SERIE C1 - 22/11/2019

Lanciano, Cieri: "Non guardiamo la classifica, ma questo terzo posto fa piacere"

Il calendario mette di fronte l'Es Chieti e il giocatore avvisa: "Dovremo stare molto attenti perché potremo avere dei problemi nella prima parte dell'incontro. Gara difficile, loro vengono da un risultato positivo e noi vogliamo dare continuità al nostro buon momento"

Il Futsal Lanciano si gode la vittoria maturata lo scorso fine settimana sull’Antonio Padovani: i frentani hanno scavalcato in graduatoria proprio gli avversari dell’ultimo turno e si sono portati dietro le capoliste Atletico Silvi e Magnificat.

Così ha commentato la vittoria Riccardo Cieri: ”È stata una bella partita, l’avevamo preparata bene. Abbiamo giocato un ottimo incontro nella sua totalità, abbiamo sfruttato la nostra condizione fisica, che al momento è migliore della loro, siamo riusciti a dare intensità alle giocate riuscendo ad arrivare primi su tutti i palloni. Nella visione totale del match è stata un’ottima gara sia a livello tattico che fisico. Il fatto che con questa vittoria abbiamo superato il Padovani è importante soprattutto perché siamo riusciti a mantenere una buona posizione in chiave Final Eight per la Coppa Italia. Noi la classifica la guardiamo poco perché non abbiamo ambizioni di vincere il campionato, cerchiamo di dare il massimo e per il momento il nostro obiettivo è quello di rientrare nella Final Eight. Quindi bene la classifica, siamo contenti di stare lì al terzo posto da soli”.

Nel prossimo turno il Futsal Lanciano farà visita all’Es Chieti, squadra in corsa per la salvezza, in piena ripresa, soprattutto considerando la vittoria dello scorso turno sul campo de La Fenice: ”Venerdì sarà una partita molto difficile, loro giocano su un campo con una superficie per noi non semplice da calcare. Non sarà facile affrontarli perché loro sono abituati a giocare su quella superficie, giocheremo su un sintetico e dovremo stare molto attenti perché potremo avere dei problemi nella prima parte dell’incontro. Essere obbligati a rincorrere senza riuscire a mettere la partita sui binari giusti poi rende la partita più difficile di quello che già è, perché loro vengono da un risultato positivo e noi dovremo dare continuità al nostro buon momento e alle nostre prestazioni”.


  SERIE A - 10/07/2020
#futsalmercato, per Abraham Cintado è corsa a due: sfida Came Dosson-Pescara

Ore decisive per il funambolo spagnolo, di casa nel Lazio dove nelle ultime quattro stagioni ha indossato le maglie di Olimpus Roma e Italpol: sul laterale offensivo di Cadice, autore di sei reti nell'ultima annata, si starebbe prospettando un duello tra veneti e abruzzesi

[...]
  ESTERO - 09/07/2020
#futsalmercato, inizia la seconda vita per Avellino: da oggi è nel mondo-Jimbee

Il cierre rosarino è stato presentato dal club murciano: a Cartagena arriva con qualche mese di ritardo, visto che già lo scorso dicembre sembrava fatta per il trasferimento sull'altra sponda del Mediterraneo. In Italia ha giocato con Domus, Latina, Kaos e Acqua&sapone

[...]
area rosa
  SERIE C - 04/07/2020
Molise, brinda il CLN Cus. Di Gregorio: "Gruppo di inestimabile valore"

Ufficializzata la promozione delle ragazze campobassane, per la soddisfazione del tecnico. "Mi hanno seguito e hanno saputo dimostrare sul campo, giorno dopo giorno, le loro capacità. Un grazie alla società che c'è stata sempre vicina"

  SERIE A2 - 10/07/2020
Un altro talentuoso prospetto è sul #futsalmercato: caccia a Tiago Amarchande

Il talento portoghese, arrivato in Italia a Napoli con cui conquista subito tifosi e il titolo nazionale Juniores, ha vestito negli ultimi anni le maglie di Acqua&Sapone, Inter Movistar, Futsal Bisceglie ed Eletrico a partire da dicembre. Ma la voglia di Italia è ancora tanta

[...]
  SERIE C1 - 09/07/2020
Dal #futsalmercato un altro innesto per lo Sporting Campobasso, ecco Lombardi

Il neo rossoblu: "Voglio ringraziare la società e mister Pietrunti per questa nuova opportunità; non nego di aver preferito questo club, nonostante le tante chiamate ricevute, per la solidità societaria, per la sua organizzazione e per le sue ambizioni"

[...]
altre notizie
   VARIE - 12/06/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE A - 17/04/2020
   VARIE - 12/04/2020
   SERIE A - 31/03/2020
   SERIE U19 - 14/01/2020
   SERIE U19 - 28/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 21/10/2019
   SERIE U19 - 14/10/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni