SERIE A2 - 19/06/2020

#futsalmercato, Re Leo(ne) torna a ruggire: Melfi riparte dal Cln Cus Molise

Ritorno eccellente per il pivot: "Conosco l'ambiente, la struttura, il mister e il 50% della squadra quindi diciamo che le aspettative sono importanti. Il campionato di A2 non l'ho mai affrontato ma spero di poter dare il mio contributo alla squadra"

Il Re Leone torna a casa. Leo Melfi è un giocatore del Circolo La Nebbia Cus Molise. Per il pivot campobassano si tratta di un gradito ritorno e di una nuova sfida, in un campionato di A2 che affronterà per la prima volta in carriera a disposizione del tecnico Marco Sanginario. Lo farà con entusiasmo, passione e dedizione, pronto a trascinare la squadra il più lontano possibile. Queste le sue dichiarazioni subito dopo la firma.

Torni a indossare questa maglia a distanza di qualche anno, come mai hai deciso di affrontare questa nuova sfida?
”Per diverso tempo sono stato fuori a giocare e oggi per esigenze personali e per stimoli, visto che affronteremo un campionato di A2, ho deciso di sposare questo progetto e intraprendere questa nuova avventura”.

Nel recente passato per te c’è stata l’esperienza a Venafro condita da tanti gol nonostante l’infortunio. Che stagione è stata la scorsa?
”E’ stata una stagione di alti e bassi. Sono partito con il freno a mano tirato perché venivo dall’infortunio ai legamenti. Poi la condizione è andata man mano migliorando e sono arrivato quasi al top. Diciamo che sono soddisfatto di quello che è stato fatto nella scorsa stagione”.

Nonostante l’infortunio ai legamenti che ti ha un po’ frenato, sei riuscito a vedere la porta in maniera eccellente.
”Diciamo che all’inizio ho avuto qualche difficoltà. Poi con il passare delle giornate ho carburato ed è andata bene anche dal punto di vista realizzativo. Onestamente spero ancora di migliorare perché credo che si possa sempre fare meglio. Accontentarsi sarebbe un errore”.

Con quali aspettative ti appresti ad affrontare questa nuova avventura in maglia Circolo La Nebbia Cus Molise?
”Conosco l’ambiente, la struttura, il mister e il 50% della squadra quindi diciamo che le aspettative sono importanti. Il campionato di A2 non l’ho mai affrontato ma spero di poter dare il mio contributo alla squadra come ho sempre fatto”.

Campobasso è ottimamente rappresentata ai massimi livelli dal Cln Cus Molise in A2. Questo garantisce grandi stimoli anche a te.
”Sostanzialmente avevo bisogno di un po’ di tranquillità. Viaggiare e riuscire a dividersi tra lavoro, famiglia e campo è difficile. Qui ho trovato quello di cui ho bisogno, il campionato mi dà grandi stimoli. Spero di riuscire a raggiungere risultati importanti con la squadra. Sappiamo che dopo l’emergenza sanitaria dovuta al Covid 19, ci attende un torneo nel quale sarà impossibile fare conti. Ci prepareremo nel migliore dei modi e affronteremo al massimo ogni partita. Alla fine tireremo le somme”.

 

Ufficio stampa


  SERIE A - 03/08/2020
Pescara, è tempo di rinnovi: il baby Santacroce confermato per un altro anno

Laterale, classe '99, già nel roster abruzzese nella passata stagione. Non ha mai segnato, ma ha fatto segnare tanti compagni di squadra in ventitre apparizioni. Nel suo passato ha indossato le maglie di Sagittario Pratola, Città di Chieti, Montesilvano ed Acqua&Sapone

[...]
  SERIE A - 30/07/2020
Un portierone giovane ma già affidabile è sul #futsalmercato: caccia a Fiuza

Il talentuoso estremo difensore brasiliano, naturalizzato italiano, messosi in mostra all'Acqua&Sapone e protagonista lo scorso anno in maglia Feldi Eboli, aveva trovato l'accordo per difendere la porta del Real Rieti ma la rinuncia dei sabini apre nuove possibilità

[...]
area rosa
  SERIE A - 30/07/2020
La Serie A sarà una “Top Ten”: ma il futsal rosa non gode di buona salute

Come annunciato non si sono iscritte Florentia, Ragusa, Grisignano, Fasano e le tricolori in carica della Salinis. Out da tempo anche il Noci, risale li Pelletterie? Numeri impietosi: in due anni l'organico si è quasi dimezzato!

  SERIE A - 26/07/2020
Scarpitti riabbraccia Matticoli: sarà il suo match-analyst all'Acqua&Sapone

I due tecnici avevano lavorato a stretto contatto di gomito nell'Isernia nella stagione 2016/2017 conquistando la promozione in A2. Il neo componente dello staff angolano ha guidato negli ultimi due anni lo Sporting Venafro. L'annuncio ufficiale su facebook

[...]
  ESTERO - 29/07/2020
Spagna: Mati Rosa firma per il Barça, ma sarà ancora in prestito al Palma

"Da quando sono arrivato ho avuto l'obiettivo di arrivare in un grande club come questo" ha detto l'argentino che rimarrà un'altra stagione con il club di Maiorca. "Sarà un anno importante per me, ,per riprendere il ritmo dopo l'infortunio"

[...]
altre notizie
   VARIE - 12/06/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE A - 17/04/2020
   VARIE - 12/04/2020
   SERIE A - 31/03/2020
   SERIE U19 - 14/01/2020
   SERIE U19 - 28/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 21/10/2019
   SERIE U19 - 14/10/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni