SERIE A - 06/12/2019

Acqua&Sapone nel segno di Gui: vittoria e primato, al PalaRigopiano è 4-0

Il brasiliano sblocca il parziale a ridosso dell'intervallo e si ripete nella ripresa, dopo il timbro di Nicolodi, per il momentaneo 3-0. Murilo chiude i conti poco dopo: terzo successo consecutivo degli uomini di Bellarte che scalzano gli etnei dalla vetta della classifica

Vittoria, primato in classifica e primo clean sheet della stagione. L’Acqua&Sapone Unigross decolla contro il Meta Catania nella partita giocata a campo invertito, al Palarigopiano, tra le prime due della classe, in attesa dei recuperi del Pesaro.

Il super gol di Gui spacca la partita quando lo zero a zero del primo tempo sembrava ormai scritto. Controllo spalle alla porta, girata sul destro che si va ad infilare sotto l’incrocio della porta di Perez, rimasto esterrefatto sulla linea di porta.

Ci voleva una prodezza per sbloccare il pareggio che comunque non era stato affatto noioso fino a quel momento. Anzi, Meta e Acqua&Sapone hanno onorato il vertice della classifica di serie A giocando ad altissima intensità e creando occasioni nitidissime per andare in vantaggio. Prima Nicolodi aveva sprecato al limite dell’area, poi Rossetti aveva scheggiato la traversa con un rigore in movimento.

Una manciata di secondi dopo, Dal Cin con uno slalom arriva a calciare da buona posizione e in diagonale trova un clamoroso palo alla destra di Mammarella. I brividi non mancano e i duelli nemmeno. Erani, unico ammonito di un primo tempo agonisticamente tirato ma corretto, prima della sirena entra male sulla caviglia di Calderolli e si fa espellere.

Con Salas a mezzo servizio, Samperi perde un elemento fondamentale per la fase difensiva etnea nella ripresa. I catanesi resistono nei 2’ d’inferiorità numerica e restano in partita. Paradossalmente, per la squadra di Bellarte il meglio arriva quando si torna alla parità numerica.

Nel giro di pochi secondi, tra il terzo e quarto minuto, i nerazzurri sfondano: Calderolli serve Nicolodi in area e la zampata del numero 21 è letale per Perez. Il 2-0 galvanizza Murilo e compagni, che triplicano con Gui (sono 11 gol per il pivot) che insacca una rimessa veloce di Dudu, tra i migliori in campo. Partita quasi in cassaforte, manca la ciliegina: ce la mette capitan Murilo, con una bomba di punta su scarico intelligente di un ottimo Jesulito.

Poi fase difensiva eccellente con un Coco Wellington magistrale in ogni mattonella del campo. E’ un primato temporaneo, forse, ma meritato.

META CATANIA BRICOCITY-ACQUA&SAPONE 0-4 (0-1)
META CATANIA BRICOCITY: Perez, Rossetti, De Oliveira, Caamaño, Dalcin, Messina, Silvestri, Salas, Rubio, Tomarchio, Cesaroni, Musumeci, Ferrante, Dovara. All. Samperi
ACQUA&SAPONE: Mammarella, Murilo, Gui, Coco, Jonas, Houenou, Patricelli, Liviero, Calderolli, Jesulito, Nicolodi, Rocha, Dudu, Mambella. All. Bellarte
ARBITRI: Angelo Galante (Ancona), Chiara Perona (Biella). Crono: Stefania Candria (Teramo)
MARCATORI: pt 18’28’’ Gui (A), st 3’13’’ Nicolodi (A), 4’20’’ Gui (A), 6’51’’ Murilo (A)
NOTE: ammoniti Dudu (A). Espulso: pt 19’ De Oliveira (M) per somma di ammonizioni

Ufficio Stampa Acqua&Sapone


  SERIE A - 03/08/2020
Pescara, è tempo di rinnovi: il baby Santacroce confermato per un altro anno

Laterale, classe '99, già nel roster abruzzese nella passata stagione. Non ha mai segnato, ma ha fatto segnare tanti compagni di squadra in ventitre apparizioni. Nel suo passato ha indossato le maglie di Sagittario Pratola, Città di Chieti, Montesilvano ed Acqua&Sapone

[...]
  SERIE A - 30/07/2020
Un portierone giovane ma già affidabile è sul #futsalmercato: caccia a Fiuza

Il talentuoso estremo difensore brasiliano, naturalizzato italiano, messosi in mostra all'Acqua&Sapone e protagonista lo scorso anno in maglia Feldi Eboli, aveva trovato l'accordo per difendere la porta del Real Rieti ma la rinuncia dei sabini apre nuove possibilità

[...]
area rosa
  SERIE A - 30/07/2020
La Serie A sarà una “Top Ten”: ma il futsal rosa non gode di buona salute

Come annunciato non si sono iscritte Florentia, Ragusa, Grisignano, Fasano e le tricolori in carica della Salinis. Out da tempo anche il Noci, risale li Pelletterie? Numeri impietosi: in due anni l'organico si è quasi dimezzato!

  SERIE A - 26/07/2020
Scarpitti riabbraccia Matticoli: sarà il suo match-analyst all'Acqua&Sapone

I due tecnici avevano lavorato a stretto contatto di gomito nell'Isernia nella stagione 2016/2017 conquistando la promozione in A2. Il neo componente dello staff angolano ha guidato negli ultimi due anni lo Sporting Venafro. L'annuncio ufficiale su facebook

[...]
  ESTERO - 29/07/2020
Spagna: Mati Rosa firma per il Barça, ma sarà ancora in prestito al Palma

"Da quando sono arrivato ho avuto l'obiettivo di arrivare in un grande club come questo" ha detto l'argentino che rimarrà un'altra stagione con il club di Maiorca. "Sarà un anno importante per me, ,per riprendere il ritmo dopo l'infortunio"

[...]
altre notizie
   VARIE - 12/06/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE A - 17/04/2020
   VARIE - 12/04/2020
   SERIE A - 31/03/2020
   SERIE U19 - 14/01/2020
   SERIE U19 - 28/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 21/10/2019
   SERIE U19 - 14/10/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni