SERIE A - 16/05/2020

Acqua&Sapone e Bellarte verso il "si". Barbarossa: "Non credo sarà un problema"

Il presidente angolano smuove le carte e anticipa una delle notizie strategiche di questo momento. "Penso che resterà sicuramente con noi, lunedì probabilmente ci vedremo e ci metteremo d'accordo. Ambiziosi lo siamo e lo saremo. Il mercato? Valuteremo con il mister"

Quando lo scorso 7 maggio scrivevamo (LEGGI QUI) dell’Acqua&Sapone come centro nevralgico del #futsalmercato non sbagliavamo. E non era affatto casuale che quando dicevamo che tutto passava dalla conferma di Massimiliano Bellarte sulla panchina: le parole di Nando Barbarossa a Il Centro hanno acceso l’interruttore angolano.

Già da lunedì, infatti, la questione tecnica per la guida dell’Acqua&Sapone dovrebbe sbloccarsi. Il presidente è decisamente ottimista.

”Penso che resterà sicuramente con noi. Finora non c’è stata modo di vedersi per le restrizioni legate al coronavirus, ma lunedì probabilmente ci vedremo e ci metteremo d’accordo. Non penso sia un problema”.

Dunque, Barbarossa sostanzialmente benedice il rinnovo con il Filosofo di Modugno rilanciando anche nelle ambizioni di un Acqua&Sapone che ai nastri di partenza del prossimo campionato si presenterà convinta di poter fare la sua parte fino in fondo.

”Ambiziosi lo siamo e lo saremo - ribadisce Barbarossa - ma non conosciamo quelle che saranno le incognite del futuro, non sappiamo se e quando si ripartirà e mi auguro che il fatto di dover giocare a porte chiuse avvenga per poco tempo perché non avrebbe senso giocare senza pubblico. Il problema non riguarda solo il calcio a cinque ma tutto lo sport risentirà degli effetti del virus”.

La chiosa del presidente dell’Acqua&Sapone è sul mercato. Dopo l’arrivo della cittadinanza per Gui, che libererà sicuramente un posto tra i ”non italiani”, bisognerà mettere mano al più presto ad alcune situazioni che sono già presenti sul tappeto. Chi è sotto contratto resterà a Città Sant’Angelo (tra questi anche Dudù e Coco), per gli altri big resta il punto interrogativo, anche se radio-mercato vuole Jonas diretto a San Giuseppe Vesuviano, Nicolodi a Rieti e Avellino destinato a volare in Spagna per giocare con quel Cartagena che sul difensore argentino ha fatto un pensierino da parecchio tempo.

”Aspettiamo ancora qualche giorno, prima definiamo l’aspetto tecnico e poi, con l’allenatore, valuteremo le posizioni dei singoli giocatori”.


  SERIE A - 10/07/2020
#futsalmercato, per Abraham Cintado è corsa a due: sfida Came Dosson-Pescara

Ore decisive per il funambolo spagnolo, di casa nel Lazio dove nelle ultime quattro stagioni ha indossato le maglie di Olimpus Roma e Italpol: sul laterale offensivo di Cadice, autore di sei reti nell'ultima annata, si starebbe prospettando un duello tra veneti e abruzzesi

[...]
  SERIE A2 - 14/07/2020
#futsalmercato, il futuro di Lucio Moragas cambia direzione: Buldog più vicino

Niente più Tombesi, Polistena o il Belgio nel destino dell'attaccante argentino, nell'ultima stagione in cadetteria con la maglia dello Sporting Venafro, che potrebbe presto approdare (ritornare) nelle Marche per indossare la casacca gialloblu

[...]
area rosa
  SERIE C - 04/07/2020
Molise, brinda il CLN Cus. Di Gregorio: "Gruppo di inestimabile valore"

Ufficializzata la promozione delle ragazze campobassane, per la soddisfazione del tecnico. "Mi hanno seguito e hanno saputo dimostrare sul campo, giorno dopo giorno, le loro capacità. Un grazie alla società che c'è stata sempre vicina"

  SERIE A2 - 14/07/2020
Cln Cus Molise, confermato anche Di Mascio. "Non vedo l'ora di ripartire"

Insieme verso nuovi obiettivi: "Mi aspetto una stagione positiva con tante belle soddisfazioni. Sono convinto che lavorando e seguendo le direttive del mister, potremo fare parecchia strada. Possiamo contare su un gruppo forte e coeso"

[...]
  SERIE A2 - 10/07/2020
Un altro talentuoso prospetto è sul #futsalmercato: caccia a Tiago Amarchande

Il talento portoghese, arrivato in Italia a Napoli con cui conquista subito tifosi e il titolo nazionale Juniores, ha vestito negli ultimi anni le maglie di Acqua&Sapone, Inter Movistar, Futsal Bisceglie ed Eletrico a partire da dicembre. Ma la voglia di Italia è ancora tanta

[...]
altre notizie
   VARIE - 12/06/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE A - 17/04/2020
   VARIE - 12/04/2020
   SERIE A - 31/03/2020
   SERIE U19 - 14/01/2020
   SERIE U19 - 28/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 21/10/2019
   SERIE U19 - 14/10/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni