Vip e Grisignano-Bisceglie

La penultima giornata è già iniziata con il successo della Salinis nel derby con il Noci e con la vittoria del Cagliari sulla Lazio. Oggi in Sicilia ci sono punti pesanti in palio, il match clou è tra Real Statte e Kick Off

  SERIE A2 - 14/12/2019
Cln Cus Molise, sconfitta di misura: non riesce l'impresa in casa del Polistena

Disco rosso in Calabria per il quintetto di Sanginario che con Gava e Barichello aveva rimontato il doppio svantaggio ad opera di Creaco e Dentini. Freddy Santos riporta avanti i suoi che chiuderanno ancora con l'ex Odissea, prima della rete di Turek

[...]
  SERIE B - 13/12/2019
Scontro diretto in chiave play-off: il Venafro affronta le Aquile Molfetta

"C'è tanta voglia di tornare a fare a punti – spiega il tecnico Massimiliano Matticoli – il lavoro svolto in settimana è stato buono, ci sono stati dei cambiamenti con diversi elementi che sono andati via e che abbiamo rimpiazzato dando maggiore spazio ai nostri giovani"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 07/12/2019
   SERIE U19 - 28/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 21/10/2019
   SERIE U19 - 14/10/2019
   SERIE U19 - 07/10/2019
   SERIE C1 - 04/10/2019
   GIOVANILI - 26/09/2019
   COPPA ITALIA C - 21/09/2019
   VARIE - 21/04/2019
   SERIE A2 - 18/04/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni