SERIE C1 - 23/01/2020

Es Chieti, Trusgnach: "Paghiamo sempre per gli stessi errori nelle due fasi"

Dopo la sconfitta contro lo Sport Center il portiere analizza il difficile impegno contro l'Atletico Silvi: "Ci stiamo preparando con la solita grinta. Nonostante la caratura dell'avversario vogliamo provare a giocarcela e portare a casa un bel risultato"

L’Es Chieti è uscito sconfitto dall’anticipo interno della scorsa settimana contro lo Sport Center (2-6), un avversario che sta affrontando un gran momento di forma ed è riuscito ad inserirsi nella zona playoff.

Così il portiere dei neroverdi Mattia Trusgnach sulla sconfitta di venerdì: ”È stata una partita come le solite, noi nonostante la classifica ce la battiamo con tutte le squadre del campionato. La sconfitta non è stata di misura, il risultato parla da sé, abbiamo fatto quei soliti errori, come al solito non concretizziamo davanti alla porta e gli errori difensivi poi ci penalizzano”.

Nel prossimo turno i teatini saranno impegnati in casa della vicecapolista Atletico Silvi: ”Questa settimana ci stiamo preparando come sempre, siamo grintosi come al solito, nonostante sappiamo che andremo ad affrontare una delle squadre top del campionato. Ciò non toglie che ce la giocheremo lo stesso e cercheremo di riportare un bel risultato da questa difficile trasferta o perlomeno di uscire a testa alta”.

Da qui a fine campionato l’Es Chieti sarà chiamato al duro compito di risalire la china per uscire dalla zona playout: ”Viviamo sempre un inizio di campionato difficile da un po’ di anni a questa parte. Nelle prime partite del girone, d’andata come di ritorno, ci sono capitate tutte le squadre più forti, tranne il Magnificat che lo incontreremo nella penultima. Per il resto penso che, una volta superate queste partite, andremo ad incontrare squadre alla nostra portata come l’Hatria, il Futsal Vasto, la Lisciani Teramo, l’Area L’Aquila e le altre. Quindi penso che riporteremo un bel po’ di punti verso la fine del campionato e lì si faranno i conti”.


  SERIE A2 - 26/09/2020
Tombesi Ortona, pareggio prestigioso: finisce 1-1 al PalaRigopiano di Pescara

Termina in parità il derby amichevole tra le squadre di Marzuoli e Palusci, disputato questa mattina. Di Lucas Baroni la prima rete della stagione 2020-2021 per gli ortonesi. Sabato prossimo quadrangolare al PalaUnimol con Acqua&Sapone, Cus Molise e Active Network

[...]
  SERIE B - 28/09/2020
E' una buona Chaminade nel test col Giovinazzo. Tavone: "Sensazioni positive"

"È stata una partita importantissima - ha evidenziato il tecnico molisano, - non solo per testare la condizione atletica e il lavoro tattico svolto, ma soprattutto per avere indicazioni sull'aspetto mentale e sull'affiatamento del gruppo. Non guardiamo al risultato..."

[...]
area rosa
  SERIE C - 01/10/2020
Chaminade al lavoro, obiettivo migliorarsi: si riparte da Maresella

Il tecnico sarà impegnato nel campionato regionale in rosa, ma anche alla guida della formazione U19 maschile: La nostra intenzione è quella di crescere dal punto di vista tecnico e dell'affiatamento. La società ci crede"

  SERIE B - 29/09/2020
La Serie B perde un pezzo: la Antonio Padovani rinuncia, ripartirà dalla Serie D

La formazione abruzzese avrebbe già inoltrato comunicazione alla Divisione calcio a cinque riguardo l'impossibilità di prendere parte al terzo campionato nazionale. Alla base di questa scelta ci sarebbero tutte le conseguenze della pandemia da Covid-19

[...]
  COPPA ITALIA C - 01/10/2020
Abruzzo, i primi verdetti: tutte le qualificate in attesa di Sulmona-Hatria Team

L'Atletico Silvi fa valere il fattore campo dopo il pareggio dell'andata e dilaga contro lo Sport Center Celano; il 4 novembre incontrerà l'Area L'Aquila nel re-match della prima di campionato. Avanzano anche Lanciano, Celano, Lions Bucchianico, Dynamo Faras e Vasto 

[...]
altre notizie
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE C1 - 01/09/2020
   SERIE A2 - 27/08/2020
   VARIE - 12/06/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE A - 17/04/2020
   VARIE - 12/04/2020
   SERIE A - 31/03/2020
   SERIE U19 - 14/01/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni