SERIE A - 12/09/2020

A&S, è tempo di primo bilancio per Scarpitti: "Stiamo creando un bel gruppo"

Il tecnico della formazione abruzzese è soddisfatto dopo la prima settimana di lavoro, e affida i suoi pensieri ai microfoni del club. Ora due giorni di riposo per tutti, utili a tirare le prime somme: "Tutti in questi giorni hanno spinto al massimo, i carichi sono stati pesanti"

Oggi e domani Murilo e compagni potranno godere di due giorni di riposo. Si tornerà a sudare al Palarigopiano lunedì prossimo, riprendendo la marcia verso l’inizio del campionato al ritmo di due sedute al giorno.

Fausto Scarpitti ha ancora poco materiale per fare dei bilanci, ma può concedersi un punto della situazione dopo otto giorni di lavoro collettivo.

”Gli aspetti più importanti di questa prima settimana sono legati alla disponibilità e all’impegno che ho visto in questa squadra – le parole del tecnico molisano – . Per il resto, non si possono ancora fare altre valutazioni. E’ una squadra composta da giocatori forti, e questo si è visto anche nel poco lavoro tecnico-tattico svolto finora. E’ un gruppo che ha una cultura del lavoro importante, questo aspetto sta emergendo dal lavoro fatto con me, ma anche e soprattutto con Luca Di Eugenio e con il preparatore Paolo Aiello. Io sono soddisfatto perché i carichi di lavoro sono stati assorbiti bene dalla squadra e nessuno si è tirato indietro, anzi tutti hanno cercato di spingere sempre fino all’ultimo secondo”.

La nuova Acqua&Sapone farà rima con collaborazione. L’idea di fondo è quella di trovare un’armonia e uno spirito collettivo. Al bando gli individualismi.

”Stiamo cercando di lavorare su questo – conferma Scarpitti – . La collaborazione dev’essere tanta sia nella fase di possesso che in quella di non possesso. I ragazzi in questo senso mi stanno dando risposte. E aggiungo una cosa molto positiva notata in questi otto giorni: gli esperti stanno aiutando i giovani, i più ”anziani” stanno aiutando i nuovi a comprendere le dinamiche della nostra struttura. Questo spirito di collaborazione, se verrà portato avanti nel corso della stagione, ci darà una grossa mano in futuro per affrontare i momenti più difficili”.

Il primo test dei nerazzurri è in programma venerdì 18 settembre sul campo del Futsal Cobà alle 17. Mancherà Alen Fetić, che la prossima settimana sarà impegnato con la Nazionale slovena a Lubiana per due amichevoli contro la Serbia.

”Essendo la nostra una squadra molto rinnovata, queste amichevoli ci serviranno principalmente per conoscerci – chiude Scarpitti – . Nelle partitelle in famiglia ci stiamo rendendo conto quanto ci serva oggi la conoscenza reciproca per capirci in campo e fare quello su cui stiamo lavorando. Contro il Cobà giocheremo un test molto utile, e impegnativo, contro una squadra che punta a vincere la A2 e che ha valori importanti. Sarà interessante per vedere come si sviluppa il nostro spirito di collaborazione in una partita molto competitiva”.

 

 

Orlando D’Angelo - Ufficio Stampa Acqua&Sapone


  SERIE A2 - 19/10/2020
Marzuoli sorride a metà: "Una buona Tombesi, ma troppi regali al Giovinazzo"

L'analisi dell'allenatore degli abruzzesi dopo il pareggio interno all'esordio in campionato contro il quintetto di Grassi: "Su questo campo ogni errore commesso può tramutarsi in un gol per gli avversari. C'è stata anche un po' di sfortuna, con i tre pali colpiti"

[...]
  SERIE B - 17/10/2020
La Chaminade parte col piede giusto: 7-4 al Venafro nel derby e primo brindisi

In un PalaPedemontana senza pubblico e avvolto da una atmosfera surreale, va in scena una partita vibrante, nella quale però la squadra di Tavone si impone con un risultato largo. Da segnalare un ottimo Ferrante, autore di una doppietta nella ripresa

[...]
area rosa
  SERIE C - 01/10/2020
Chaminade al lavoro, obiettivo migliorarsi: si riparte da Maresella

Il tecnico sarà impegnato nel campionato regionale in rosa, ma anche alla guida della formazione U19 maschile: La nostra intenzione è quella di crescere dal punto di vista tecnico e dell'affiatamento. La società ci crede"

  SERIE A2 - 17/10/2020
Il Cus Molise esce alla distanza: doppiette per Turek e Barichello e Gisinti ko

La squadra di Sanginario esce alla distanza e conquista i primi tre punti del suo campionato imponendosi 5-2. Eppure gli ospiti si erano portati in vantaggio grazie al gol di Berti, anche se la reazione dei padroni di casa è veemente e si concretizza nella ripresa

[...]
  SERIE C1 - 20/10/2020
Molise, #Day2: in cinque a punteggio pieno. Nessun pareggio, un solo rinvio

Bojano, Montagano, Venafro, Iuvenes Termoli e Montorio nei Frentani concedono il bis dopo la prima giornata. Non si è giocato tra Vis Castelpetroso e Roccaravindola. Prima vittoria in campionato per Saracena e Città di Isernia Fraterna Roccasicura

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 20/10/2020
   SERIE A - 09/10/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE C1 - 01/09/2020
   SERIE A2 - 27/08/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE A - 17/04/2020
   VARIE - 12/04/2020
   SERIE A - 31/03/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni