SERIE B - 06/12/2019

Sfida ad alta quota al PalaPedemontana: lo Sporting Venafro ospita il Giovinazzo

Mister Matticoli: "E' una squadra costruita per vincere il campionato, il loro approccio alla stagione non è stato dei migliori ma hanno tante armi che se attivate possono fare male. Per quanto ci riguarda scenderemo in campo per i tre punti"

C’è voglia di riscatto in casa bianconera, la prima sconfitta della stagione subita contro il Real Dem ha lasciato l’amaro in bocca alla squadra di mister Matticoli, che adesso vuole subito reinserire la marcia per tronare a fare punti importanti per la classifica. La sfida che offre il calendario è di quelle da cerchiare in rosso. Al Pala Pedemontana arriva il Giovinazzo, formazione che occupa la seconda posizione in graduatoria ed è a soli due punti di vantaggio sullo Sporting Venafro.

”Siamo entrambe in fase di mercato – ha spiegato mister Matticoli alla vigilia - quindi qualcosa è cambiato rispetto alla scorsa settimana. Per noi ci sarà un’assenza importante, mancherà il capitano La Bella che dovrà scontare la squalifica. Ci saranno, quindi, delle difficoltà nella rosa, difficoltà che nella finestra di mercato metteremo a posto. Il Giovinazzo – sottolinea il tecnico bianconero - è una squadra che è stata costruita per vincere il campionato, il loro approccio alla stagione non è stato dei migliori, ma hanno tante armi che se attivate possono fare male. Per quanto ci riguarda scenderemo in campo per cercare i tre punti e ricompattarci. Faremo affidamento a quanto di buono abbiamo costruito nel tempo. Vogliamo riscattarci dalla butta prestazione della settimana scorsa e lasciarla come parentesi negativa che non deve più ripetersi”.

Mister Matticoli fa anche un primo bilancio della stagione. ”Siamo abbastanza soddisfatti, è il primo anno in serie B per questo siamo contenti per quello che stiamo facendo. Contiamo di rimanere nelle posizioni in cui siamo attualmente, sappiamo che il girone è equilibrato e le squadre stanno aumentando il loro potenziale per puntare a vincere. Noi ci siamo e ci saremo per un posto nei play off. La nostra idea – conclude Matticoli - è quella di costruire sia per il presente che per il futuro ed essere sempre competitivi partita dopo partita”.


  SERIE A2 - 22/01/2020
Tombesi, Marzuoli senza giri di parole: "Conta solo portare a casa i tre punti"

L'allenatore degli abruzzesi alle prese con numerose assenze per la gara con la Cioli: "Calderolli, Dudù Rech e Foppa sono indisponibili e si aggiungono le squalifiche di Piovesan e Del Ferraro. Dobbiamo fare di necessità virtù, sarà una partita difficilissima"

[...]
  SERIE C1 - 23/01/2020
Es Chieti, Trusgnach: "Paghiamo sempre per gli stessi errori nelle due fasi"

Dopo la sconfitta contro lo Sport Center il portiere analizza il difficile impegno contro l'Atletico Silvi: "Ci stiamo preparando con la solita grinta. Nonostante la caratura dell'avversario vogliamo provare a giocarcela e portare a casa un bel risultato"

[...]
area rosa
  COPPA ITALIA C - 22/01/2020
Il Cus Molise è la seconda finalista: basta il pari col Mirabello

Dopo il successo per 8-4 nella gara di andata, le ragazze di Di Gregorio impattano in quella di ritorno (3-3). La finale contro l'Arcadia Termini è prevista per l'1 febbraio con sede ancora da definire

  SERIE C1 - 23/01/2020
Antonio Padovani, voglia di rivalsa. Piccirilli: "Superiamo questo momento"

"Già con l'Orione avremo una partita abbastanza fisica, tosta e se non andremo con la cattiveria giusta rischiamo di perdere anche quella. Purtroppo non ci possiamo permettere più un passo falso" ha dichiarato l'estremo difensore alla vigilia del match di campionato

[...]
  SERIE C1 - 23/01/2020
Lisciani, D'Angelo ci crede ancora: "Affronteremo ogni partita per vincerla"

Il tecnico: "I risultati dicono che ce la possiamo giocare con tutti. Le partite finiscono sempre con un gol di scarto, siamo migliorati in fase difensiva e in quella di possesso stiamo facendo meglio: l'unico problema è che non abbiamo chi ci fa quei 20-25 gol a stagione"

[...]
altre notizie
   SERIE U19 - 14/01/2020
   SERIE A2 - 10/01/2020
   SERIE A - 27/12/2019
   SERIE U19 - 28/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 21/10/2019
   SERIE U19 - 14/10/2019
   SERIE U19 - 07/10/2019
   SERIE C1 - 04/10/2019
   GIOVANILI - 26/09/2019
   COPPA ITALIA C - 21/09/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni