SERIE A - 07/12/2019

Pescara, la serie utile prosegue: vittoria in rimonta su un Latina mai domo

Sesta giornata senza sconfitte per il quintetto di Palusci che inizia male l'incontro subendo i gol di Palmegiani e Alemao. Andrè suona la carica prima dell'intervallo, nella ripresa le doppiette di Morgado e Leandro valgono il pokerissimo

Gara importantissima quella di scena al PalaRigopiano tra Pescara e Latina dove in palio ci sono punti pesantissimi in chiave salvezza. Pronti via e mister Basile schiera in campo subito il portiere di movimento, viste le numerose assenze tra partenze e squalificati in casa pontina. La mossa a sorpresa dà ragione al tecnico dei nerazzurri che dopo tre occasioni sciupate da Greco va in rete con l’uomo in più grazie al gol di Palmegiani.

Pescara che deve far a meno di Misael e Dall’Onder squalificati, Fabinho ancora fermo ai box, ci prova con Galliani con un tiro da furi che impegna in angolo Menichella. Il quintetto di Palusci non riesce ad arginare la vivacità offensiva degli ospiti che raddoppiano all’ottavo minuto con Alemao direttamente da calcio di punizione. Ci prova Coco a cinque dalla fine a suonare la carica per i suoi ma il suo tentativo di pallonetto viene deviato in angolo dalla spizzata di testa di Alemao. Ci provano ancora i biancazzurri che trovano meritatamente, per quanto visto nel finale di prima frazione, il gol che accorcia le distanze con Andre Ferreira.

Tutt’altro Pescara nella ripresa complice anche il fiato corto dei giocatori ospiti che continuano a giocare con l’uomo in più, ma questa volta è fatale l’errore in uscita pressing cosi Morgado ne approfitta appoggiando nell’angolino per il gol del pareggio. Ci crede adesso la squadra di Palusci trascinata dai suoi senatori Morgado e Coco e proprio quest’ultimo si inventa un assist al bacio per l’accorrente Leandro Ferreira che trafigge con l’aiuto della traversa il portiere. Traversa amica del Latina invece a metà ripresa quando salva una bellissima conclusione dalla distanza di Galliani.

Al dodicesimo allunga il Pescara che va in rete ancora una volta con Leandro Ferreira abile a spizzare una parabola da lontano di Morgado. Dilaga nel finale la squadra di casa che va in rete per la quinta volta con Morgado finalizzando una bella ripartenza.

Finisce così 5-2 la sfida del Palarigopiano con il che fatica e non poco contro una squadra imbottita di giovani e ben allenata da mister Basile.

Sabato prossimo atteso derby abruzzese tra Acqua&Sapone e Pescara.

PESCARA-LATINA 5-2 (pt 1-2)
PESCARA: Mazzocchetti, Morgado, Leandro, Parra, Coco, Galliani, Andrè, Giuliani, Ferraioli, Scarinci, Santacroce, Talamonti. All. Palusci
LATINA: Menichella, Aiello, Alemao, Rábl, Palmegiani, Stasino, Annunziata, Greco, Rango, Miserina, Chittaro, Sportoletti. All. Basile
ARBITRI: Pasquale Marcello Falcone (Foggia), Luigi Fiorentino (Molfetta). Crono: Gabriele Gerardi (Pescara)
MARCATORI: pt 4’53’’ Palmegiani (L), 8’40’’ Alemao (L), 19’10’’ Andrè (P), st 2’48’’ Morgado (P), 6’24’’ Leandro (P), 12’09’’ Leandro (P), 16’42’’ Morgado (P)
NOTE: ammoniti Coco (P), Menichella (L), Leandro (P)

Ufficio Stampa - Pescara C5

 


  SERIE A2 - 22/01/2020
Tombesi, Marzuoli senza giri di parole: "Conta solo portare a casa i tre punti"

L'allenatore degli abruzzesi alle prese con numerose assenze per la gara con la Cioli: "Calderolli, Dudù Rech e Foppa sono indisponibili e si aggiungono le squalifiche di Piovesan e Del Ferraro. Dobbiamo fare di necessità virtù, sarà una partita difficilissima"

[...]
  SERIE C1 - 23/01/2020
Es Chieti, Trusgnach: "Paghiamo sempre per gli stessi errori nelle due fasi"

Dopo la sconfitta contro lo Sport Center il portiere analizza il difficile impegno contro l'Atletico Silvi: "Ci stiamo preparando con la solita grinta. Nonostante la caratura dell'avversario vogliamo provare a giocarcela e portare a casa un bel risultato"

[...]
area rosa
  COPPA ITALIA C - 22/01/2020
Il Cus Molise è la seconda finalista: basta il pari col Mirabello

Dopo il successo per 8-4 nella gara di andata, le ragazze di Di Gregorio impattano in quella di ritorno (3-3). La finale contro l'Arcadia Termini è prevista per l'1 febbraio con sede ancora da definire

  SERIE C1 - 23/01/2020
Antonio Padovani, voglia di rivalsa. Piccirilli: "Superiamo questo momento"

"Già con l'Orione avremo una partita abbastanza fisica, tosta e se non andremo con la cattiveria giusta rischiamo di perdere anche quella. Purtroppo non ci possiamo permettere più un passo falso" ha dichiarato l'estremo difensore alla vigilia del match di campionato

[...]
  SERIE C1 - 23/01/2020
Lisciani, D'Angelo ci crede ancora: "Affronteremo ogni partita per vincerla"

Il tecnico: "I risultati dicono che ce la possiamo giocare con tutti. Le partite finiscono sempre con un gol di scarto, siamo migliorati in fase difensiva e in quella di possesso stiamo facendo meglio: l'unico problema è che non abbiamo chi ci fa quei 20-25 gol a stagione"

[...]
altre notizie
   SERIE U19 - 14/01/2020
   SERIE A2 - 10/01/2020
   SERIE A - 27/12/2019
   SERIE U19 - 28/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 21/10/2019
   SERIE U19 - 14/10/2019
   SERIE U19 - 07/10/2019
   SERIE C1 - 04/10/2019
   GIOVANILI - 26/09/2019
   COPPA ITALIA C - 21/09/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni