SERIE B - 14/02/2020

Chaminade, col Real Dem è vietato sbagliare: concentrazione e cuore le armi

Contro gli abruzzesi, ospiti domani a Campobasso, rientrano il centrale Gonzalez e il portiere D'Alauro, mentre si accomoderanno in tribuna Paulinho e Pescolla, bloccati dal Giudice Sportivo. Calcio d'inizio fissato alle ore 16

La Chaminade è concentrata solo su se stessa. I molisani costretti ad inseguire Capurso e Giovinazzo non possono sbagliare, anche perché le avversarie fino a questo momento non cedono. Domani arriva la Real Dem, statistiche alla mano solo un successo esterno per la squadra di Montesilvano. Gara sulla carta abbordabile? Meglio non sottovalutare l’ avversaria, la Chaminade ha già pagato dazio. Concentrazione, consapevolezza e cuore sono questi i tre elementi che hanno caratterizzato le ultime due uscite. I ragazzi di Tavone non hanno sbagliato l’approccio al match e anche quando la gara si è messa in salita hanno mantenuto bene il campo sotto il punto di vista psicologico. Si è bravi a vincere ma bisogna essere più bravi a saper ribaltare un risultato sfavorevole.

A Torremaggiore è successo questo, in una gara dove mister Tavone aveva ancora una volta gli uomini contati, la Chaminade ha offerto una prova di carattere. Domani contro la Real Dem rientrerà il centrale Gonzalez e il portiere D’Alauro, si accomoderanno in tribuna Paulinho e Pescolla, bloccati dal giudice sportivo. È un mese di febbraio intenso, cinque gare in calendario, due sono già state archiviate: domani arriva la Real Dem, poi si va a Giovinazzo e si chiude in casa con il Molfetta. La Chaminade deve pensare solo al suo campionato, ma è inevitabile dare uno sguardo al calendario sopratutto se nell’ultimo sabato di febbraio il Capurso ospiterà il Giovinazzo. Gli scontri diretti saranno decisivi per definire la classifica.

Domani alle ore 16:00 al Pala Selvapiana scenderanno in campo Chaminade - Real Dem, gara affidata a Amedeo Lacalamita e Emanuele Antonio Signorile della Sezione di Bari, cronometrista Luca Vasile della Sezione d’Isernia.


  SERIE A - 05/08/2020
Acqua&Sapone, dall'1 settembre al lavoro: il primo bilancio di mister Scarpitti

"Penso che l'Italservice Pesaro sia ancora la squadra da battere - ha detto l'allenatore degli abruzzesi. - Hanno mantenuto intatta la rosa e fatto un ritocco importante. Noi? Con le ultime operazioni di mercato ci siamo sicuramente avvicinati al loro livello"

[...]
  SERIE B - 11/08/2020
#futsalmercato, la Chaminade riparte da capitan Oriente: "Felice del rinnovo"

Il primo tassello della nuova stagione è il laterale, ormai una colonna del club del capoluogo molisano. Nella scorsa stagione qualche piccolo problema fisico, ora c'è grande voglia di ripartire ancora la fascia al braccio. Luca: "Siamo pronti, più carichi che mai"

[...]
area rosa
  SERIE VARIE - 12/08/2020
Il Governo ha dato l'OK: ecco il protocollo per la ripresa dei dilettanti

Il documento ha ottenuto il via libera dall'Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri: validati i criteri elaborati dalla FIGC in attuazione a quanto previsto dal DPCM del 7 agosto. SCARICA IL PDF

  SERIE A2 - 07/08/2020
Tombesi, cambio di mansione per Filippo Della Valle: sarà il vice di Marzuoli

"Promozione" per l'ormai ex allenatore dell'Under 19 ortonese, che affiancherà il titolare della prima squadra nella gestione tecnica. "Già l'anno scorso, in molte occasioni, ho potuto confrontarmi più volte con Gianluca Marzuoli: sono sicuro che potremo lavorare bene assieme"

[...]
  SERIE A2 - 05/08/2020
Cus Molise: si lavora per la II edizione del quadrangolare "Città di Campobasso"

Al PalaUnimol andrà in scena la manifestazione di carattere nazionale che avrà inizio nel mese di ottobre. In campo, insieme a Barichello e compagni, l'Acqua&Sapone di mister Scarpitti, la Tombesi Ortona di Marzuoli ed anche l'Active Network di David Ceppi

[...]
altre notizie
   VARIE - 12/06/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE A - 17/04/2020
   VARIE - 12/04/2020
   SERIE A - 31/03/2020
   SERIE U19 - 14/01/2020
   SERIE U19 - 28/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 21/10/2019
   SERIE U19 - 14/10/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni