SERIE A - 18/09/2020

Acqua&Sapone, vittoria all'esordio per Scarpitti: cinque gol per piegare il Cobà

Primo test postitivo per la formazione abruzzese seppure priva di Lukaian e Fetić. Al PalaSavelli l'amichevole termina 5-2; decidono la doppietta di Gui ed i centri di Fusari e Misael. Il quintetto di Campifioriti trova la rete con Sgolastra e l'ex CMB Vega

Si torna sul parquet dopo quasi sette mesi. Ed è già una grande vittoria. Il primo test dell’era Scarpitti, in casa del Futsal Cobà, uno dei più ambiziosi e completi roster della prossima A2, finisce 5 a 2.

L’Acqua&Sapone Unigross riprende il filo spezzato lo scorso 29 febbraio, giorno della vittoria a Pomezia sulla Mirafin in Coppa della Divisione, ultima partita giocata prima dell’esplosione della pandemia e del conseguente stop ai campionati.

Il primo quintetto della nuova stagione vede Mammarella tra i pali, Rafinha, Coco Wellington, Calderolli e Fusari. Proprio l’ex Cmb dopo due minuti chiude la prima palla gol della partita, trovando la parata dell’ex di turno Fiuza. Ma il laterale di Trento è imprendibile e con un rasoterra dalla distanza sblocca il match dopo quasi 4’. Dopo 8’ Scarpitti cambia l’intero quartetto, inserendo capitan Murilo, Dudu, Misael e Gui.

Il pivot torna sul parquet con la stessa carica agonistica della scorsa stagione ed è instancabile nel cercare di giocare con la squadra e allo stesso tempo cercare sempre lo spiraglio per concludere in porta. A metà tempo Fiuza si esalta in spaccata per dirgli di no ed evitare il raddoppio. Nel finale di primo tempo, la fatica e i problemi di rodaggio si fanno sentire (mancavano a Porto San Giorgio lo sloveno Fetić, impegnato con la sua Nazionale nel doppio test contro la Serbia, il pivot Lukaian e il giovane La Bella) e consentono al Cobà di pareggiare i conti con Sgolastra

Nel secondo tempo cambiano i portieri: Mambella peri nerazzurri e Juninho per i marchigiani. Scarpitti mischia anche i quartetti, ripartendo da Rafinha, Dudu, Coco e Gui. Trovato subito il vantaggio proprio con Gui, l’Acqua&Sapone si fa riacciuffare di nuovo dal Cobà dopo pochi secondi con il gol di Vega.  Tocca al secondo quartetto cambiare marcia alla partita. Murilo, Calderolli, Fusari e Misael trovano con il mancino ex Lazio e Colormax i due gol del sorpasso. La girata di Gui fissa il punteggio definitivamente,  a Mateus e compagni non basta giocare il finale con Juninho portiere di movimento.

Scarpitti dà spazio nel finale a Fior e ai baby Patricelli e Marrazzo. Martedì prossimo il derby al Palarigopiano contro il Pescara senza i Nazionali italiani, altra occasione per oliare gli ingranaggi in vista del debutto del 9 ottobre a Salsomaggiore contro la Sandro Abate.

Acqua&Sapone Unigross: Mammarella, Murilo, Calderolli, Coco Wellington, Gui, Mambella, Rafinha, Dudu, Fusari, Misael, Patricelli, Marrazzo, Fior. All. Scarpitti.

Futsal Cobà: Fiuza, Mateus, Vega, Sviercovski, Javi Roni, Bernardez, Bagalini, Guga, Fioretti, Sgolastra, Hector, Juninho, Cianni. All. Campifioriti.

 

Orlando D’Angelo - Ufficio Stampa Acqua&Sapone Unigross


  SERIE A2 - 19/10/2020
Marzuoli sorride a metà: "Una buona Tombesi, ma troppi regali al Giovinazzo"

L'analisi dell'allenatore degli abruzzesi dopo il pareggio interno all'esordio in campionato contro il quintetto di Grassi: "Su questo campo ogni errore commesso può tramutarsi in un gol per gli avversari. C'è stata anche un po' di sfortuna, con i tre pali colpiti"

[...]
  SERIE B - 17/10/2020
La Chaminade parte col piede giusto: 7-4 al Venafro nel derby e primo brindisi

In un PalaPedemontana senza pubblico e avvolto da una atmosfera surreale, va in scena una partita vibrante, nella quale però la squadra di Tavone si impone con un risultato largo. Da segnalare un ottimo Ferrante, autore di una doppietta nella ripresa

[...]
area rosa
  SERIE C - 01/10/2020
Chaminade al lavoro, obiettivo migliorarsi: si riparte da Maresella

Il tecnico sarà impegnato nel campionato regionale in rosa, ma anche alla guida della formazione U19 maschile: La nostra intenzione è quella di crescere dal punto di vista tecnico e dell'affiatamento. La società ci crede"

  SERIE A2 - 17/10/2020
Il Cus Molise esce alla distanza: doppiette per Turek e Barichello e Gisinti ko

La squadra di Sanginario esce alla distanza e conquista i primi tre punti del suo campionato imponendosi 5-2. Eppure gli ospiti si erano portati in vantaggio grazie al gol di Berti, anche se la reazione dei padroni di casa è veemente e si concretizza nella ripresa

[...]
  SERIE C1 - 20/10/2020
Molise, #Day2: in cinque a punteggio pieno. Nessun pareggio, un solo rinvio

Bojano, Montagano, Venafro, Iuvenes Termoli e Montorio nei Frentani concedono il bis dopo la prima giornata. Non si è giocato tra Vis Castelpetroso e Roccaravindola. Prima vittoria in campionato per Saracena e Città di Isernia Fraterna Roccasicura

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 20/10/2020
   SERIE A - 09/10/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE C1 - 01/09/2020
   SERIE A2 - 27/08/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE A - 17/04/2020
   VARIE - 12/04/2020
   SERIE A - 31/03/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni