SERIE B - 06/12/2019

Sfida ad alta quota al PalaPedemontana: lo Sporting Venafro ospita il Giovinazzo

Mister Matticoli: "E' una squadra costruita per vincere il campionato, il loro approccio alla stagione non è stato dei migliori ma hanno tante armi che se attivate possono fare male. Per quanto ci riguarda scenderemo in campo per i tre punti"

C’è voglia di riscatto in casa bianconera, la prima sconfitta della stagione subita contro il Real Dem ha lasciato l’amaro in bocca alla squadra di mister Matticoli, che adesso vuole subito reinserire la marcia per tronare a fare punti importanti per la classifica. La sfida che offre il calendario è di quelle da cerchiare in rosso. Al Pala Pedemontana arriva il Giovinazzo, formazione che occupa la seconda posizione in graduatoria ed è a soli due punti di vantaggio sullo Sporting Venafro.

”Siamo entrambe in fase di mercato – ha spiegato mister Matticoli alla vigilia - quindi qualcosa è cambiato rispetto alla scorsa settimana. Per noi ci sarà un’assenza importante, mancherà il capitano La Bella che dovrà scontare la squalifica. Ci saranno, quindi, delle difficoltà nella rosa, difficoltà che nella finestra di mercato metteremo a posto. Il Giovinazzo – sottolinea il tecnico bianconero - è una squadra che è stata costruita per vincere il campionato, il loro approccio alla stagione non è stato dei migliori, ma hanno tante armi che se attivate possono fare male. Per quanto ci riguarda scenderemo in campo per cercare i tre punti e ricompattarci. Faremo affidamento a quanto di buono abbiamo costruito nel tempo. Vogliamo riscattarci dalla butta prestazione della settimana scorsa e lasciarla come parentesi negativa che non deve più ripetersi”.

Mister Matticoli fa anche un primo bilancio della stagione. ”Siamo abbastanza soddisfatti, è il primo anno in serie B per questo siamo contenti per quello che stiamo facendo. Contiamo di rimanere nelle posizioni in cui siamo attualmente, sappiamo che il girone è equilibrato e le squadre stanno aumentando il loro potenziale per puntare a vincere. Noi ci siamo e ci saremo per un posto nei play off. La nostra idea – conclude Matticoli - è quella di costruire sia per il presente che per il futuro ed essere sempre competitivi partita dopo partita”.


  SERIE A - 03/08/2020
Pescara, è tempo di rinnovi: il baby Santacroce confermato per un altro anno

Laterale, classe '99, già nel roster abruzzese nella passata stagione. Non ha mai segnato, ma ha fatto segnare tanti compagni di squadra in ventitre apparizioni. Nel suo passato ha indossato le maglie di Sagittario Pratola, Città di Chieti, Montesilvano ed Acqua&Sapone

[...]
  SERIE A - 30/07/2020
Un portierone giovane ma già affidabile è sul #futsalmercato: caccia a Fiuza

Il talentuoso estremo difensore brasiliano, naturalizzato italiano, messosi in mostra all'Acqua&Sapone e protagonista lo scorso anno in maglia Feldi Eboli, aveva trovato l'accordo per difendere la porta del Real Rieti ma la rinuncia dei sabini apre nuove possibilità

[...]
area rosa
  SERIE A - 30/07/2020
La Serie A sarà una “Top Ten”: ma il futsal rosa non gode di buona salute

Come annunciato non si sono iscritte Florentia, Ragusa, Grisignano, Fasano e le tricolori in carica della Salinis. Out da tempo anche il Noci, risale li Pelletterie? Numeri impietosi: in due anni l'organico si è quasi dimezzato!

  SERIE A - 26/07/2020
Scarpitti riabbraccia Matticoli: sarà il suo match-analyst all'Acqua&Sapone

I due tecnici avevano lavorato a stretto contatto di gomito nell'Isernia nella stagione 2016/2017 conquistando la promozione in A2. Il neo componente dello staff angolano ha guidato negli ultimi due anni lo Sporting Venafro. L'annuncio ufficiale su facebook

[...]
  ESTERO - 29/07/2020
Spagna: Mati Rosa firma per il Barça, ma sarà ancora in prestito al Palma

"Da quando sono arrivato ho avuto l'obiettivo di arrivare in un grande club come questo" ha detto l'argentino che rimarrà un'altra stagione con il club di Maiorca. "Sarà un anno importante per me, ,per riprendere il ritmo dopo l'infortunio"

[...]
altre notizie
   VARIE - 12/06/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE A - 17/04/2020
   VARIE - 12/04/2020
   SERIE A - 31/03/2020
   SERIE U19 - 14/01/2020
   SERIE U19 - 28/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 21/10/2019
   SERIE U19 - 14/10/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni