SERIE A2 - 31/05/2020

Il CLN Cus Molise ormai si è abituato: vittoria-bis nella Coppa Disciplina

La squadra di Sanginario la più corretta del girone C di seconda divisione, alle spalle solo dei Saints Pagnano: un risultato che sta a testimoniare la grande correttezza di un club che ha da sempre badato prima alla qualità degli uomini e poi dei calciatori

Per il secondo anno consecutivo il Circolo La Nebbia Cus Molise conquista il primo posto nel girone (nella stagione 2018-2019 nel raggruppamento D di serie B nell’ultimo campionato nel gruppo C di serie A2) e il secondo a livello nazionale nella speciale classifica della coppa Disciplina. Con 8,85 punti totalizzati la formazione dell’Ateneo molisano si conferma tra le più corrette in Italia. Meglio ha fatto soltanto l’Us Saints Pagano (girone A) con 7,40 punti.

Un punteggio che è frutto soltanto delle sanzioni di gioco avute durante la stagione sportiva. Nessuna diffida del campo, nessuna ammenda alla società, stanno a testimoniare la grande correttezza di un club che ha da sempre badato prima alla qualità degli uomini e poi dei calciatori.

Questo a conferma del fatto che nel mondo dello sport in generale e del calcio a 5 in particolare, i risultati positivi possono arrivare non soltanto grazie ad una vittoria ottenuta realizzando un gol in più dell’avversario, ma anche riuscendo ad evitare cartellini (gialli o rossi che siano) e rispettando prima di tutto chi si ha di fronte.  La cosa al Circolo La Nebbia Cus Molise riesce sempre particolarmente bene.

IL PARERE DEL TECNICO – ”La vittoria della Coppa Disciplina nel nostro girone e il secondo posto a livello nazionale è un risultato che ci lusinga e ci rende orgogliosi dei nostri ragazzi e di quello che, insieme alla società siamo riusciti da sempre ad inculcare nei nostri giocatori – spiega il tecnico Marco Sanginario – è un risultato di grande prestigio anche per il nostro Ateneo, essendo la rosa del Cln Cus Molise composta in gran parte da studenti universitari dell’Unimol. Ogni anno in sede di presentazione della squadra prima di iniziare la preparazione, chiediamo ai ragazzi la massima correttezza e il rispetto delle regole, in  campo e fuori e la vittoria della coppa Disciplina per il secondo anno consecutivo dimostra che abbiamo avuto ragione ed è frutto del grande lavoro svolto in sinergia tra società, staff e squadra. Questo tassello rende ancora più importante la nostra prima stagione in serie A2 e ci spinge a fare sempre meglio in futuro da ogni punto di vista”.

Stefano Saliola


  SERIE A2 - 07/07/2020
Il Cln Cus Molise non si separa dal suo bomber tascabile: avanti con Marro

L'esperto player molisano: "Avevo detto che quella appena trascorsa sarebbe stata la mia ultima stagione da calciatore. Poi, però ho pensato che sarebbe stato bello fare ancora un campionato di Serie A2 prima di dare l'addio al futsal giocato"

[...]
  SERIE A2 - 07/07/2020
Una ghiotta opportunità è ancora sul #futsalmercato: c'è la fila per Leo Moraes

Tantissime le formazioni interessate al forte laterale offensivo brasiliano, con passaporto italiano, rappresentato dall'ex capitano azzurro Gabriel Lima. Il classe 1989 sfoglia la classica margherita e le opportunità di certo non mancano

[...]
area rosa
  SERIE C - 04/07/2020
Molise, brinda il CLN Cus. Di Gregorio: "Gruppo di inestimabile valore"

Ufficializzata la promozione delle ragazze campobassane, per la soddisfazione del tecnico. "Mi hanno seguito e hanno saputo dimostrare sul campo, giorno dopo giorno, le loro capacità. Un grazie alla società che c'è stata sempre vicina"

  SERIE A2 - 07/07/2020
Un formato di qualità sul #futsalmercato: Fernando Calderolli verso nuovi lidi

Sul laterale italo-brasiliano, che nell'ultima stagione ha indossato i colori della Tombesi Ortona segnando in regular season otto reti, ci sarebbero già diverse formazioni interessate ma con nessuna l'accordo è ancora andato in porto

[...]
  SERIE C1 - 06/07/2020
Conferme importanti per la Iuvenes Termoli: si riparte da Maurizio Sfredda

Il direttore generale: "Dopo il primo anno di esperienza e di lavoro non potevo non sposare questo progetto affascinante e stimolante. Considero questa realtà una società molto ambiziosa, decisa e pratica"

[...]
altre notizie
   VARIE - 12/06/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE A - 17/04/2020
   VARIE - 12/04/2020
   SERIE A - 31/03/2020
   SERIE U19 - 14/01/2020
   SERIE U19 - 28/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 21/10/2019
   SERIE U19 - 14/10/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni