SERIE A2 - 19/09/2020

Paschoal incide subito: il Cus Molise fa 5-1 in amichevole allo Sporting Venafro

Vittoria per la squadra allenata da Marco Sanginario che conferma di aver intrapreso la strada giusta. Capitan Di Stefano e compagni sembrano iniziare a metabolizzare i dettami tattici, al cospetto di uno Sporting Venafro che comunque ha fatto vedere buone cose

Vince e fa vedere buone cose nell’amichevole contro lo Sporting Venafro il Circolo La Nebbia Cus Molise. La formazione di Marco Sanginario ha dimostrato, contro un’avversaria che sarà protagonista nel torneo cadetto, di essere sulla buona strada.

Sicuramente c’è ancora tanto lavoro da fare in vista degli impegni ufficiali ma capitan Di Stefano e soci sono riusciti a mettere in pratica quanto provato nella prima parte della preparazione. Lo Sporting, dal canto suo, ha confermato di avere uomini e mezzi per potersi togliere delle belle soddisfazioni nel corso della stagione. Il primo tempo è stato equilibrato con gli ospiti che sono andati a riposo in vantaggio 1-0 grazie al gol di Mattia Triglia, bravo a finalizzare uno schema da calcio d’angolo. Nella seconda frazione, dopo il pareggio di Pego e un paio di occasioni non sfruttate dai bianconeri, l’inerzia del confronto è stata appannaggio del Cln Cus Molise che è andato a bersaglio per altre quattro volte con in evidenza in fase realizzativa Barichello (autore di una doppietta), Paschoal e Melfi.

Al di là dei numeri, i segnali sono stati molto positivi per la formazione di Sanginario che alla fine del match si è così espresso.

”Un grazie allo Sporting Venafro per l’accoglienza che ci ha riservato – spiega il trainer – per quanto concerne l’aspetto tecnico il confronto è stato utile per oliare i meccanismi e per vedere a che punto siamo rispetto al lavoro che abbiamo svolto in questa prima parte della preparazione. Abbiamo giocato contro una buona squadra, su un campo non semplice. Sono contento di quello che i ragazzi hanno fatto e credo che si possa soltanto migliorare da qui in avanti”. Soddisfazione è stata espressa anche dal tecnico dello Sporting Di Padua. ”Contro una squadra di categoria superiore – spiega – abbiamo fatto delle buone cose. Ho avuto indicazioni positive in vista del campionato e per questo sono soddisfatto”.

IL TABELLINO

SPORTING VENAFRO - CLN CUS MOLISE 1-5 (0-1 primo tempo)

Sporting Venafro: Di Paolo, Corsetti, Betancourt, Diez Alvaro, Pego, Da Cruz, Porcari, Fetta, Scorpio, Giambarba, Mascio, Silvestri, Riccardo, Riccitiello, Marino. All. Di Padua.

Cln Cus Molise: Roman, Cornacchione, Debetio, Di Stefano, Triglia, Verlengia, Turek, Marro, Paschoal, Melfi, Di Lisio, Iacovino, Barichello, Silvaroli. All. Sanginario.

Marcatori: Triglia, Barichello (2), Paschoal, Melfi, Pego.

 

Ufficio Stampa Cus Molise


  SERIE A2 - 19/10/2020
Marzuoli sorride a metà: "Una buona Tombesi, ma troppi regali al Giovinazzo"

L'analisi dell'allenatore degli abruzzesi dopo il pareggio interno all'esordio in campionato contro il quintetto di Grassi: "Su questo campo ogni errore commesso può tramutarsi in un gol per gli avversari. C'è stata anche un po' di sfortuna, con i tre pali colpiti"

[...]
  SERIE B - 17/10/2020
La Chaminade parte col piede giusto: 7-4 al Venafro nel derby e primo brindisi

In un PalaPedemontana senza pubblico e avvolto da una atmosfera surreale, va in scena una partita vibrante, nella quale però la squadra di Tavone si impone con un risultato largo. Da segnalare un ottimo Ferrante, autore di una doppietta nella ripresa

[...]
area rosa
  SERIE C - 01/10/2020
Chaminade al lavoro, obiettivo migliorarsi: si riparte da Maresella

Il tecnico sarà impegnato nel campionato regionale in rosa, ma anche alla guida della formazione U19 maschile: La nostra intenzione è quella di crescere dal punto di vista tecnico e dell'affiatamento. La società ci crede"

  SERIE A2 - 17/10/2020
Il Cus Molise esce alla distanza: doppiette per Turek e Barichello e Gisinti ko

La squadra di Sanginario esce alla distanza e conquista i primi tre punti del suo campionato imponendosi 5-2. Eppure gli ospiti si erano portati in vantaggio grazie al gol di Berti, anche se la reazione dei padroni di casa è veemente e si concretizza nella ripresa

[...]
  SERIE C1 - 20/10/2020
Molise, #Day2: in cinque a punteggio pieno. Nessun pareggio, un solo rinvio

Bojano, Montagano, Venafro, Iuvenes Termoli e Montorio nei Frentani concedono il bis dopo la prima giornata. Non si è giocato tra Vis Castelpetroso e Roccaravindola. Prima vittoria in campionato per Saracena e Città di Isernia Fraterna Roccasicura

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 20/10/2020
   SERIE A - 09/10/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE C1 - 01/09/2020
   SERIE A2 - 27/08/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE A - 17/04/2020
   VARIE - 12/04/2020
   SERIE A - 31/03/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni