SERIE B - 15/11/2019

Venafro in campo dopo la sosta. La società alza l’asticella: obiettivo play-off

"Ad inizio stagione nessuno immaginava un approccio così positivo al campionato - dichiara Walter Primavera. - Adesso che abbiamo affrontato diverse squadre sappiamo di non essere inferiori a nessuno ed anzi avremmo potuto avere ancora più punti in classifica"

Dopo il turno di riposo lo Sporting Venafro torna in campo e lo fa affrontando la trasferta abruzzese contro il Freetime L’Aquila, partita valida come 7^ giornata del campionato nazionale di Serie B. Per i bianconeri la zona play off è davvero a un passo e un risultato positivo in Abruzzo potrebbe certificare le ambizioni del Club che, intanto, mantiene intatta la propria imbattibilità.

Intanto a fare un primo bilancio della stagione in corso è il dirigente dello Sporting Venafro, nonché componente dello staff tecnico, Walter Primavera: ”Ad inizio stagione – spiega – nessuno si immaginava un approccio così positivo al campionato. Proprio per questo oggi, a guardare i risultati, storciamo un po’ il naso. Adesso che abbiamo affrontato diverse squadre del girone sappiamo di non avere nulla in meno a loro e potevamo anche ottenere qualcosa in più nelle diverse partite affrontate. Adesso possiamo dire che potevamo avere qualche punto in più. Sicuramente pecchiamo un po’ di inesperienza, ma questo ci può stare considerando che molti giocatori si sono dovuti adattare subito ad un campionato nazionale di questo livello”.

Maggiore convinzione nei propri mezzi: ”Dobbiamo essere più convinti della nostra forza e di quello che possiamo fare in questa stagione. Come obiettivo a breve tempo – sottolinea Primavera - vogliamo recuperare i punti persi strada facendo. Certo l’obiettivo iniziale non erano i play off, ma oggi ci rendiamo conto che possiamo ambire, anche con l’Under19, a questo importante traguardo. Quello che possiamo affermare con fermezza è che la società non si porrà limiti e lavorerà giorno dopo giorno con tutto lo staff per raggiungere nuovi orizzonti. Lavoreremo, come sempre, con la massima professionalità e a fine campionato tireremo le somme”.

Oltre al duro lavoro sulla prima squadra c’è da registrare una crescita anche del settore giovanile: ”Con i più giovani – spiega Walter Primavera - vogliamo provare ad affermare un nuovo concetto di formazione sportiva. Oggi è sempre più difficile insegnare ai più giovani il valore del sacrificio, ci vuole tempo e il contesto sociale certo non ci aiuta. Noi lavoreremo anche per dare alla città uno strumento in più di crescita verso le nuove generazioni. Dopo la salute, la famiglia e lo studio viene lo sport. Bisogna insegnare che alla partita della domenica ci si arriva dopo i sacrifici della settimana e questo concetto vale per tutti, dai più piccoli fino alla prima squadra”.

 

Ufficio Stampa Sporting Venafro


  SERIE A - 10/07/2020
#futsalmercato, per Abraham Cintado è corsa a due: sfida Came Dosson-Pescara

Ore decisive per il funambolo spagnolo, di casa nel Lazio dove nelle ultime quattro stagioni ha indossato le maglie di Olimpus Roma e Italpol: sul laterale offensivo di Cadice, autore di sei reti nell'ultima annata, si starebbe prospettando un duello tra veneti e abruzzesi

[...]
  SERIE A2 - 14/07/2020
#futsalmercato, il futuro di Lucio Moragas cambia direzione: Buldog più vicino

Niente più Tombesi, Polistena o il Belgio nel destino dell'attaccante argentino, nell'ultima stagione in cadetteria con la maglia dello Sporting Venafro, che potrebbe presto approdare (ritornare) nelle Marche per indossare la casacca gialloblu

[...]
area rosa
  SERIE C - 04/07/2020
Molise, brinda il CLN Cus. Di Gregorio: "Gruppo di inestimabile valore"

Ufficializzata la promozione delle ragazze campobassane, per la soddisfazione del tecnico. "Mi hanno seguito e hanno saputo dimostrare sul campo, giorno dopo giorno, le loro capacità. Un grazie alla società che c'è stata sempre vicina"

  SERIE A2 - 14/07/2020
Cln Cus Molise, confermato anche Di Mascio. "Non vedo l'ora di ripartire"

Insieme verso nuovi obiettivi: "Mi aspetto una stagione positiva con tante belle soddisfazioni. Sono convinto che lavorando e seguendo le direttive del mister, potremo fare parecchia strada. Possiamo contare su un gruppo forte e coeso"

[...]
  SERIE A2 - 10/07/2020
Un altro talentuoso prospetto è sul #futsalmercato: caccia a Tiago Amarchande

Il talento portoghese, arrivato in Italia a Napoli con cui conquista subito tifosi e il titolo nazionale Juniores, ha vestito negli ultimi anni le maglie di Acqua&Sapone, Inter Movistar, Futsal Bisceglie ed Eletrico a partire da dicembre. Ma la voglia di Italia è ancora tanta

[...]
altre notizie
   VARIE - 12/06/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE A - 17/04/2020
   VARIE - 12/04/2020
   SERIE A - 31/03/2020
   SERIE U19 - 14/01/2020
   SERIE U19 - 28/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 21/10/2019
   SERIE U19 - 14/10/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni