SERIE A - 23/07/2020

Dall'Anteprima all'ennesima ufficialità, Lukaian all'A&S: "Era la prima scelta"

I retroscena del passaggio in nerazzurro: "Potevo tornare a dicembre ma non era il momento giusto. Appena il Rieti mi ha comunicato la volontà di chiudere è nata questa opportunità. Il presidente Barbarossa voleva che tornassi e non è stato un problema trovare l'accordo"

Un’altra Anteprima porta all’ennesima ufficialità di questa sessione di futsalmercato: Lukaian Baptista è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Acqua&Sapone. In nerazzurro il pivot di San Paolo ha già conquistato cinque titoli. Indosserà la maglia numero 99.

”Sono davvero molto contento, per me questa è stata sempre la prima scelta – le prime parole di Lukaian – . Potevo tornare già a dicembre. Avevo parlato con il presidente Barbarossa, ma insieme abbiamo capito che non era il momento giusto per tornare. Appena il Rieti mi ha comunicato la volontà di chiudere, qualche giorno fa, ho parlato con il presidente Pietropaoli, che è stato corretto con me e mi ha autorizzato a trovare una nuova sistemazione. Subito è nata l’opportunità di tornare all’Acqua&Sapone Unigross. Barbarossa voleva che tornassi, non è stato un problema trovare un accordo. Adesso sono qui, con la mia famiglia, nella mia seconda casa. Sono, però, dispiaciuto per il Real Rieti: con me la società, la squadra e la città si è comportata benissimo con me e la mia famiglia. Li ringrazierò sempre, sono stati una società seria che ha fatto stare bene i propri giocatori, e sappiamo quanto questo sia importante per il bene del futsal”.

Poche ore fa la prima chiacchierata al telefono con mister Scarpitti e tanti messaggi sul cellulare: ”Ho parlato con l’allenatore: la settimana prossima ci vedremo di persona per conoscerci. I vecchi compagni mi hanno chiamato tutti: Murilo, Coco, Calderolli... Siamo contenti di giocare di nuovo insieme. Con me in squadra si vince sempre? Ci proveremo anche nella prossima stagione”, è la battuta ad effetto della Bestia.

Enio Barbarossa: ”Il roster era completo dopo l’acquisto di Rafinha, ma abbiamo voluto fare uno sforzo in più per Lukaian: non è solo un grande campione di caratura mondiale, ma un pezzo della nostra famiglia, un ragazzo che meritava questo riconoscimento”, le parole del presidente nerazzurro, che ha poi mandato un saluto al collega Pietropaoli: ”Sarà un grande dispiacere non poterci ritrovare sul campo nella prossima stagione. Lo ringraziamo per la stima e per l’amicizia: è stato per tanti anni un protagonista del nostro sport, abbiamo sempre tifato per la sua squadra e lui ha tifato per noi. Speriamo di rivederci e ritrovarci presto nei palazzetti”.


  SERIE A2 - 21/09/2020
Torna il Quadrangolare di Campobasso: al PalaUnimol di scena il grande futsal

Cus Molise, Tombesi Ortona, Acqua&Sapone e Active Network si incontreranno il 3 ottobre per la seconda edizione del torneo. Alle 10 il clinic "Tecnica e tattica nel futsal e nel basket, similitudini e differenze", alle 15 il via alla prima delle due semifinali 

[...]
  SERIE A2 - 19/09/2020
Fabiano Assad pronto a infiammare il pubblico di Ortona: "Voglio salire in A!"

Le prime parole del nuovo acquisto degli abruzzesi: "La Tombesi è una società seria ed organizzata, partiamo da un' ottima base. Conosco già alcuni compagni come Silveira e Bordignon pur non avendoci mai giocato assieme. Sono sicuro che faremo grandi cose"

[...]
area rosa
  SERIE A - 13/09/2020
Il Montesilvano ha scelto il suo nuovo allenatore: sarà Jose Santangelo

Cambio di guida tecnica per la formazione abruzzese, che dopo una stagione e la vittoria della Coppa della Divisione saluta Aldo Di Pietro. Il testimone passa ora in mano all'argentino, già visto in Italia da giocatore

  COPPA ITALIA C - 21/09/2020
Abruzzo in campo per gli ottavi di finale: l'Atletico Silvi impatta col Celano

Mandato in archivio il turno di andata, mercoledì si disputa il ritorno. Posticipata Hatria-Sulmona. Fattore campo rispettato per Lions Bucchinaco, Vasto, Area L'Aquila, Dynamo Faras e Orione Avezzano. Pokerissimo in trasferta del Lanciano contro l'Es

[...]
  SERIE B - 20/09/2020
Chaminade Campobasso, settimana di lavoro intensa: mister Tavone è soddisfatto

Il tecnico: "Gli allenamenti sono intensi e specifici e abbiamo avuto buone risposte durante le amichevoli. Tutto sta procedendo secondo i piani stabiliti". Giovedì nuova amichevole con il Montagano, sabato prossimo invece contro il Giovinazzo

[...]
altre notizie
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE C1 - 01/09/2020
   SERIE A2 - 27/08/2020
   VARIE - 12/06/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE A - 17/04/2020
   VARIE - 12/04/2020
   SERIE A - 31/03/2020
   SERIE U19 - 14/01/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni