SERIE B - 07/12/2019

Triplo Pavone stende la Chaminade: vittoria e vetta momentanea per il Capurso

Una tripletta del giocatore pugliese indirizza il big match di giornata del girone G. Ai rossoblu di Tavoone non bastano le doppiette di Cancio e Gomez, termina 6-4. Molisani ora a meno tre ma con una gara in meno disputata

A Capurso arriva il primo Ko stagionale della Chaminade. I molisani perdono 6-4 e lasciano ai padroni di casa i tre punti e la leadership del girone. Passarelli, Pescolla, Ruscica e Paulinho sugli spalti, mister Tavone può contare sulla new entry Gomez.

Pronti via Gonzalez perde palla ne approfitta Pavone che supera Wiegels ma sulla linea salva i suoi Cancio. Qualche secondo più tardi corner per i locali Garofalo defilato porta in vantaggio il Capurso. Gara da subito in salita per i molisani che faticano a trovare confidenza con il campo. Sbaglia il tempo dell’intervento Oriente su Garofalo è rigore per i locali, Rotondo si vede murare la conclusione dal nazionale tedesco Wiegels. La Chaminade si affida ad un pressing alto per spezzare il gioco avversario e inizia a trovare le prime soluzioni offensive. Caddeo prova a sorprendere dalla distanza sfera sul fondo. L’azione si ripete con Gomez l’esito è lo stesso. Spinge in attacco la Chaminade: punizione dal limite Stasi sporca in corner la conclusione di Gonzalez.

Sull’azione seguente Vaino vede libero Cancio che realizza la rete del pareggio. Gianluigi Mazzilli risponde con una conclusione dalla distanza Wiegels si fa trovare pronto. Tre tocchi: Gonzalez-Caddeo-Cancio doppietta per il laterale di Tenerife e 2-1 il parziale per i molisani. Si alzano i ritmi subito la risposta del Capurso con una deviazione sotto porta di Pavone che riequilibra il match: 2-2 il parziale. Diagonale di De Mola il numero uno dei

molisani chiude bene il secondo palo. Gara difficile per la Chaminade che soffre le dimensioni ridotte del capo. Il secondo tempo si apre con un altro intervento decisivo di Wiegels su Pavone. Questo è solo il preludio al goal che arriva al secondo minuto sempre con Pavone che realizza di testa il 3-2. Il numero 10 dei locali è protagonista di un ottima gara complice però una fase difensiva non perfetta della Chaminade, sessanta secondi più tardi Pavone porta i suoi sul +2.

All’ottavo De Mola ruba palla e defilato porta a 5 le reti locali. Cerca di reagire la Chaminade: il diagonale di Gomez si spegne di poco sul fondo, la conclusione di Gonzalez trova i pugni di Stasi. Mister Tavone si affida in attacco alla boa scuola Chami De Nisco, capocannoniere del girone L under 19. A otto minuti dalla sirena time out per la Chaminade che torna in campo con il portiere di movimento Cancio. Il gioco a cinque porta al tiro Caddeo ancora una volta puntuale l’intervento del numero uno dei padroni di casa.

Il Capurso non da tante soluzioni in attacco ai molisani e sfrutta al meglio le azioni offensive: Bruno Mazzilli sotto porta trova il tapin vincente per il 6-2. Sul capovolgimento di fronte Oriente per Gomez che accorcia le distanze, per il suo primo goal con la Chaminade. Il nuovo innesto rossoblù a quaranta secondi dallo scadere riceve palla spalle alla porta controlla si gira e porta il parziale sul 6-4. Troppo poco il tempo per recuperare due reti di svantaggio. Gara sotto tono dei molisani complice anche le tante assenze, chi per infortunio chi per squalifica. Sabato prossimo si torna in campo al Pala Selvapiana arriva il Diaz mentre il Capurso osserverà il turno di riposo. Con un successo i molisani hanno la possibilità di tornare al vertice della classifica.

CAPURSO - CHAMINADE 6-4 (pt 2-2)
CAPURSO: Stasi, Squeo, Biacino, Dammacco, Rotondo, Pavone, Campagna, Garofalo, De Mola, Mazzilli G. , Mazzilli B., Sciannamea. Allenatore: Squillace
CHAMINADE: Wiegels, Gonzalez, Oriente, Caddeo, Cancio, Gomez, Vaino, D’Alauro, Evangelista, De Nisco, Di Nunzio, Mananci. Allenatore: Tavone
Arbitri: Emilio Romano Sez. di Nola e Gianluca Zuzolo Sez. di Caserta, cronometrista Amedeo Lacalamita Sez. di Bari.
Reti: pt ”56 Garofalo (C), ’14”28 e ’17”32 Cancio (CCB), ’18”13 e st ’1”50, 3”09 Pavone (C) ’7 De Mola (C), ’16”45 Mazzilli B. (C) , ’17”41 e ’19”20 Gomez (CCB)
Falli: 1 tempo 2-4 , 2 tempo 4-2
Ammoniti: aam. Biacino (C) , amm. De Mola (CCB)


  SERIE A2 - 22/01/2020
Tombesi, Marzuoli senza giri di parole: "Conta solo portare a casa i tre punti"

L'allenatore degli abruzzesi alle prese con numerose assenze per la gara con la Cioli: "Calderolli, Dudù Rech e Foppa sono indisponibili e si aggiungono le squalifiche di Piovesan e Del Ferraro. Dobbiamo fare di necessità virtù, sarà una partita difficilissima"

[...]
  SERIE C1 - 23/01/2020
Es Chieti, Trusgnach: "Paghiamo sempre per gli stessi errori nelle due fasi"

Dopo la sconfitta contro lo Sport Center il portiere analizza il difficile impegno contro l'Atletico Silvi: "Ci stiamo preparando con la solita grinta. Nonostante la caratura dell'avversario vogliamo provare a giocarcela e portare a casa un bel risultato"

[...]
area rosa
  COPPA ITALIA C - 22/01/2020
Il Cus Molise è la seconda finalista: basta il pari col Mirabello

Dopo il successo per 8-4 nella gara di andata, le ragazze di Di Gregorio impattano in quella di ritorno (3-3). La finale contro l'Arcadia Termini è prevista per l'1 febbraio con sede ancora da definire

  SERIE C1 - 23/01/2020
Antonio Padovani, voglia di rivalsa. Piccirilli: "Superiamo questo momento"

"Già con l'Orione avremo una partita abbastanza fisica, tosta e se non andremo con la cattiveria giusta rischiamo di perdere anche quella. Purtroppo non ci possiamo permettere più un passo falso" ha dichiarato l'estremo difensore alla vigilia del match di campionato

[...]
  SERIE C1 - 23/01/2020
Lisciani, D'Angelo ci crede ancora: "Affronteremo ogni partita per vincerla"

Il tecnico: "I risultati dicono che ce la possiamo giocare con tutti. Le partite finiscono sempre con un gol di scarto, siamo migliorati in fase difensiva e in quella di possesso stiamo facendo meglio: l'unico problema è che non abbiamo chi ci fa quei 20-25 gol a stagione"

[...]
altre notizie
   SERIE U19 - 14/01/2020
   SERIE A2 - 10/01/2020
   SERIE A - 27/12/2019
   SERIE U19 - 28/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 21/10/2019
   SERIE U19 - 14/10/2019
   SERIE U19 - 07/10/2019
   SERIE C1 - 04/10/2019
   GIOVANILI - 26/09/2019
   COPPA ITALIA C - 21/09/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni