SERIE B - 20/09/2020

Chaminade Campobasso, settimana di lavoro intensa: mister Tavone è soddisfatto

Il tecnico: "Gli allenamenti sono intensi e specifici e abbiamo avuto buone risposte durante le amichevoli. Tutto sta procedendo secondo i piani stabiliti". Giovedì nuova amichevole con il Montagano, sabato prossimo invece contro il Giovinazzo

Settimana intensa per la Chaminade Campobasso. La truppa rossoblù è a lavoro da quindici giorni per la fase di preparazione atletica. Il ritmo dell’attività portato avanti dallo staff tecnico sta aumentando progressivamente, con la soddisfazione di tutti i componenti e in particolar modo del Preparatore Atletico Stefano Moffa, che in questa settimana ha svolto due allenamenti specifici: l’ETM e una seduta sulla sabbia.

L’Elevation Training Mask in quota (ETM), nota anche come maschera di altitudine o maschera di allenamento ventilatorio ha permesso alla squadra di lavorare sulla funzione polmonare. Inoltre la Mask, aumenta e migliorare la resistenza (prestazione aerobica) e aumenta forza e potenza (prestazioni anaerobiche).

La settimana appena conclusa ha visto la Chaminade impegnata anche sui campi da beach di Galasso. La squadra ha effettuare esercizi specifici sulla sabbia, come ad esempio balzi, cambi di direzione, andature, sprint che permettono di sviluppare la forza.

La settimana per capitan Oriente e soci si è conclusa con due amichevoli, entrambe alla Palestra Sturzo, prima con il Città d’Isernia Fraterna Roccasicura e poi con la Iuvenes Termoli ( formazioni di Serie C regionale). Mister Tavone si è detto soddisfatto.

” Stiamo aumentando gradualmente il carico di lavoro, con l’obiettivo di testare la condizione di ogni singolo giocatore. – ha proseguito il trainer – Gli allenamenti sono intensi e specifici e abbiamo avuto buone risposte durante le amichevoli. Tutto sta procedendo secondo i piani stabiliti. Abbiamo avuto le prime indicazioni significative anche sul campo e non solo dal punto di vista fisico”.

Domenica di riposo da domani si torna in campo per la terza settimana di preparazione. Sul fronte atletico in agenda abbiamo l’allenamento auxotonico con elastici per lavorare sulla resistenza. In calendario ancora due amichevoli. Giovedì alle ore 20 alla Palestra Sturzo arriva il Montagano di mister Piacci. In campo questa volta da avversario Federico Ruscica. Sabato la gara al Palzzetto dello sport di Giovinazzo, si scenderà in campo alle ore 16.00. Tra le fila della squadra pugliese, neo promossa in Serie A2, l’ex Pablo Gonzalez Alonso.

Ufficio Stampa

Foto: Boscarino


  SERIE A2 - 19/10/2020
Marzuoli sorride a metà: "Una buona Tombesi, ma troppi regali al Giovinazzo"

L'analisi dell'allenatore degli abruzzesi dopo il pareggio interno all'esordio in campionato contro il quintetto di Grassi: "Su questo campo ogni errore commesso può tramutarsi in un gol per gli avversari. C'è stata anche un po' di sfortuna, con i tre pali colpiti"

[...]
  SERIE B - 17/10/2020
La Chaminade parte col piede giusto: 7-4 al Venafro nel derby e primo brindisi

In un PalaPedemontana senza pubblico e avvolto da una atmosfera surreale, va in scena una partita vibrante, nella quale però la squadra di Tavone si impone con un risultato largo. Da segnalare un ottimo Ferrante, autore di una doppietta nella ripresa

[...]
area rosa
  SERIE C - 01/10/2020
Chaminade al lavoro, obiettivo migliorarsi: si riparte da Maresella

Il tecnico sarà impegnato nel campionato regionale in rosa, ma anche alla guida della formazione U19 maschile: La nostra intenzione è quella di crescere dal punto di vista tecnico e dell'affiatamento. La società ci crede"

  SERIE A2 - 17/10/2020
Il Cus Molise esce alla distanza: doppiette per Turek e Barichello e Gisinti ko

La squadra di Sanginario esce alla distanza e conquista i primi tre punti del suo campionato imponendosi 5-2. Eppure gli ospiti si erano portati in vantaggio grazie al gol di Berti, anche se la reazione dei padroni di casa è veemente e si concretizza nella ripresa

[...]
  SERIE C1 - 20/10/2020
Molise, #Day2: in cinque a punteggio pieno. Nessun pareggio, un solo rinvio

Bojano, Montagano, Venafro, Iuvenes Termoli e Montorio nei Frentani concedono il bis dopo la prima giornata. Non si è giocato tra Vis Castelpetroso e Roccaravindola. Prima vittoria in campionato per Saracena e Città di Isernia Fraterna Roccasicura

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 20/10/2020
   SERIE A - 09/10/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE C1 - 01/09/2020
   SERIE A2 - 27/08/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   ESTERO - 13/05/2020
   SERIE A - 17/04/2020
   VARIE - 12/04/2020
   SERIE A - 31/03/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni