SERIE A2 - 25/06/2020

#futsalmercato, i pali del Cln Cus Molise sono al sicuro: ritorna Diego Roman

L'estremo difensore brasiliano rientra dopo l'esperienza in Repubblica Ceca: "Tornare è stato facile sia per gli ottimi rapporti che mi hanno da sempre legato alla società, sia per la qualità della squadra che affronterà il prossimo campionato"

Diego Roman è di nuovo un giocatore del Circolo La Nebbia Cus Molise. Dopo l’esperienza in Repubblica Ceca, il forte portiere brasiliano è pronto ad una nuova avvincente sfida con un gruppo e una squadra che conosce benissimo. Due anni fa, infatti, Roman contribuì con le sue parate e i suoi assist alla splendida cavalcata vincente della squadra di Marco Sanginario verso la serie A2.

Oggi le strade del giocatore e della società campobassana si ritrovano con rinnovato entusiasmo e con le stesse ambizioni del passato: provare a fare qualcosa di importante per il Circolo La Nebbia Cus Molise e per l’intera regione che la squadra del capoluogo rappresenta ad alti livelli nel futsal.

Bravo tra i pali ma anche in versione assist-man, Diego Roman non vede l’ora di cominciare questa nova avventura. ”E’ un grande piacere per me tornare a giocare con il Circolo La Nebbia Cus Molise – argomenta subito dopo l’accordo con la dirigenza il portiere – conosco l’ambiente, il mister e gran parte dei miei compagni, so come lavora la società e so che l’intenzione è quella di fare un bel campionato così come hanno già fatto nella passata stagione, la prima in serie A2. Proprio per questo tutti noi abbiamo una grande responsabilità e vogliamo raggiungere, con lavoro e sacrificio, quelli che sono gli obiettivi del Circolo La Nebbia Cus Molise”.

Roman fa poi un passo indietro e analizza l’ultima stagione sportiva. ”In Repubblica Ceca – prosegue - siamo riusciti a fare grandi cose chiudendo il nostro campionato al quarto posto. Peccato che la stagione sia stata interrotta sul più bello a causa dell’emergenza sanitaria da Covid 19”.

Roman spiega poi le motivazioni che lo hanno portato nuovamente in Molise. ”Tornare è stato facile – dice – sia per gli ottimi rapporti che mi hanno da sempre legato alla società, sia per la qualità della squadra che affronterà il prossimo campionato. Da parte mia cercherò di dare il massimo come sempre, consapevole che il ruolo del portiere è di grande rilevanza soprattutto in queste categorie. Sono pronto per questa nuova sfida e voglio dare alla causa il 110% in modo da arrivare il più lontano possibile”.

Il club ha deciso di ripartire, giustamente dalla base dello scorso anno, un punto importante sul quale costruire il futuro. ”E’ sicuramente un aspetto molto positivo – dice – il fatto di conoscersi renderà più agevole il lavoro. Già due anni fa quando abbiamo vinto il campionato abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo. Sono convinto che sarà ancora questa la nostra forza e riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni. Soddisfazioni da condividere con la nostra grande società e con i nostri fantastici tifosi che spero possano essere numerosi sugli spalti del Palaunimol il prossimo anno”.

 

 

Ufficio stampa - Stefano Saliola


  SERIE A - 03/08/2020
Pescara, è tempo di rinnovi: il baby Santacroce confermato per un altro anno

Laterale, classe '99, già nel roster abruzzese nella passata stagione. Non ha mai segnato, ma ha fatto segnare tanti compagni di squadra in ventitre apparizioni. Nel suo passato ha indossato le maglie di Sagittario Pratola, Città di Chieti, Montesilvano ed Acqua&Sapone

[...]
  SERIE A - 30/07/2020
Un portierone giovane ma già affidabile è sul #futsalmercato: caccia a Fiuza

Il talentuoso estremo difensore brasiliano, naturalizzato italiano, messosi in mostra all'Acqua&Sapone e protagonista lo scorso anno in maglia Feldi Eboli, aveva trovato l'accordo per difendere la porta del Real Rieti ma la rinuncia dei sabini apre nuove possibilità

[...]
area rosa
  SERIE A - 30/07/2020
La Serie A sarà una “Top Ten”: ma il futsal rosa non gode di buona salute

Come annunciato non si sono iscritte Florentia, Ragusa, Grisignano, Fasano e le tricolori in carica della Salinis. Out da tempo anche il Noci, risale li Pelletterie? Numeri impietosi: in due anni l'organico si è quasi dimezzato!

  SERIE A - 26/07/2020
Scarpitti riabbraccia Matticoli: sarà il suo match-analyst all'Acqua&Sapone

I due tecnici avevano lavorato a stretto contatto di gomito nell'Isernia nella stagione 2016/2017 conquistando la promozione in A2. Il neo componente dello staff angolano ha guidato negli ultimi due anni lo Sporting Venafro. L'annuncio ufficiale su facebook

[...]
  ESTERO - 29/07/2020
Spagna: Mati Rosa firma per il Barça, ma sarà ancora in prestito al Palma

"Da quando sono arrivato ho avuto l'obiettivo di arrivare in un grande club come questo" ha detto l'argentino che rimarrà un'altra stagione con il club di Maiorca. "Sarà un anno importante per me, ,per riprendere il ritmo dopo l'infortunio"

[...]
altre notizie
   VARIE - 12/06/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE A - 17/04/2020
   VARIE - 12/04/2020
   SERIE A - 31/03/2020
   SERIE U19 - 14/01/2020
   SERIE U19 - 28/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 24/10/2019
   SERIE U19 - 21/10/2019
   SERIE U19 - 14/10/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni